Home Test

Test: Super pettegola o riservsata?

CONDIVIDI
test pettegola o riservata
fonte: Istock

Scopri chi sei in base al tuo interesse verso i pettegolezzi.

Il pettegolezzo è uno dei passatempi con i quali gli esseri umani tendono a divertirsi maggiormente. Che si tratti di gossip da seguire con rinnovato interesse o dei fatti di persone che si conoscono e per le quali, magari, non si nutre particolare simpatia, spettegolare è qualcosa cui pochi riescono a resistere e che, se moderata, può considerarsi del tutto normale. A volte, però, ci sono persone che tendono davvero ad esagerare, pur senza rendersene conto. Prendendo in considerazione i due lati opposti, quindi, oggi dopo aver visto come vivi l’autunno, potrai scoprire chi sei in base al tuo amore per i pettegolezzi. Se ti ritieni una persona moderata, ovviamente, potrai guardare il profilo relativo a chi non è avvezzo a questo modo di passare il tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: dieta lampo o alimentazione sana?

Test: quanto è importante per te il pettegolezzo?

test
Fonte: Istock

Super pettegola
Sapere le ultime indiscrezioni sulle persone che conosci e se puoi anche sui personaggi famosi è per te uno dei passatempi più belli che ci sia. Chi ti conosce sa bene che quando c’è da sapere qualcosa, tu sei la persona giusta alla quale chiedere. Ciò accade perché del lato umano ti piace soprattutto la l’interazione e perché, sotto sotto, ami scoprire i lati negativi ed i segreti piccanti degli altri. È qualcosa che ti fa sentire quasi un gradino sopra, rilassandoti al contempo e facendoti brillare nel corso delle conversazioni con gli amici. Attenzione, però, perché esagerare potrebbe portare gli altri ad allontanarsi da te nel timore di diventare vittime delle tue storie non appena si voltano dall’altra parte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: cosa attendi di più della stagione autunnale?

Fonte: Istock

Quella a cui proprio non interessa
Forse per alcuni potrai risultare un po’ sulle tue o troppo presa da te stessa, di base però, non sei una che ama fare pettegolezzi. Certo, se ti capita di ascoltarli non ne fai una tragedia e riesci persino ad ascoltare e commentare. Di base, però, preferisci starne fuori e pensare alla tua vita e a ciò che davvero ti interessa. Un atteggiamento che indica un grande autocontrollo e una predisposizione per le cose belle della vita, oltre ad un rispetto molto forte per gli altri, tale da impedirti di parlarne male, a meno che non siano stati loro a cominciare.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI