Home Oroscopo

Oroscopo: Vivi meglio da single o in coppia?

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxOroscopo: scopri se sei fatta per la vita a due o se vivi meglio da single.

Nella vita, si sa, ci sono persone che fin dall’infanzia sognano di poter incontrare il grande amore e quelle che, invece, hanno uno spirito libero, tale da aver quasi timore del rapporto a due. Ovviamente, ci sono anche coloro che per spirito di adattamento o per carattere possono star bene sia da sole che in coppia e che, di conseguenza, scelgono cosa fare in base alle occasioni che offre loro la vita. Oltre che per il temperamento che si ha dalla nascita, le esperienze di vita e quelle che si hanno in famiglia, una predisposizione più o meno spiccata verso la vita da single o a due è data dall’influenza delle stelle. Per questo motivo, oggi, dopo aver visto come ci si comporta quando si è gelosi o se si è destinati ad avere la meglio durante una discussione, scopriremo se siamo più portate alla vita da single o a quella di coppia e tutto in base al segno zodiacale. Come spesso accade in questi casi, il consiglio è quello di verificare anche il profilo del proprio ascendente che, in questo caso, può giocare un ruolo determinante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei una da gossip? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Vita da single o di coppia? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Ariete – L’eterna indecisa
La tua natura ti imporrebbe una vita da single. Il tuo voler sempre fare ciò che ti passa per la testa e la tua ritrosia al pensiero di perdere le occasioni che ti offre la vita, come ad esempio tuffarsi in una nuova storia, fanno di te una persona dallo spirito libero e che mal sopporta le costrizioni date da una vita a due. Ciò nonostante, e benché tu sia persino consapevole dei tuoi limiti, la voglia di sentirti amata e di avere qualcuno che sia pronto a fare di tutto per te, ti porta spesso a legarti, salvo poi sentirti soffocata. La tua è quindi una situazione di stallo dove l’indecisione la fa da padrona. Forse l’alternativa più valida sarebbe quella di avviare una storia con una persona come te, magari da mantenere aperta in modo da unire il bisogno di libertà al desiderio di vivere con una persona importante al proprio fianco.

Toro – Quella da vita di coppia
Da sempre romantica e amante della stabilità, sei nata per vivere in coppia con qualcuno. Il tuo è quasi un bisogno che senti fin dall’infanzia e che nel tempo ti ha portata a restare difficilmente da sola per più di qualche mese. Le storielle, insomma, non fanno per te. Al contrario sei una da lunghi fidanzamenti ai quali speri sempre di far seguire qualcosa di più come, ad esempio il matrimonio. Nonostante la tua indole, non sempre riesci a trasmettere ciò che provi con gesti affettuosi. Il tuo approccio alla vita e, quindi, anche all’amore è infatti di tipo pratico. Per te, amare significa esserci sempre e saper dare ciò che serve alla persona amata. Qualche effusione in più, però, potrebbe far sentire il partner più amato e spingerlo a volersi legare ancor più.

Gemelli – Quella che sa adattarsi
Il tuo essere duale ti porta a saper vivere perfettamente entrambe le situazioni. Se da un lato la vita da single di affascina per la libertà che può concederti e per le tante possibilità a portata di mano, dall’altro sai anche apprezzare la consapevolezza di avere un legame con qualcuno. Detto ciò, per unirti davvero ad un’altra persona devi esserne del tutto convinta, il che significa innamorarti al punto da perdere la testa. Se ciò non avviene è meglio aspettare che arrivi la persona giusta perché presto o tardi finiresti con lo stancarti, dovendo giungere comunque ad una separazione.

Cancro – Quella che sogna da sempre il matrimonio
Da segno ultra romantico e da sempre legato ai sentimenti, per te l’amore è qualcosa che va vissuto nella sua interezza. Per questo motivo sei decisamente portata per la vita a due. Anzi, a dirla tutta, vivi proprio male quando al tuo fianco non hai qualcuno in grado di amarti. Sentirti al centro dell’attenzione e sapere di essere importante per qualcuno è per te fonte di gioia. Così come lo è vivere una relazione stabile che prima o poi sai ti condurrà all’altare. Per te, infatti, quello di costruire una famiglia è un sogno che ti porti dentro da quando eri bambina e che, in qualche modo, fa da filo conduttore della tua esistenza.

Leone – Desiderosa di vivere in coppia ma solo con la persona giusta
Per il tuo modo di concepire la vita, un amore duraturo è ciò che più ti si addice. Sempre bisognosa di stare al centro dell’attenzione hai infatti bisogno di qualcuno che sia in grado di starti sempre accanto, di adularti e farti sentire importante e al contempo in grado di fungere da sostegno per i tuoi momenti difficili. Tutti aspetti che nessuna relazione passeggera sarebbe in grado di soddisfare. Ciò nonostante, sei anche una persona che pretende moltissimo dalle persone che la circondano, motivo per cui preferisci restare da sola fin quando non hai la certezza di aver trovato la persona giusta. Dopotutto, quella di perdere tempo non è certo una tua caratteristica.

Vergine – Con i tuoi spazi ma in coppia
Da persona razionale quale sei, sei consapevole che, prima di tutto, è necessario saper stare da soli. Per questo motivo hai sempre bisogno dei tuoi spazi nei quali esprimerti, vedere chi vuoi e praticare gli hobby che più ti piacciono. Tolto questo, però, le tue preferenze vanno verso una storia di coppia. Avere qualcuno con cui dividere la vita e pianificare le cose da fare è infatti un’idea che ti piace molto e che ti porti dietro da sempre. Dopotutto una squadra lavora meglio di una persona sola e per te il rapporto di coppia è un po’ una sorta di squadra, in grado di procedere nel lungo percorso della vita, affrontandone e superandone le varie sfide.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo e infedeltà: gli indizi che si lasciano

Bilancia – Assolutamente in coppia
La vita da single non fa proprio per te. L’amore è infatti uno degli aspetti che più apprezzi della vita e che continui a cercare con bramosia. Vivere in coppia, infatti, ti dà da sempre l’idea di qualcosa di speciale dove uno fa da sostegno all’altra e dove ci si può confrontare, crescere insieme e vivere sapendo di non essere mai soli. Al contrario la vita da single ti deprime e, a differenza di molte persone, fatichi a trovarla positiva o divertente. Insomma, per sentirti al top hai sicuramente bisogno di incontrare la tua anima gemella e di vivere una vita di coppia. Un desiderio per il quale a volte rischi persino di accontentarti di qualcuno che, però, non corrisponde perfettamente ai tuoi ideali. Attenta, però, concentranti sulle persone sbagliate, rischi di perdere di vista quelle giuste.

Scorpione – In grado di vivere da sola ma più propensa alla vita a due
Il tuo carattere forte ti porta a saperti adattare alle circostanze, traendo i lati positivi da entrambe le situazioni. Se da single sai gestirti al meglio, approfittando dei tanti momenti liberi per concederti svaghi e per migliorare te stessa, in coppia tendi ad un rapporto molto stretto nel quale dai sempre il massimo, aspettandoti che l’altra persona faccia lo stesso. Forse proprio per la tua capacità di stare anche da sola, in amore sei una persona molto difficile ma in grado di conquistare i cuori tanto da diventare indispensabile per chi ti sta accanto. Prova però a non esagerare perché a volte una corda tirata all’inverosimile può spezzarsi e se chi ti sta accanto è forte anche solo la metà di te, potrebbe anche decidere di guardarsi altrove.

Sagittario – Libera fin quando non decidi di optare per una vita più stabile
Eterna viaggiatrice ed amante di avventure da vivere per lo più in solitaria, non sei il tipo di persona che necessita di avere qualcuno accanto. Anzi, a dirla tutta, dai il meglio di te proprio quando sei sola e quindi libera di esprimerti al 100% e di esplorare ogni parte di te, mettendoti alla prova ed accettando le tante sfide della vita. A volte, però, specie se innamorata, tendi a cambiare idea e a provare il rapporto a due. Quando ti impegni riesci a viverlo bene ma provi sempre un senso di costrizione dovuto al dover sempre scendere a compromessi con un’altra persona. Per te, l’ideale, sarebbe qualcuno sulla tua stessa linea d’onda e quindi in grado di starti accanto ma di comprendere al contempo il tuo bisogno di libertà.

Capricorno – In grado di stare da sola ma desiderosa di una famiglia
Per te il massimo della vita è sentirti libera di agire come vuoi e senza dover dare mai spiegazioni a qualcuno. Per questo motivo sei sicuramente portata più per una vita da single che per una di coppia. Il tuo bisogno di crearti una famiglia, però, col tempo rischia di portarti verso la vita a due, dove le costrizioni rischiano di farti sentire soffocata. Se intendi provare, quindi, è necessario trovare una persona in grado di capirti e di farti sentire libera senza darti vincoli di orari o di altro tipo. Una cosa molto difficile per una vita di coppia ma che è anche l’unica che può garantirti la felicità completa.

Acquario – Bisognosa dei tuoi spazi, sia da single che in coppia
Il tuo carattere ti porta all’isolamento. Che tu viva in coppia o da single, il tempo da dedicare a te stessa è un’esigenza imprescindibile per la quale non usi dare neppure spiegazioni. Se da single tutto ciò può avere anche un senso, in coppia, ovviamente diventa molto più difficile. Al fine di non avere problemi è quindi indispensabile che tu scelga una persona libera e a sua volta desiderosa dei suoi spazi in modo da far diventare la cosa come il fulcro di un rapporto che, in questo modo, non rischierà di appassire.

Pesci – Assolutamente in coppia
Il tuo romanticismo e il bisogno che hai di condividere ciò che ti accade o le cose che ti colpiscono ti porta ad essere una persona che per star bene deve avere un compagno. Per te il grande amore non è una speranza ma lo scopo stesso della vita. Per sentirti pienamente centrata hai infatti bisogno di un compagno che sia anche tuo complice e compagno di squadra. Qualcuno del quale fidarti e che sia disposto a vivere con te la grande avventura della vita a due. Un sogno bellissimo da avere ma per il quale devi essere disposta a darti il tempo per cercare la persona giusta che poi è anche l’unica in grado di ricambiarti come tu desideri.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI