Home Oroscopo

Oroscopo e litigi: scopri se sei destinata ad avere la meglio

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxOroscopo: scopri se il tuo segno zodiacale è tra quelli che riescono ad uscire vincenti da discussioni e liti.

Litigare è brutto e questo è un dato di fatto. Quando il fattaccio avviene, però, quasi nessuno si preoccupa di questo aspetto che improvvisamente sembra diventare secondario, lasciando il posto ad un improvviso desiderio di avere la meglio sull’altro. Poter spiegare il proprio punto di vista e avere ragione è una delle cose che porta le persone a discutere sempre più spesso e di cui, proprio non si riesce a fare a meno. In questa sorta di lotta, ci sono persone che sembrano destinate ad avere sempre la meglio. Certo, ciò può dipendere dalla dialettica, la capacità di esprimere le cose ed il carisma più o meno forte. La realtà, però, vuole che anche le stelle abbiano un’influenza sulla capacità di uscire o meno vincitori da un’accesa discussione. Oggi, quindi, dopo aver visto come può evolversi un rapporto di coppia dopo il matrimonio e qual’è il modo di sorridere di ogni segno, scopriremo quali segni zodiacali sono destinati a vincere più spesso in una discussione. Pronta a scoprire se sei tra questi?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri le persone che è meglio evitare in base al tuo segno zodiacale

Ecco come i vari segni zodiacali si battono e cercano di vincere nelle discussioni

Ariete – La vincitrice assoluta
Diciamocelo, chi meglio di te può uscire vincitrice da una discussione? Dopotutto si tratta pur sempre di una forma di competizione, cosa che è praticamente il tuo pane quotidiano. Esprimere le tue ragioni e dimostrare di essere nel giusto è per te una cosa così naturale da non renderti quasi conto dell’energia che impieghi in ogni lite. Un’energia esplosiva che finisce sempre con lo stancare l’altra parte che, a forza di sentirsi attaccata su ogni fronte, alla fine, un po’ per sfinimento e un po’ per mancanza di nuovi argomenti, finisce quasi sempre con il cedere, lasciando a te il podio della ragione. Insomma, meglio non aver mai nulla da discutere con te, perché il momento non sarebbe affatto piacevole.

Toro – Quella che non si arrende mai
Per te una discussione ha sempre una particolare importanza e, proprio per questo, ci metti anima e corpo, impegnandoti fino allo sfinimento pur di dimostrare che hai ragione. Avere a che fare con te è come trovarsi in un’aula di tribunale. Seppur con modi pacati, infatti, tendi ad affrontare le cose con estrema serietà, puntando l’attenzione sui punti che ritieni vincenti. La tua è una vera e propria strategia che metti in atto con il solo intento di vincere e che in quanto tale ti rende davvero una controparte temibile. Inoltre essere testarda fa parte del tuo carattere e cosa c’è di meglio di poter trasformare quello che solitamente viene definito un difetto in un asso vincente?

Gemelli – Un osso duro che sa anche quando fermarsi
Se pensi di aver ragione sei pronta a sfidare tutto e tutti pur di far valere il tuo pensiero, riuscendo persino a mettere in difficoltà il tuo interlocutore. Quando non sei del tutto convinta o non reputi la cosa estremamente importante, però, il tuo interesse tende a scemare e così la tua voglia di vincere sull’altro. In poche parole la tua possibilità di farcela dipende esclusivamente dalla voglia che hai di lottare fino alla fine e da quanto pensi di aver ragione. Senza una giusta motivazione, infatti, preferisci fermarti e lasciare che gli altri pensino ciò che vogliono. Dopotutto non è una cosa che ti interessa più di tanto, no?

Cancro – Quella che mette il muso o che urla perdendo così la ragione
I litigi non sono il massimo per te. Affrontare gli altri ti mette in difficoltà e ti crea un nervosismo tale che ogni tua parola rischia di essere sbagliata. Inoltre, quando ti senti punta sul vivo o oltraggiata, finisci con il mettere il muso e pestare i piedi, facendo i capricci come una vera bambina. Un aspetto che forse un tempo poteva anche aiutarti a vincere ma che crescendo ha perso molto del suo smalto, motivo per cui è difficile che tu riesca ad avere la meglio su una discussione e quando ciò accade, spesso è perché l’altro ha scelto di dartela vinta. Forse cambiando atteggiamento potresti riuscire ad avere davvero la meglio qualche volta. Fino ad allora, però, le possibilità sono davvero poche.

Leone – Quella che vuole sempre l’ultima parola
Per te, anche la sola idea di uscire sconfitta da una discussione è del tutto inammissibile. Abituata a primeggiare su tutto, pur di apparire come quella che ha sempre ragione sei pronta a batterti a suon di dibattiti nei quali, però, tendi a giocare più sulla difensiva che sull’attacco. La cosa che ti preme, infatti, è quella di far si che gli altri pensino di te esattamente quello che vuoi fargli intendere e mai il contrario. Per questo motivo, le discussioni con te possono andare avanti a lungo e svolgersi persino in più fasi. Fin quando non pensi di aver avuto la meglio, infatti, non molli il colpo.

Vergine – Quella che pur di aver ragione pone fine alle discussioni
Avere torto è una cosa che non ti appartiene, al punto da non riuscire neppure a considerare l’idea. Quando ti trovi al centro di una discussione che sembra giocare a tuo sfavore, il tuo istinto è infatti quello di troncare sul vivo una discussione, tenendoti l’ultima parola e con essa l’illusione di aver ragione. Un modo di fare che ti pone inevitabilmente dalla parte del torto e che per questo motivo dovresti cercare di modificare imparando a sopportare lo scontro gli altri e la possibilità che non tutti la pensino come te su varie questioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo di Ottobre

Bilancia – Quella che mira più all’equilibrio
A dirla tutta, non ti preme molto dimostrare di avere ragione quanto accertarti che gli altri capiscono quanto cerchi di dirgli. Per te, la vita è una questione di equilibrio che, per essere mantenuto, necessita di una serie di cose come, ad esempio, la giustizia. Se sai di avere ragione, quindi, sei disposta a tornare più volte sull’argomento esprimendo ogni volta la tua opinione e dimostrando come questa non cambi neppure dopo anni. In caso contrario, però, sai anche ammettere l’errore, consapevole che ciò che conta è che alla fine emerga la realtà delle cose.

Scorpione – La tipa tosta da sconfiggere
Nella vita tendi a prendere tutto sul personale, così anche una tua opinione contraddetta può diventare motivo di contrasto. Per questo motivo, tendi ad insistere parecchio pur di far comprendere il tuo parere e di far si che gli altri lo comprendano rendendosi conto di aver torto. E se non ti senti capita sei disposta anche ad alzare la voce o a infierire colpendo i punti deboli di chi hai davanti. Batterti in uno scontro verbale è quindi davvero difficile per chi ti ha di fronte, motivo per cui, chi ti conosce, eviterà sempre di trovarsi in contrapposizione con te.

Sagittario – Lo spirito libero
Mettiamola così, a te di aver ragione agli occhi degli altri, interessa davvero poco. Questo perché hai un’alta opinione di te e preferisci seguire la via di pensiero secondo cui chi ti ama ti seguirà e mai il contrario. Se davanti hai qualcuno che ritieni aperto di mente, sei quindi più che disposta ad intavolare una discussione anche accesa ma che sai già essere stimolante. In caso contrario, preferisci limitarti a sorridere con superiorità, lasciando che gli altri pensino ciò che vogliono e che proseguano per la loro strada. Una che sarà sicuramente ben lontana dalla tua.

Capricorno – Quella che cerca sempre di spiegarsi per convincere gli altri
Avere ragione è per te davvero importante. Per questo motivo, anche davanti a chi dimostra di non essere della tua stessa opinione, continui a spiegarti, a volte in modo così insistente da risultare pesante. La verità è che spesso hai bisogno dell’approvazione altrui per sentire che la ragione è davvero dalla tua e quando ciò non accade di trovi spiazzata e incerta su come muoverti. Un po’ più di elasticità mentale potrebbe aiutarti a reggere i confronti, imparando ad accettare che a volte la ragione può trovarsi persino da entrambe le parti.

Acquario – Quella che preferisce lasciar perdere
Di fronte a discussioni che minacciano di farsi troppo difficili la tua tendenza è quella di abbandonare il campo, lasciando che gli altri pensino ciò che vogliono. Questa scelta dipende in parte dalla tua voglia di non aver problemi e dall’altra perché non nutri particolare interesse per ciò che gli altri pensano di te. Certo, davanti a situazioni davvero importanti, sei pronta a far valere le tue opinioni. Per tutto il resto, però, ciò che ti preme di più è vivere tranquilla e lasciare agli altri scaramucce fini a se stesse.

Pesci – Quella che lotta con tutta l’anima solo se ci tiene davvero
Per te far valere le tue ragioni è molto importante ma solo se la cosa coinvolge persone alle quali tieni. Se dall’altra parte c’è qualcuno che reputi poco importante sei anche disposta a lasciar perdere. Le tue lotte, quindi, dipendono in gran parte dalla situazione in cui ti trovi. Detto ciò, quando scegli di batterti lo fai con un’animosità che difficilmente non ha la meglio. Certo, forse non sei una di quelle che vincono al primo scontro ma le tue motivazioni e l’energia profusa nel darle, non possono che restare impresse negli altri, portandoli anche a rivedere le proprie posizioni.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI