Home Oroscopo

Scopri le tue manie in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Scopri le tue manie principali in base al tuo segno zodiacale.

Ognuno di noi è un po’ la somma del proprio modo di essere e di altrettanti modi di fare che si mescolano tra loro per dar vita a ciò che gli altri percepiscono, facendosi così un’idea seppur parziale della nostra personalità. Tra pregi, difetti, e particolarità caratteriali, a definirci agli occhi degli altri sono spesso le manie, ovvero quei modi di fare un po’ estremi dei quali non si riesce a fare a meno e che sono solitamente tra quelli che vengono notati più di altri. Oggi, quindi, dopo aver visto quanto siamo insicure in amore e se siamo o meno destinate al successo, cercheremo di capire quali sono le manie che saltano più all’occhio e che alle quali non riusciamo a rinunciare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei difficile da conquistare? Scopri cosa dicono le stelle

Ecco le manie che ti caratterizzano agli occhi degli altri

Ariete – Quella che vuole saper sempre tutto di tutti
Una delle cose che gli altri percepiscono di te è il bisogno di sapere sempre tutto su chi ti circonda. Ciò avviene perché stai sempre sul pezzo e risulti essere anche parecchio informata sulle vite altrui, dando quindi l’impressione di occupare gran parte della tua giornata nella ricerca di informazioni. Tra le tue manie ci sono anche quella di voler avere sempre ragione e di odiare in modo assoluto di essere contraddetta. A ciò si unisce anche una sorta di ossessione per i capelli che vuoi sempre avere al top e che tendi a toccarti diverse volte al giorno, un po’ per controllare che siano effettivamente in ordine e un po’ perché è un gesto che ti rilassa.

Toro – Quella che tende a conservare tutto
In realtà non sei una conservatrice seriale né tanto meno una che tende ad accumulare ricordi su ricordi. La tua è più una sorta di propensione a saper scegliere tra le cose importanti da tenere da parte e quelle che con il tempo potrebbero tornarti utili. Questo, però, agli occhi degli altri, appare come una mania dovuta più che altro al fatto che ti mostri sempre in possesso di ciò che può servire, anche se si tratta di oggetti piuttosto datati. Volendo parlare di vere e proprie manie, invece, si potrebbe parlare di quel piccolo vizio di mordicchiarsi costantemente le labbra o di sfregare le mani tra loro, nei momenti di stress. Gesti che, però, non tutte le native del segno mettono in pratica e che non sempre sono percepiti dagli altri.

Gemelli – Quella che non sta mai ferma
Volendo riassumere le tue manie in una sola si potrebbe parlare di una tendenza a non stare mai ferma. Capita spesso e volentieri che durante una conversazione tu finisca con l’agitare le gambe, muovendoti spesso, cambiando posizione o semplicemente facendole tremare senza sosta. Allo stesso modo denoti una certa gestualità che non passa inosservata e alla quale si unisce, specie nei momenti di stress, il mangiare le unghie o giocherellare con le dita. Tutti gesti dei quali quasi non ti rendi conti ma vengono ovviamente notati dagli altri che finiscono con il considerarli come delle manie alle quali non sai rinunciare.

Cancro – Quella che si mostra sempre in ansia per qualcosa
Non che la tua sia proprio una mania, ciò che arriva agli altri, però, è la una costante ansia di fondo che esprimi sia con i gesti che con le parole. Volendo parlare di gesti, hai spesso il vizio di muoverti in continuazione, di alzarti e sederti spesso e di camminare per la stanza mentre parli. Atteggiamenti che ti rendono particolare quando sei di buona ma che sotto stress tendi ad estremizzare, facendosi si che siano l’unica cosa che rimane in mente in chi ti guarda.

Leone – Quella che vuole stare sempre al centro dell’attenzione
Chiunque ti conosce e dovesse trovarsi a descriverti direbbe che sei una persona che ama vivere sotto la luce dei riflettori e che non è proprio fatta per restare nell’ombra. E ciò avviene perché questo è quel che mostri di te. Il tuo modo di porti e di parlare è infatti tipico di chi desidera farsi notare e brillare su tutto e tutti. Anche il tuo modo di punzecchiare gli altri quando cercano di contrastarti o ti fanno sentire meno importante di quanto non vorresti, fa sì che l’idea di tè non cambi.

Vergine – Quella che pretende ordine sempre e comunque
Quello di volere che ogni cosa sia sempre in ordine è forse la tua mania più grande e la stessa che gli altri percepiscono. A volte, infatti, basta un semplice oggetto fuori posto per farti dare di matto e renderti nervosa anche per ore. A questa mania si unisce quella di voler fare sempre le cose a modo tuo senza essere mai disposta ad ascoltare o accogliere idee alternative. I cambiamenti infatti non fanno parte del tuo modo di concepire le cose, creandoti ansie che preferisci evitare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Amore o lavoro? Ecco cosa preferisce ogni segno

Bilancia – Quella fissata con l’apparire
Il tuo voler essere sempre in ordine e avere un occhio attento ai dettagli fa sì che gli altri abbiano di te l’idea di una persona fissata con l’esteriorità. Non che ciò sia errato ma di certo non è l’unica cosa che ti caratterizza. Chi ti conosce a fondo sa anche delle tue insicurezze che spesso ti portano a mostrarti indecisa e incapace di prendere decisioni assolute, specie se queste si presentano improvvise. Per molti, però, anche queste dipendono dalla tua voglia di mostrarti sempre al top e di non voler scontentare nessuno.

Scorpione – Quella troppo emotiva
Una cosa di te che arriva sempre è la tua emotività che si esprime sia con il tuo modo di porti che con le cose che fai o che dici. Per te ogni cosa va vissuta con passione e per questo motivo non riesci a mettere da parte il cuore tanto che, a volte, finisce con l’avere la meglio anche sulla ragione. Da te, quindi, ci si aspetta sempre una reazione forte a tutto, sia a cose positive che a negative. Ovviamente, da persona complessa quale sei, di manie ne hai e tante, non ultima quella di aver sempre bisogno di sapere che gli altri sono sinceri nei tuoi confronti e di sapere sempre la verità su tutto ciò che ti riguarda.

Sagittario – Quella che parla troppo
Ebbene si, a volte gli altri pensano di te che parli un po’ troppo. La tua allegria ed esuberanza sono qualità che piacciono e ascoltarti non è mai spiacevole. A volte, però, la tua tendenza a non usare filtri può finire con il ferire qualcuno e questo anche se tu non te ne accorgi neppure. Per questo motivo quello di essere una persona che parla troppo è forse la cosa di te che traspare di più.

Capricorno – Quella che non cambia mai idea sulle cose
Se c’è una cosa che arriva sempre agli altri è la tua testardaggine, una cosa che viene vista come una vera e propria mania. Il tuo voler sempre fare le cose a modo tuo e non cambiare mai idea, neppure dopo aver ascoltato motivazioni interessanti, ti fa apparire come una persona spesso chiusa o troppo piena di se. E poi ci sono quelle che sono piccole ma usuali manie che non tutti notano, come girarsi i capelli tra le dita, fissare spesso l’ora e il cercare di tenersi sempre aggiornata su ciò che succede.

Acquario – Quella che non da mai un’opinione precisa
Un tuo modo di fare così frequente da essere visto come una vera e propria mania? Quello di non sapere dare mai un’opinione precisa, neppure quando ti viene chiesta a gran voce. Questa tua voglia di non scontentare nessuno, è spesso percepita in modo negativo, specie quando un tuo parere potrebbe fare le differenze. Non meno evidenti sono altre piccole fisse come quella di pettinarti spesso e di tenere molto alla tua immagine, a volte più per vanità che per altri motivi.

Pesci – Quella ossessionata dal passato
Una delle tue fisse è quella per il passato. Una sorta di ossessione, così grande da essere ormai nota anche a chi ti conosce. Spesso sembri quasi vivere con un piede in ciò che è stato e uno in ciò che è la tua realtà, tanto che non è difficile trovarti con foto anche vecchissime sul tuo cellulare o con raccolto di diari dove racconti ogni momento importante della tua vita. Volendo andare su cose più piccole, hai spesso quella di controllare come appari e di stare molto attenta alla salute delle persone che ami.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI