Taylor Swift piglia tutto: la cantante trionfa agli Ama Awards

Sono quattro i premi vinti da Taylor Swift agli Ama Awards: è lei l’artista dell’anno

La cerimonia di premiazione degli Ama Awards, che si è svolta nella serata del 9 ottobre a Los Angeles, ha un’unica trionfatrice: Taylor Swift.
La cantante pop, da sempre attenta a prendersi cura dei più sfortunati, si è aggiudicata ben quattro premi, tra cui quello più importante della serata: artista dell’anno, migliore pop/rock album, miglior artista pop/rock femminile e miglior tour.

Quello messo a segno dalla Swift è un vero e proprio record: nessuno, prima di lei, era riuscito a portare a casa ben tre premi nella stessa serata.
Ricordiamo che gli Ama Awards, o American Music Awards, sono stati istituiti nel 1973 e rappresentano un riconoscimento che è espressione diretta dei gusti del pubblico, essendo assegnati attraverso il meccanismo del televoto.

Leggi anche >>> Hamburger o insalata? La scelta può dipendere dal volume della musica

Ama Awards 2018: premi e attimi di commozione

La serata per la consegna degli Ama Awards è stata un vero e proprio crogiuolo di star: erano presenti, tra gli altri, Jennifer Lopez, Mariah Carey, Lenny Kravitz e Rita Ora.
Tra le artiste che hanno portato a casa le ambite piramidi di cristallo, spiccano Camilla Cabello (nuova artista dell’anno e miglior canzone pop/rock con il brano “Havana”) e Carrie Undewood, che ha ottenuto il premio come miglior artista country.

Tra gli uomini, sono stati premiati invece Kane Brown (miglior artista country maschile) e Post Malone (migliore artista rock). Non sono mancati attimi di commozione per la consegna della statuetta per il miglior album soul/R&B, che è stata assegnata postuma a XXXTentacion, il rapper ucciso la scorsa estate in un conflitto a fuoco, quando era appena ventenne. A ritirare la statuetta al suo posto, visibilmente commossa e con le lacrime agli occhi, è stata la madre del ragazzo.

A presentare la serata c’era invece Tracee Ellis Ross, figlia della grande Diana Ross e attrice protagonista della serie tv Blackish, che ha indossato abiti disegnati da stilisti di colore.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy