Tatuaggi dedicati alla pioggia

Scopriamo insieme alcuni dei tatuaggi più diffusi dedicati alla pioggia.

L’arrivo dell’autunno porta con se alcuni cambiamenti climatici come le foglie che da verdi si tingono lentamente di rosso, gli abiti che vanno facendosi sempre più pesanti per ripararsi dal freddo e, ovviamente, l’inizio delle piogge. Odiata da molti, la pioggia è infatti uno dei primi collegamenti che si fa con l’autunno e che, per quanto possa suonare strano è considerata persino speciale da chi è da sempre affascinato dalla stagione dei primi freddi e dall’idea di cambiamento che porta con se.
Non è infatti un mistero che i più romantici amino collegare le lunghe giornate di pioggia a momenti da trascorrere al riparo insieme ai propri cari, cucinando qualcosa di caldo o leggendo un buon libro.
Insomma, non tutti hanno un parere negativo sulla pioggia ed alcuni la amano a tal punto da volersela imprimere sulla pelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pumpkin tattoo: tatuaggi dedicati alle zucche

Tatuaggi di ombrelli e nuvolette, per celebrare la pioggia

Fonte: Pinterest

I tatuaggi dedicati alla pioggia sono spesso simili tra loro, mostrando un ombrello gocciolante o nuvolette dalle quali cadono grosse piogge. Immagini simboliche che rappresentano un amore per la stagione fredda o un modo per ricordare a se stessi che ci si può sempre riparare dalle intemperie e dopo di esse arriverà sempre il sole.
Si, perché alla stagione autunnale si possono dare diversi significati e tutto sta a come si sceglie di viverla.
Ciò che conta è saperne cogliere i lati positivi e considerarla per quello che è, una stagione di transizione ma non meno importante delle altre, da vivere per tutte le piccole novità che porta con se e per i cambiamenti della natura, alcuni molto belli, cui si può assistere giorno per giorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Space tattoo: la nuova tendenza

Quanto alle piogge, tatuarsele è di certo un modo alternativo per farsele amiche, sdrammatizzare un po’ o, se davvero si amano, per portarle con se anche nei giorni di sole che verranno.
Ecco quindi un paio di spunti da cui trarre esempio qualora tra i tatuaggi che si pensa di fare ce ne sia anche uno da legare in qualche modo alla stagione delle piogge.

tatuaggio pioggia
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy