Home Oroscopo

Oroscopo: Amore o lavoro? Ecco cosa preferisce ogni segno

CONDIVIDI

Amore o successo professionale? Scopri cosa gioca un posto di primo piano nella vita di ogni segno zodiacale.

Ogni persona ha una sua scala di valori per la quale è più o meno disposta a compiere dei sacrifici. C’è chi al primo posto mette la famiglia e chi tende invece a prediligere il successo professionale. Allo stesso modo c’è chi ama vivere di avventure, dedicandosi ai viaggi e ad una vita da single e chi, al contrario, sogna di innamorarsi e di creare una famiglia. Insomma, le possibilità sono infinite. Tra tutte queste incognite, però, c’è una piccola certezza: in genere chi sogna in grande è portato ad immergersi totalmente solo in uno dei suoi interessi. Questo comporta a dover fare delle scelte e a dover dare il podio solo ad una delle cose cui si tengono di più. Inutile dire che una delle scelte più comuni e difficili da fare è quella che riguarda amore e successo lavorativo. Concentrarsi su uno, infatti, porta spesso a dover perdere delle occasioni per l’altro.
E visto che le stelle influenzano almeno in parte anche questo aspetto della nostra vita, oggi, dopo aver visto se siamo tipe da gossip o se siamo destinate ad aver successo in una discussione, vedremo cosa ogni segno mette al primo posto tra amore e lavoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Gelosia, come la vivi in base al tuo segno zodiacale

Scopri cosa predilige ogni segno: amore o successo in ambito lavorativo?

Ariete – Il successo prima di tutto
I nati sotto il segno dell’Ariete sono persone altamente competitive e desiderose di raggiungere il successo. Quando ritengono che ciò è possibile, quindi, non perdono tempo e si buttano a capofitto nel lavoro o in qualsiasi strategia possibile a realizzare il loro sogno. Per questo motivo, l’amore avrà sempre un posto in secondo piano e potrà durare solo se il partner saprà accettare il loro modo di vedere le cose, sapendosi mettere da parte e fungendo al contempo da sprono e da aiuto nel loro percorso. Qualora dovessero sentirsi in qualche modo frenati, infatti, potrebbero persino decidere di chiudere la storia, eliminando così ogni sorta di distrazione.

Toro – Una posizione quasi alla pari ma con un occhio di riguardo per l’amore
Tipico dei nativi del Toro è il desiderio di avere una famiglia. Per questo motivo, nella vita, tenderanno sempre a mettere l’amore al primo posto. Ovviamente deve trattarsi di un sentimento del quale si sentono certi e per il quale sono disposti a pianificare un’intera esistenza. Seppur concentrati sul lato sentimentale, infatti, anche il lavoro ha per loro una certa importanza e questo perché vivere una vita sicura e basata sulla stabilità economica è un altro dei loro desideri più grandi. Star con un nato sotto il segno del Toro significa quindi sapere di essere importante ma doversi anche adattare a eventuali ritmi lavorativi più serrati. Fare sacrifici, infatti, è qualcosa in cui sanno essere molto bravi, specie se ciò che li attende ne vale la pena.

Gemelli – In base alle circostanze
La personalità duale dei Gemelli, spinge i nati sotto questo segno ad essere divisi nella scelta dei propri valori. Ciò accade perché conoscendosi, sanno come le loro priorità possono cambiare da un giorno all’altro. Se coinvolti in una storia d’amore piena di passione potrebbero quindi mettere da parte tutto il resto, l’idea di avere successo è però molto allettante e non si potrà mai essere sicuri al 100% della posizione che sceglieranno di prendere. Insomma, essere al primo posto nella loro vita significa doverselo guadagnare rendendo la storia sempre accesa e ricca di stimoli. Altrimenti, il rischio di trovarsi improvvisamente in ombra da un nuovo lavoro, è sempre dietro l’angolo.

Cancro – L’amore al primo posto
Per i nati sotto il segno del Cancro, non ci sono dubbi di alcun tipo: l’amore viene sempre prima di qualsiasi altra cosa. Romantici e bisognosi di sentirsi sempre al centro dell’attenzione, sanno che nulla può farli sentire appagati più di una persona innamorata di loro. Per essere certi di trovarsi al primo posto della loro personale classifica è però necessario sapergli dare tutto l’amore e le attenzione di cui bisognano, cosa non da poco visto che quando ci si mettono sanno essere davvero egocentrici. In ogni caso, nulla è impossibile se di base c’è un grande amore, no?

Leone – Il successo, sempre e comunque
Volendo scegliere un segno tra tutti che al primo posto dei propri bisogni ha il successo, il Leone è certamente il vincitore assoluto. I nativi di questo segno, infatti, hanno un disperato bisogno di riuscire nella vita e di sentirsi ammirati e invidiati da tutti. Per questo motivo, non solo metteranno il proprio successo lavorativo sempre al primo posto ma pretenderanno appoggio e sostegno dalla persona che amano. Senza di essi, qualsiasi rapporto potrebbe infatti crollare visto che l’aiuto da parte del partner è per loro una sorta di metro dell’amore, in grado di dirgli quanto è grande il sentimento che l’altra persona prova per loro. Insomma, chi intende vivere con un Leone dovrà sempre considerare di unirsi non solo alla persona ma anche al suo lavoro, qualsiasi esso sia.

