Home Oroscopo

Oroscopo: quanto sei difficile da comprendere?

CONDIVIDI

Scopri quanto sei difficile da capire in base al tuo segno zodiacale.

Le relazioni umane, si sa, sono una delle cose più difficili da comprendere e da gestire. Ciò avviene perché ognuno di noi è un mondo a se, con valori e pensieri personali che spesso rimangono nascosti creando una rete di incomprensioni che funge da ostacolo alle interazioni sociali. Allo stesso modo ci sono le bugie, le invidie e il fatto che, troppo presi dalla propria vita, siano davvero in pochi coloro che hanno un genuino interesse nel conoscere in modo approfondito chi gli sta dinanzi. Questo mix, unito alle difficoltà che ognuno di noi si porta dietro, fa si che a volte comprendersi sia davvero difficile. Detto ciò, ci sono delle persone più complicate di altre e in molti casi ciò può dipendere dall’influenza delle stelle. Oggi, quindi, dopo aver visto quale follia siamo pronti a fare per amore e quanto siamo insicuri quando ci innamoriamo, proveremo a capire quali sono i segni zodiacali più difficili da comprendere anche per chi si sforza di andare oltre le apparenze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: vivi meglio da single o in coppia?

Oroscopo: Quanto sei difficile da capire? Ecco il parere delle stelle

Ariete – Difficile se ti senti ostacolata
Capirti non è poi così difficile perché di base sei una persona semplice, con gusti facili da individuare e che tende a dire sempre quello che pensa. Tutto questo, però, tende a cambiare quando ti senti sotto pressione o ritieni che gli altri stiano cercando di ostacolare il tuo percorso. In tal caso il tuo atteggiamento cambia, portandoti a chiuderti e a raccontare persino bugie pur di depistare l’altra persona. Inutile dire che quando entri in questa modalità, capirti è davvero difficile se non impossibile. Quando ti capita, quindi, ricorda che gli altri non hanno colpe se qualcuno cerca davvero di metterti i bastoni tra le ruote e che il tuo atteggiamento, ammesso che ci sia davvero un pericolo in atto, non va messo in pratica con tutti.

Toro – Molto semplice da capire
La tua indole di porta ad essere piuttosto facile da capire. Il tuo segno zodiacale, infatti, si muove spinto da sentimenti importanti e da valori che tendono a dare uno scopo da perseguire e per il quale lottare. Per questo motivo non hai molto tempo da passare rimuginando e quando puoi, a meno di non essere contraddetta dai fatti, preferisci fidarti della gente, essendo il più sincera possibile. Anche i tuoi modi di fare solitamente cristallini e caratterizzati dalla semplicità ti rendono quasi come un libro aperto, facile da leggere e da comprendere ma non per questo meno affascinante di altri.

Gemelli – Difficile per la tua dualità
Da buon segno duale, capirti è davvero difficile. Una cosa piuttosto prevedibile visto che tu sei la prima ad avere qualche difficoltà in tal senso. I tuoi bisogni, infatti, cambiano di continuo e con essi anche gli obiettivi che ti poni. Un po’ diverso è per i valori che seppur modificandosi tendono a restare sempre gli stessi. Questo ovviamente non significa che nessuno potrà mai capirti ma che per farlo occorre tanta pazienza e voglia di conoscerti in ogni più piccolo particolare. Quando hai davanti a te persone con le quali vorresti stringere i rapporti, ricordati quindi di sforzarti di andare loro incontro in modo da semplificargli almeno in parte le cose.

Cancro – Facile da capire perché prevedibile
Da buon rappresentante del tuo segno zodiacale, sei una persona molto facile da capire e questo perché i tuoi atteggiamenti sono spesso prevedibili. Ad ogni azione corrisponde una reazione e nel tuo caso si tratta di modi di agire piuttosto simili tra loro, al punto da rendere facile descriverti o immaginarti in determinate sensazioni. Ovviamente in ciò non c’è nulla di male a patto che tu non decida di voler apparire per forza per quello che non sei, dipingendoti come una persona misteriosa o sofisticata. Il tuo fascino, infatti, sta proprio nella tua semplicità.

Leone – Molto semplice da comprendere
Capirti non è affatto difficile. Dopotutto nella vita hai poche priorità e tra queste c’è la volontà di emergere su tutto e tutti. Un aspetto di te che non ti sforzi neppure di nascondere perché così legato al tuo modo di essere da non essere possibile. Chi ti conosce, quindi, sa sempre cosa aspettarsi da te mentre chi è alle prime armi, forse ci metterà un po’, ma una volta capito come ti muovi, saprà farsi un quadro completo della situazione, imparando a conoscerti.

