Capi nemici: vestiti e accessori che ingrassano, accorciano o penalizzano

prova vestiti
iStock photo

“Ma questo vestito mi ingrassa?” Tutte ce lo siamo chieste e, a volte, la risposta è purtroppo un sincero sì. Ci sono vestiti e accessori che ci penalizzano e sarà bene scoprire quali per evitarli.

I vestiti possono valorizzarci o divenire i nostri peggiori nemici. Una abito giusto nasconde difetti ed esalta pregi, uno sbagliato fa emergere anche il minimo punto debole. Ecco perché è sempre bene esser consapevoli di ciò che si acquista, dei suoi pro e contro rispetto alla nostra particolare fisicità.

Oggi allora impariamo a riconoscere i potenziali nemici del nostro fisico, capi e accessori che ingrassano o abbassano la figura e che quindi sarebbe bene saper gestire al meglio.

Vestiti nemici: quelli che ci penalizzano

prova vestiti
iStock photo

1 – Maxi maglioni di lana – Aumentano il volume e quindi certo non sono amici di chi ha già curve prosperose

2 – Jeans skinny – Siete alte e longilinee? Sono perfetti! Se invece avete gambe più tornite meglio saperli abbinare bene: un cardigan sbottonato che nasconda le curve o un tacco che slancia saranno alleati perfetti.

3 – Pantaloni culotte – Sopra il metro e settanta sono ok ma al di sotto decisamente out.

4 – Leggings – Se c’è un difetto loro lo evidenzieranno: ecco perché non sono paragonabili ai pantaloni e andranno sempre e comunque abbinate a una taglierei lunga

5 – Stampe maxi – Servono a evidenziare i punti di forza e dunque se posizionate su quelli deboli, non faranno che accrescere il disagio.

6 – Borsa medio\grande – Accorciano, accettiamolo! La maxi bag è comoda ma se vogliamo slanciare la figura ci darà una mano… in discesa!

7 – Piumini – Se troppo voluminosi allargano e appiattiscono le curve. Meglio dunque un cappotto meno… “ampio” se la fisicità non è propriamente slip.

8 – Boyfriend jeans – Allargano e accorciano. Se dunque volgiamo slanciare una figura un po’ mignon e magari anche formosa negli puntare su modelli diversi.

9 – Girocolli – Se il volto è troppo tondeggiante o il collo non è troppo lungo, ricordate che sono gioielli che tagliano la figura e, quindi, accorciano.

10 – Cinturino alla caviglia – Taglia la caviglia e ciò che otterrai saranno gambe più corte. Se quindi i centimetri già sono contati meglio pensare a una décolleté più semplice

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy