Home Oroscopo

Sei difficile da conquistare? Scopri cosa dicono le stelle

CONDIVIDI

Ecco cosa dicono le stelle sul tuo segno zodiacale e sul modo migliore per conquistarti.

In amore, si dice, che vince chi fugge. In realtà di detti ce ne sono svariati, molti dei quali in netta contrapposizione gli uni con gli altri e questo perché per quanto sia da sempre protagonista di romanzi e canzoni, l’amore è un sentimento difficile da comprendere, in grado di emozionare come poche cose al mondo e di essere al contempo sfuggente e indecifrabile.
Per questo motivo, quando si ama, è sempre molto difficile comprendere a pieno i sentimenti dell’altra persona. Ti sei mai chiesta, però, cosa gli altri pensano di te?
Oggi, dopo aver visto come ci si comporta in amore quando si è gelosi e se siamo o meno portate per il successo, scopriremo insieme se siamo persone facili da conquistare o se, nonostante sia più facile considerare gli altri come complicati, vantiamo anche noi un buon livello di incomprensibilità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo e litigi: scopri se sei destinata ad avere la meglio

Quanto sei facile da conquistare? Scopri cosa dicono le stelle

Ariete – Molto difficile da conquistare
Il tuo essere intraprendente ti rende una persona difficile da conquistare. Per quanto tu possa apparire sempre aperta e disponibile hai infatti dei gusti ben precisi. Oltre a questo sei una persona che tende a stancarsi presto, tanto da riuscire a perdere interesse anche durante un corteggiamento. Insomma, chi si interessa a te nota da subito le possibili difficoltà, al punto da non essere sempre disposto a mettersi in gioco. Se scopri di essere ricambiata da qualcuno che ti interessa, quindi, lancia dei chiari segnali e cerca di dimostrarti un po’ più semplice. Il rischio, altrimenti è quello di vederlo allontanarsi ancor prima di averci provato.

Toro – Piuttosto semplice da conquistare
La tua predisposizione all’amore e al creare una famiglia fa di te una persona semplice e alla mano, sempre pronta a conoscere meglio le altre persone e, se serve, ad ascoltarle ed essergli amica. Avvicinarti, quindi, non è difficile. L’unico rischio che corri è quello di restare intrappolata nel ruolo di amica, magari proprio con la persona con la quale speravi di raggiungere qualcosa di più. Quando qualcuno ti piace, quindi, prova a non darti al 100% e lascia un alone di mistero. L’amicizia è una cosa bella ma prima di tutto dovrebbe nascere un gioco di sguardi e di seduzione, pronto a mettere in gioco entrambe le parti. Solo quando l’altro si sarà dichiarato potrai mostrargli quanto hai da offrirgli sia come compagna che come persona stabile e in grado di stare al suo fianco.

Gemelli – Non sempre facile da conquistare
Come per molti aspetti legati al tuo modo di essere anche quello della conquista si presenta come una grande incognita, legata per lo più al tuo sentire e al momento che vivi. Se sei di buon umore, infatti, conquistarti potrebbe non essere poi così difficile. In caso contrario, l’idea che darai di te sarà quella di una persona impossibile da avvicinare e con la quale è meglio non avere nulla a che fare. Prova quindi a smussare i tuoi angoli e a dare un’immagine più equilibrata. Perché se è vero che il tuo essere altalenante fa parte del tuo fascino è anche vero che ogni tanto devi poter dare almeno l’ombra di qualche certezza alla quale gli altri possano aggrapparsi per credere di aver capito, almeno lontanamente, come sei fatta e come muoversi per arrivare al tuo cuore.

Cancro – Facile da conquistare ma difficile da tenere
Conquistarti non è affatto difficile. Basta un gesto romantico e qualche effetto di scena degno di un film e il tuo cuore inizierà a battere come non mai. Quello che molti non colgono, però, è che le vere difficoltà con te arrivano subito dopo. Il tuo carattere permaloso e a volte capriccioso, farà si che ogni mossa sbagliata rischi di trasformarsi in una vera tragedia. È altresì vero che questo tuo modo di essere risulta spesso così affascinante da essere visto come un punto a tuo favore, specie quando si vivono i primi tempi, fatti di batticuori, strette di mano e momenti romantici da vivere come se si camminasse sulle nuvole. Per quanto riguarda le conquiste, quindi, puoi ritenerti tranquilla. Il resto è un problema che andrà risolto se e quando si presenterà.

Leone – Abbastanza semplice da conquistare se si usano le giuste tecniche
Far sciogliere il tuo cuore non è poi così difficile. Per farlo però, è necessario adottare le giuste tecniche. Farti sentire al centro dell’attenzione, mostrarsi interessati al tuo lavoro e soprattutto affascinati dal tuo modo di essere. Il problema è che spesso hai un modo di porti che ti fa apparire inavvicinabile e che fa pensare tutto il contrario anche al più intraprendente degli spasimanti. Per esser certa di non perdere l’occasione della tua vita, quindi, dovrai mostrarti più alla mano e con una disponibilità che raramente riesce a trasparire. Forse ti ci vorrà un po’ di tempo ma i risultati sapranno ripagarti di ogni sforzo.

Vergine – Semplice se si sa come prenderti
Conquistarti non è difficile, specie se chi sceglie di avvicinarti sa come prenderti. Il vero problema è riuscire a mantenere vivo il tuo interesse durante la fase di corteggiamento, dosando bene gentilezza e mistero. Da persona sempre pronta a ragionare su tutto, la tua tendenza è infatti quella di mettere sulla bilancia ogni aspetto di chi hai davanti in modo da comprendere se può rivelarsi o meno la persona giusta per te. Un esame che chi ti vuole davvero dovrà essere disposto a sostenere e che tu dovrai cercare di rendere il più possibile leggero, in modo da non correre il rischio di perdere l’attenzione di chi ti interessa davvero.

Bilancia – Troppo difficile da comprendere per poter essere conquistata
Diciamocelo, la tua gentilezza e i tuoi modi affabili sono una bellissima cosa. Troppo spesso, però, tendono a confondere chi ti circonda, specie se l’intento è quello di avvicinarti per corteggiarti. Il tuo modo di fare affabile con tutti, porta a far credere ai più ottimisti di avere speranze di conquistarti, salvo restare senza parole quando, seppur con gentilezza, si trovano davanti ad un secco rifiuto. Certo, questo non significa che devi mostrarti poco garbata ma che potresti iniziare dare dei segnali diversi alle persone verso le quali non nutri alcun interesse e a quelle che, invece, ti piacciono. Questo faciliterebbe senza alcun dubbio le cose, sia a potenziali corteggiatori che a te che saprai cosa aspettarti dagli altri.

Scorpione – Misteriosa ma possibile da conquistare
L’immagine che dai di te è quella di una persona ricca di fascino e di mistero ma che se presa con le giuste maniere potrebbe mostrarsi persino alla mano. Per questo motivo, anche se con qualche timore, chi è interessato a te tende sempre a farsi avanti e a giocare le sue carte in attesa di un tuo cenno per andare oltre. Il tuo ruolo, in tutto ciò, sarà quello di far comprendere se è il caso di procedere o di battere in ritirata. Così, sarai sicura di assicurarti solo la vicinanza delle persone che ti interessano davvero, senza però apparire scortese a chi, invece, non raccoglie i tuoi consensi.

Sagittario – Semplice ma non troppo
Comprenderti, per chi ti sta accanto, è davvero difficile. Di certo il tuo essere solare spinge a rilassarsi anche il più timido dei pretendenti, dandogli il coraggio di farsi avanti. Peccato che tu abbia un bisogno di libertà tale da poter garantire davvero poco a chi si prende una bella sbandata per te. Di certo non è così difficile conquistarti, le cose però tendono a fermarsi lì. Subito dopo, infatti, bisognerà fare i conti con il tuo modo di essere e la difficile scelta tra il portare avanti quello che hai iniziato come un gioco o chiudere tutto per dar spazio alla tua libertà. Inutile dire che se arriva quello giusto, però…

Capricorno – Una a cui è difficile tener testa
Per conquistarti bisogna mostrarsi tutti d’un pezzo e sempre in grado di tenerti testa. Peccato che una volta raggiunto il tuo cuore, lo scontro con la ragione rischi di rovinare tutto. Sebbene tu sia sempre alla ricerca della persona giusta da amare, il tuo bisogno di manipolare gli eventi ti porta a voler avere in qualche modo il controllo anche sull’eventuale partner. Per cui, forte si ma abbastanza innamorato da risultare di semplice gestione. È questo il tuo modo di vedere le cose ed anche ciò che rende difficile far arrivare a te la persona giusta. Niente paura, però, seppur con fatica quello giusto per te esiste e quando vi incontrerete saprà certamente come farsi riconoscere.

Acquario – Mediamente facile da conquistare
Agli altri appari come una persona tranquilla e riservata che, volendo non è poi così difficile da conquistare. L’unico ostacolo è il tuo bisogno di riservatezza che spesso funge da ostacolo, portando gli altri ad interrogarsi sulla possibilità di avvicinarsi o lasciarti stare per conto tuo. Se adocchi qualcuno al quale sospetti di piacere, quindi, cerca di mostrarti più socievole e meno interessata a startene da sola. Sarà un buon modo per invitarlo a farsi avanti e chissà che non sia la persona giusta per spingerti a voler vivere un po’ più al di fuori del tuo mondo. Tentare non costa nulla, no?

Pesci – Non troppo difficile da conquistare
Arrivare al tuo cuore non è poi così difficile. Per farlo basta mostrarsi persone sveglie, profonde e predisposte verso i sentimenti. Certo, questo non vuol dire che chiunque possa conquistarti. Sebbene sia facile avvicinarti, infatti, bisogna sempre fare i conti con la tua empatia che ti porta sempre a selezionare le persone delle quali circondarti. Un aspetto che per te è quasi positivo visto che ti risulta spesso piuttosto semplice capire se una persona potrebbe rivelarsi quella giusta per te. Quando pensi di averla riconosciuta, però, non tenerlo per te. Prova ad inviare qualche segnale. Ti aiuterà a spingerla ad avvicinarti per conoscerti meglio. E come dice il detto, se son rose…