Vergine – Amore e successo a pari merito
I nati sotto il segno della Vergine nutrono un grande interesse per il loro lavoro così come hanno una grande sete di successo. Per ottenerlo sono disposti a qualunque sacrificio, consci che i risultati li pagheranno di ogni rinuncia. Quando sono davvero innamorati, però, riescono a mettere tutto sul piatto della bilancia, pianificando ogni cosa in modo da trovare spazio e tempo per entrambe le cose. Dopotutto, da persona organizzate e precise quali sono, saper gestire due aspetti altrettanto importanti della loro vita è per loro una cosa del tutto normale e nella quale sono disposti ad investire ogni energia in modo da far funzionare le cose.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei una da gossip? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Sentimenti in equilibrio con la situazione lavorativa
I nativi della Bilancia tengono molto all’amore ma vogliono dare anche una buona impressione di se in campo lavorativo. Per questo motivo cercheranno sempre di fare scelte razionali in modo da essere in grado di gestire il proprio tempo senza toglierne a ciò che ritengono davvero importante. Nel caso dell’amore, avranno quindi un posto di rilievo ma sempre immediatamente seguito dal lavoro a cui puntano non tanto per ottenere successi personali, quanto per sentirsi realizzati e per avere la certezza di poter condurre una vita agiata, cosa per loro molto importante.

Scorpione – Successo importante ma mai più dell’amore
I nati sotto il segno dello scorpione danno una grande importanza al lavoro e, soprattutto, al successo. Per questo motivo, questo sarà un aspetto che nella loro vita giocherà sempre un ruolo importante. Ciò nonostante, quando sono davvero innamorati, il primo posto è sempre per la persona che più gli sta a cuore e per la quale sarebbero disposti a tutto, persino a sacrificare possibilità di successo. Inutile dire, però, che fin quando possono, cercheranno sempre di ottenere tutto ciò che possono, cercando di dare risalto all’amore ma senza per questo mettere del tutto da parte il lavoro.

Sagittario – Un occhio di riguardo per il proprio successo
I nativi del Sagittario sono degli spiriti liberi e difficili da inquadrare. Per questo motivo, stargli accanto può rivelarsi estremamente difficile. La loro tendenza a volersi sentire privi di ogni costrizione li porta infatti a legarsi difficilmente a meno di incontrare il grande amore. Anche quando ciò accade, però, le loro priorità sono diverse e tra queste c’è certamente il lavoro. Stare con un Sagittario, quindi, significa doversi adeguare al suo modo di essere e di vivere perché difficilmente cambierà modo di pensare e pur impegnandosi avrà sempre bisogno di una ventata di novità e di libertà, indispensabile per farlo sentire vivo.

Capricorno – Con una spinta in più verso il lavoro
Per quanto l’amore e l’idea di crearsi una famiglia sia molto importante, i nati sotto il segno del Capricorno hanno un dovere morale verso il lavoro che reputano come la prova del loro valore. Per questo motivo, pur non preferendolo alla persona amata, si sentono comunque costretti ad impegnarsi al massimo anche a costo di mettere da parte la propria metà. Sapere di star facendo tutto quello che occorre per una vita appagante e ricca di soddisfazioni è infatti un dovere dal quale non riusciranno mai a sottrarsi. Anzi, per loro è particolarmente importante poter condividere questo aspetto con la propria metà, dalla quale si attendono comprensione e sostegno.

Acquario – Sostanzialmente neutrali ma con un’attenzione particolare per il lavoro
I nativi dell’Acquario sono solitamente persone che nella vita nutrono diversi interessi, tutti altrettanto importanti. Se si chiede loro di scegliere tra amore e lavoro, però, la tendenza è quella di assecondare quest’ultimo e questo perché attraverso il lavoro sentono di potersi realizzare, aumentando la propria autostima e l’interesse per la propria vita. Per stare con una persona di questo segno, quindi, è importante sapere da subito a cosa si va incontro ed essere persone in grado di vivere diversi momenti da soli, perché tra il lavoro e gli spazi da dedicare a se stessi, il rischio è quello di sentirsi sopraffatti.

Pesci – Interessati al successo ma innamorati dell’amore
Per i nati sotto il segno dei Pesci, vivere la possibilità del successo è molto esaltante. Allo stesso modo, però, lo è quello di vivere una grande storia d’amore. In genere riescono a barcamenarsi piuttosto bene tra queste due priorità. Qualora dovessero trovarsi davanti ad una scelta, però, alla fine opterebbero per i sentimenti, per loro indispensabili per sentirsi completi. Detto ciò, fin quando potranno si spingeranno anche nel proprio lavoro, continuando a sfidarsi al fine di ottenere non solo una sicurezza nella vita ma anche i riconoscimenti dei quali hanno bisogno per sentirsi del tutto gratificati.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI