Il “Ken umano” Rodrigo Alves arrestato a Berlino: ecco cos’è successo

Rodrigo Alves, il “Ken umano”, è sto arrestato a Berlino: a causa del suo aspetto

Il ‘Ken Umano’ è stato arrestato poche ore fa a Berlino. Rodrigo Alves, concorrente della passata edizione del Grande Fratello condotto da Barbara D’Urso, è stato fermato dalla polizia tedesca per un motivo ben preciso. Infatti, le foto sui documenti d’identità dell’uomo non coincidevano con il suo aspetto odierno, questo a causa degli interventi di chirurgia estetica effettuati.

Il Ken umano deve la sua popolarità proprio alla sua decisione di essersi sottoposto a più di 70 operazioni di chirurgia estetica: questo per assomigliare il più possibile al bambolotto Ken.

“Sono stato fermato dalla polizia tedesca. Volevano controllare il mio passaporto e hanno visto che la foto non corrisponde al mio aspetto. E’ il vecchio passaporto, ho dimenticato di portare quello nuovo. Ora devo andare in ambasciata e chiedere un nuovo documento, per poter ritornare in Inghilterra”. Queste le parole di Rodrigo per spiegare l’arresto. Il 35enne è stato immortalato mentre veniva portato via in manette dagli agenti: poche ore dopo è stato comunque rilasciato.

Ken umano: in manette anche nel 2017

Rodrigo Alves, il 'Ken Umano' pronto ad entrare nella casa del Grande Fratello

Non è la prima volta che il Ken umano viene arrestato. Anche il 21 settembre dello scorso anno, infatti, Rodrigo era stato trattenuto all’aeroporto di Dubai perché la sua faccia non corrispondeva a quella presente sul passaporto.

L’uomo si era recato negli Emirati per prendere parte, come ospite d’onore, all’apertura dell’hotel e club ”Base”. In quell’occasione è rimasto bloccato in aeroporto per tre ore, mentre gli agenti cercavano di far luce sulla sua identità. Rodrigo Alves aveva fatto sapere che tutto era avvenuto con professionalità e rispetto.

“Ho fatto un trapianto di capelli, un lifting frontale, sollevamento degli occhi. Ho rifatto le orecchie, le guance, la mascella, le labbra e anche il sorriso, che ora è più ampio. Mi sono rifatto spalle, bicipiti, tricipiti, addominali. Mi sono rivolto ai chirurghi più bravi del pianeta”. Così aveva raccontato a Domenica Live, programma condotto da Barbara D’Urso. La cosa che ha creato più problemi è stato il naso, su cui il Ken umano si è fatto operare più di tre volte per poterlo rendere più simile a quello del bambolotto tanto amato.

Ken umano: la vita e gli innumerevoli interventi

Il Ken umano è famoso in tutto il mondo per il suo continuo cambiamento estetico e  per essersi sottoposto a innumerevoli operazioni di chirurgia plastica, senza contare le tantissime procedure cosmetiche. Tra le varie operazioni si contano 10 interventi al naso, il sollevamento delle natiche, addominoplastica, diverse protesi di silicone, trapianto di capelli e la rimozione di alcune costole per avere un giro di vita sottile.

Rodrigo Alves è nato San Paolo in Brasile il 30 luglio del 1983, il  papà è di origine brasiliane invece la madre inglese. La famiglia del Ken Umano, originaria dell’Europa, è emigrata in Brasile negli anni 40.

La loro attività agricola si è poi espansa e sviluppata fino a comprendere centri commerciali, supermercati e diverse altre proprietà. Rodrigo possiede anche alcune proprietà che affitta ai turisti, come quelle a Puerto Banus in Spagna. Inoltre ha ereditato una sostanziosa pensione mensile, lasciatagli dai suoi nonni. Il Ken umano ha anche una laurea in pubbliche relazioni e ha intrapreso il suo percorso estetico nel 2004, anno in cui si è sottoposto al primo intervento di chirurgia plastica.

Impostazioni privacy