Home Oroscopo

Gelosia, come la vivi in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopri come vivi la gelosia e qual’è il tuo modo di agire quando la provi. Tutto in base al tuo segno zodiacale.

Amore e gelosia vanno spesso a braccetto. E se a volte si tratta di una gelosia che fa bene al rapporto, dandogli un po’ di pepe, altre la cosa può rappresentare un problema, dando luogo a vere scenate, a volte anche immotivate e ad attriti che con il passare del tempo possono rovinare irrimediabilmente il rapporto.
Purtroppo chi è geloso lo è spesso in modo inconsapevole o difficile da controllare. Basta un gesto della persona amata per iniziare a sospettare di tutto e tutti, perdendo così la lucidità. Un aspetto decisamente poco piacevole, non solo per chi lo subisce ma anche per chi lo prova, sentendosi pertanto insicuro e spaventato al pensiero di poter perdere chi ama.
Come molti altri sentimenti, anche la gelosia dipende, almeno in parte dall’influenza delle stelle. Oggi, quindi, dopo aver visto che tipo di sorriso abbiamo e come sarà il nostro matrimonio in base al segno zodiacale del futuro marito, scopriremo come viviamo la gelosia e qual’è il nostro modo di agire quando veniamo assaliti da questo sentimento. Come sempre, quando si tratta di emozioni e sentimenti, il consiglio è quello di controllare anche il profilo relativo al proprio ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri le persone che è meglio evitare in base al tuo segno zodiacale

Gelosia, scopri come agisci in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Gelosa per delle sciocchezze
In amore ti basta poco per sentir crescere la gelosia e dare di matto. Ogni più piccola sciocchezza può dare il via ai tuoi sospetti che, una volta partiti sono davvero difficili da frenare. Un atteggiamento strano visto che spesso, in coppia, sei tu quella che più motivi per essere veloci. Pur essendone consapevole, ti resta davvero difficile moderare quello che senti e questo ti porta ad agire d’impulso, dicendo o facendo cose delle quali prima o poi finirai con il pentirti. La prossima volta, quando senti la gelosia farsi viva, prova a ripeterti che le cose sono sicuramente meno gravi di come ti appaiono e se puoi confidati con un’amica fidata, in grado di darti una vista diversa della situazione.

Toro – Gelosa in modo ossessivo
Il tuo grado di gelosia è davvero elevato, tanto da portarti a controllare ogni più piccola azione della persona che ami e a dare di matto quando ti sembra che la situazione ti è sfuggita di mano. Il problema è che la maggior parte delle volte, la tua gelosia è davvero immotivata, al punto da rischiare di ferire chi ami, finendo così per fare solo danni. Prova a fare un po’ di training autogeno, medita, lavora su te stessa e sulle tue insicurezze. Il tempo potrebbe aiutarti a vivere meglio le cose e a distinguere tra situazioni in cui un pizzico di gelosia è lecito e quelle in cui invece dovresti farti solo una bella risata sui pensieri che ti frullano per la testa.

Gemelli – Gelosa solo se serve
Di base non sei una persona gelosa né tantomeno una che cerca di controllare la persona amata. Serena e sicura di te, tendi infatti ad ingelosirti solo quando senti che qualcosa non quadra. Un particolare nel quale sei brava grazie ad una sorta di sesto senso. Vederti in preda ad una crisi di gelosia o nel bel mezzo di una scenata è quindi molto improbabile. A meno di non essere davvero presa e davanti ad una situazione più grande di te. Cosa che a crisi passata potrebbe portarti a rivalutare il tutto, facendoti persino allontanare.

Cancro – Gelosa in base ai sospetti
Da perfetta romantica, in amore, cerchi sempre di dare la giusta fiducia al tuo compagno. Quando, però, noti degli atteggiamenti che non ti piacciono o che ritieni pericolosi, il tuo primo istinto è quello di metterti sulla difensiva, iniziando a sospettare di ogni suo gesto. Un modo di fare che può risultare difficile da capire, specie se alla fine dovesse trattarsi solo di tue paure. Prima di condannarlo, quindi, prova a cercare un dialogo in modo da capire se tra voi è cambiato qualcosa o se la tua è solo una grande paura di perderlo. Ne guadagnerete entrambi e se tutto andrà bene, il vostro rapporto ne uscirà più forte di prima.

Leone – Gelosa dei suoi silenzi
Per te l’amore è prima di tutto condivisione. Per questo motivo, quando lui tende a chiudersi in se stesso, magari per problemi che nulla hanno a che fare con la vostra storia, il tuo primo pensiero è quello di un possibile tradimento. Purtroppo, il tuo modo di reagire ai tuoi stessi sospetti non è mai leggero e questo ti porta ad atteggiamenti che potrebbero fare la differenza, portando davvero ad un allontanamento. La prossima volta che lo vedi stranamente silenzioso, quindi, prima di saltare subito alle conclusioni, prova a cercare un dialogo e magari ad aiutarlo. Potresti scoprire che alla base del tuo comportamento ci sono problemi di altro tipo e che, aiutandolo a risolverli o semplicemente parlandone, le cose andranno subito meglio per entrambi. Se poi ci sarà altro da scoprire, di sicuro, non sfuggirà al tuo sguardo attento.

Vergine – Più che gelosa, pessimista
Il tuo modo di vedere la vita con sguardo negativo ti porta a fare lo stesso anche con i sentimenti. Così, davanti ad un atteggiamento diverso del tuo lui, il tuo primo pensiero non è che qualcosa non vada ma che l’amore sia già finito. Questo ti porta forse ad essere poco gelosa ma al contempo ti rende pesante e difficile da gestire. Dare tutto per perso ancor prima di essere entrata in gara è un modo di fare che non fa bene a nessuno e che non porta alcun risultato. Da oggi, quindi, cerca di vedere le cose in modo positivo e se pensi che qualcosa non va, gelosia o meno, cerca di risolverla o di capire dov’è il problema. Forse la vita inizierà a sorriderti veramente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo di Ottobre

Bilancia – Gelosa in modo equilibrato
Per te, armonia ed equilibrio sono molto importanti, motivo per cui cerchi di far si che non manchino mai nella tua vita così come nelle tue relazioni. Davanti ad un cambiamento dei modi di fare del tuo lui, quindi, hai solitamente un approccio propositivo che ti porta a cercare di capire il problema per poi affrontarlo insieme. Qualcosa che aiuta l’altro ad aprirsi e te a non trincerarti in inutili attacchi di gelosia. Attenzione, però, essere un po’ più istintiva potrebbe dare più pepe alla vostra relazione, facendolo sentire anche più desiderato. Cosa che in un rapporto di coppia non fa mai male.

Scorpione – Gelosa quando lui ha a che fare con le altre
Mettiamola così, se foste voi due da soli su un’isola deserta non saresti gelosa. Purtroppo, però, esistono le tentazioni e nel tuo caso sono esattamente ciò che ti fa più paura. Pur fidandoti del tuo lui, quindi, temi che le cose possano cambiare e che la situazione diventi troppo difficile da gestire portandolo così a commettere qualche errore. Per questo motivo tendi a controllare ogni suo contatto esterno, ponendo particolarmente attenzione a quelli che ai tuoi occhi appaiono pericolosi. Attenzione, però, perché in amore è bello anche lasciar libera l’altra persona e tenersi per se l’ansia circa un suo ritorno. Sapere che lui sta con te anche senza i tuoi tanti controlli, però, sarebbe di certo più gratificante, no?

Sagittario – Poco gelosa
Di base non sei una persona gelosa e questo in particolar modo perché tu per prima, all’interno della coppia, hai bisogno di sentirti libera di conoscere e frequentare chi vuoi. A volte, però, il tuo modo di fare può farti apparire distaccata al punto da mettere in crisi il tuo compagno. Prova quindi a mantenere la tua serenità di fondo, mixandola però con un po’ di impegno nel farlo sentire importante. Un pizzico di gelosia ogni tanto può far bene ad entrambi, facendovi sentire più uniti e innamorati. Provare per credere.

Capricorno – Gelosa a periodi alterni
La tua gelosia dipende da tante cose e dal tuo stato d’animo del momento. Per questo motivo, molto spesso non appari come una persona gelosa. Questo, però, non ti rende meno guardinga nei confronti dell’altra persona che, in genere, tendi a controllare in modo da scoprire eventuali scivoloni. E se questi accadono? Di solito è difficile avere il tuo perdono ma sai anche cambiare idea se posta davanti alle parole giuste. Attenta però a non rendere le cose troppo meccaniche. Un po’ di spontaneità, a volte, può fare la differenza.

Acquario – Per nulla gelosa
È davvero difficile che tu sia in preda alla gelosia, a meno di non avere prove quasi lampanti di un possibile tradimento o di un flirt in atto con un’altra persona. Per questo motivo, tendi a lasciare parecchia libertà al tuo lui, tanta che a volte rischi di farlo sentire poco importante. Se non vuoi che inizi a guardarsi davvero in giro, quindi, è necessario farlo sentire importante e desiderato. E chissà, magari un pizzico di gelosia è proprio ciò che vi manca per sentirvi più uniti.

Pesci – Con una gelosia spesso incentivata dall’immaginazione
Ebbene si, il tuo fantasticare a volte ti porta a immaginare situazioni di ogni genere, ivi comprese quelle in cui lui ha altre storie sentimentali. Quando ciò accade la tua gelosia inizia a montare, portandoti ad agire in modo avventato. Prima di muoverti cerca sempre di ricordarti della capacità che hai di creare storie nella tua mente e prova a sondare il terreno. In mancanza di prove, infatti, una scenata di gelosia potrebbe essere più deleteria che altro. Meglio un po’ di autocontrollo al fine di apparire quella di sempre. Difficile ma non impossibile da fare.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI