Pumpkin tattoo: i tatuaggi dedicati alle zucche

pumpkins tattoo
Fonte: Pinterest

Ottobre è mese di zucche, ortaggi che spopolano anche tra i tatuaggi.

Quanto si parla di verdure è difficile immaginare qualcosa che sia in grado di restare così impressa da diventare una sorta di simbolo. Eppure, tra i tanti ortaggi presenti in natura, ce n’è uno in grado di evocare ricordi particolari. Si tratta della zucca che in qualsiasi versione sembra rappresentare qualcosa di importante tanto da essere nel cuore di molte persone.
Che sia per i decori che si fanno nel periodo di Halloween o per il fatto che rappresenta una stagione importante come l’autunno, la zucca è così speciale da essere scelta sempre più spesso come simbolo per i tatuaggi. Oggi, quindi, dopo aver visto i tatuaggi che prendono ispirazione dall’autunno e quelli dedicati ai gelati, ci addentreremo nel magico mondo delle zucche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Space tattoo: la nuova tendenza tra i tatuaggi

Pumkins tattoo: la mania di tatuarsi le zucche

tatuaggi zucca
Fonte: Pinterest

Sicuramente la scelta di tatuarsi una zucca è più comune in America. Negli ultimi anni, però, anche in Italia se ne iniziano a vedere parecchio. Dopotutto la zucca si presta facilmente ad essere raffigurata, tonda e colorata, può essere rappresentata nella sua comune forma di ortaggio, intera o a fette e addirittura con tanto di occhi e bocca per ricordare il periodo di Halloween.
Di zucca era fatta anche la magica carrozza che condusse Cenerentola al ballo del principe, altro motivo per cui sceglierla più che volentieri come soggetto da portarsi sempre addosso.
Insomma, le zucche piacciono e che si tratti di grandi immagini ricche di colore o di una versione più stilizzata al punto da essere quasi minimal, le persone che scelgono di farsele imprimere sono sempre di più. Una scelta che spesso passa per disegni personalizzati, ideati direttamente da chi vuole portare il tatuaggio e poi commissionati al tatuatore. Ovviamente, anche chi non ha doti artistiche può optare per questo tatuaggio, affidandosi a disegni già pronti o richiedendone uno dando tutte le indicazioni del caso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tatuaggi e valigie

Se anche tu sei un’appassionata di zucche e hai voglia di vedere alcuni esempi per trarre qualche spunto interessante, eccoti quindi alcune immagini dei tatuaggi più in voga sul web.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

pumkpin tattoo
Fonte: Pinterest
tatuaggi zucca
Fonte: Pinterest
tatuaggio zucca
Fonte: Pinterest
zucca tattoo
Fonte: Pinterest
tatuaggi zucca
Fonte: Pinterest
Impostazioni privacy