Vergine – Difficile da capire perché sempre presa dalla ricerca della perfezione
Chi ti capisce è bravo. Quante volte ti sei sentita ripetere queste parole? Il fatto è che il tuo carattere tende a creare confusione a chi ti sta intorno. All’apparenza, infatti, appari come una persona semplice da capire, salvo poi mostrarti inflessibile su molti punti e precisa e puntigliosa su altri. Inoltre, il tuo perdere facilmente la pazienza, specie se nervosa, porta gli altri a non capire mai cosa vuoi veramente e a vivere quasi con ansia il momento della tua prossima sfuriata. Se vuoi avere degli amici fidati, quindi, cerca di aprirti un po’ di più, mostrati più affabile ed evita di cercare negli altri la perfezione, soprattutto perché è qualcosa a cui spesso sei l’unica ad ambire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: scopri se sei destinata ad avere successo

Bilancia – L’eterna indecisa, difficile da comprendere
Nella vita sei la prima a non sapere cosa vuoi, motivo per cui agli altri appari come un rebus tutto da risolvere e dal significato ancor più complicato. Seppur sempre gentile, tendi a non mostrare mai molto di te, donando agli altri quella parte superficiale che ti impegni tanto a curare ma che dopo un po’ si mostra per quello che è, rivelando come in realtà ci sia molto altro da scoprire. Purtroppo per te, l’indecisione è qualcosa che ti paralizza, portandoti a chiuderti e ad irrigidirti. Cerca però di non mostrarti troppo dura con chi ti sta intorno e cerca solo di conoscerti meglio. A volte, sforzarsi di farsi capire e cercare di comprendere gli altri, accettandoli per ciò che sono, è il primo passo verso una maggior conoscenza di se stessi. Basta provarci.

Scorpione – Misteriosa ma non così complicata
Il tuo essere difficile da capire è più un’apparenza che la realtà. Certo, di tuo sei una persona molto riservata e che ha un alone di mistero che non aiuta gli altri a considerarti facile da avvicinare o da capire. C’è da dire però che non manchi mai di essere sincera e chi ha modo di conoscerti o voglia di guardare oltre la superficie se ne rende conto piuttosto in fretta, scoprendo una persona che vale la pena esplorare al fine di conoscerla meglio.

Sagittario – Difficilissima da capire
Tra tutti i segni sei la più difficile da capire e questo perché sei in costante movimento e con pensieri che tendono a rincorrersi tra loro in cerca di una meta che, una volta trovata, tende puntualmente a cambiare. Il tuo bisogno di libertà, ovviamente, non facilita le cose, amplificando le distanze tra te e gli altri. Per capirti a fondo, quindi, è indispensabile averne voglia ed essere abbastanza flessibili da capire quando quanto appreso è destinato a mutare nuovamente. Motivo per cui dovrai sforzarti di essere più cristallina almeno con le persone a cui tieni e che vorresti sentire più vicine.

Capricorno – Semplice da capire grazie alla tua praticità
Capirti non è difficile perché di base sei una persona che tende a mostrarsi per quello che è e che quando è di cattivo umore o arrabbiata non sa nascondere i propri sentimenti. Per questo motivo, chi ti sta accanto tende a non farsi troppi problemi nell’aver a che fare con te, certo di sapere sempre come reagirai o come muoversi in base a tue reazioni diverse dal solito. Il tuo carattere è quindi l’ideale per nuovi legami o per stare tra la gente. Certo, avere rapporti profondi è un’altra cosa. Di base però, hai tutte le carte in mano per farti capire almeno al 60% con poche mosse.

Acquario – Difficile se si lede la tua libertà
Di base sei una persona semplice ma con un gran bisogno dei propri spazi. Quando questi vengono in qualche modo limitati o preclusi tendi infatti a chiuderti anche senza rendertene conto, risultando quasi ostile a chi ti circonda e, di conseguenza, incomprensibile. Volendo calcolare una media, quindi, non sei tra le persone più facili da capire. Ricorda sempre però che a volte gli altri possono non sapere del tuo bisogno di isolamento e dirlo è forse il primo passo verso un maggior grado di comprensione ed una vita più semplice da gestire.

Pesci – Difficile perché immersa nel tuo mondo ideale
Da buon’esponente del tuo segno zodiacale, sei una persona spesso difficile da capire, soprattutto per via del tuo vivere spesso in un mondo solo tuo dove agli altri è impossibile entrare. Abituata alla perfezione che vige nel tuo personalissimo mondo risulti quindi come distaccata e poco incline ad aprirti agli altri. Cosa che non è vera e che quindi dovrai far comprendere in modo da rendere più facili le interazioni con gli altri che, una volta capito come “funzioni” sapranno solo apprezzarti, imparando ad amare ogni tua stranezza e riconoscendola per quello che è, ovvero un elemento indispensabile della tua essenza.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI