Hair trend 2018: la frangetta, come declinarla per esser sempre al top?

frangetta
iStock Photo

Intramontabile frangetta. Se siete delle fedelissime o semplicemente state pensando di sperimentarla inquietante questo 2018 scoprite che cosa la moda ci suggerisce in proposito.

Sbarazzina, intramontabile e capace da sola di creare un look completo e curato. La frangetta è un vero e proprio must degli hair trend sin dai ruggenti anni ’20, epoca in cui il glamour era sofisticato e sbarazzino al tempo stesso.

Negli anni poi la moda si è evoluta e la frangetta con essa, senza però mai perdere il suo ruolo di evergreen. A che punto siamo dunque oggi? CheDonna.it vi illustra le attuali tendenze in fatto di frangetta, qualche suggerimento per chi è un devoto di questo stile ma anche per chi vuole sperimentarlo per la prima volta.

Frangetta: regole per sfoggiarla nel 2018

frangetta
iStock Photo

Quali sono le declinazioni attualmente più glamour in fatto di frangetta? Scopriamolo subito.

1 – Caschetto con frangetta diritta – Un taglio un po’ rigido, certo, ma il vero pioniere in fatto di frangetta, quello, per capirci, che la lanciò nel mondo della moda nei lontani anni ’20. Un evergreen dunque su cui si può sempre fare affidamento, soprattutto se si è in cerca di un taglio sofisticato e carico di carattere.

2 – Frangia spettinata – L’effetto messo hair è senza dubbio al momento sulla cresta dell’onda. La frangetta segue la tendenza divenendo irregolare, più corta al centro e, via via, più lunga verso le tempie, taglio ideale per evidenziare i tratti del viso.

3 – Faux bangs (ovvero finte frange) – Sono delle extention,  vere e proprie clip da applicare sulla radice dei capelli per avere una “frangetta provvisoria”. Le si trova in tutti i colori, così da armonizzarsi con quello naturale dei capelli e non apparire eccessivamente posticce. Un modo divertente e pratico per collaudare la frangi prima di impugnare le forbici.

4 – Frangetta corta – Da Marion Cotillard Audrey Tautou sono molte le donne celebri innamorate di questo hair style originale, vivace, giocosa e con un’allure piacevolmente infantile. Perfetto sui capelli lunghi ma piacevole anche sui corti.

Fonte: blog Cliomakeup

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy