XFactor, fuori Asia Argento: è Lodo Guenzi il nuovo giudice

Fonte: Instagram.com/xfactoritalia

Confermata in via definitiva l’esclusione di Asia Argento dall’edizione 2018 di X Factor, Sky Italia ha nominato il suo sostituto

Era già nell’aria da qualche tempo, ma ora c’è la conferma ufficiale: Asia Argento non sarà tra i giudici di X Factor 2018. Il comunicato diramato da Sky Italia è molto chiaro sull’argomento: “Di comune accordo con Asia Argento, Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione con l’artista per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento”

La scelta di estromettere dal cast del talent l’attrice è stata presa a causa delle recenti accuse di molestie nei confronti di un minore, l’attore Jimmy Bennet.
Un vero e proprio scandalo che ha travolto l’ormai ex giudice, a causa delle notizie diffuse dal New York Times: fin da subito la produzione di X Factor si era espressa in proposito in maniera inequivocabile specificando che, in caso di conferma delle accuse di molestie su un minore mosse nei confronti della Argento, l’attrice e figlia d’arte sarebbe stata necessariamente allontanata dal programma.

Immediate le reazioni di due dei colleghi di giuria di Asia Argento: Manuel Agnelli, leader degli Afterhours e giudice di X Factor per il secondo anno consecutivo, ha preso le difese della collega e amica definendosi addolorato per la scelta della produzione. Di un’opinione nettamente differente Fedez, l’altro giudice recentemente convolato a nozze con Chiara Ferragni, che ritiene “Giusta la scelta di sostituire Asia per tutelare i concorrenti”.

Asia Argento fuori da X Factor: scelto il suo sostituto. Lodo Guenzi approda in giuria

Fonte: Instagram.com/xfactoritalia

Subito dopo la conferma ufficiale dell’esclusione di Asia Argento era partito il toto-giudici: tra le ipotesi, sono stati fatti i nomi di Sfera Ebbasta e Nina Zilli, ma si è parlato anche della possibilità di un grande ritorno di Simona Ventura o Morgan. Ma quello che sembrava essere fino a ieri il candidato più gettonato per tornare a calcare il palco di X Factor è un altro ex giudice: sembrava proprio che la scelta finale possa cadere nuovamente su Elio.

Ma il toto-giudici si chiude definitivamente oggi, con la decisione ufficiale sul quarto giudice che affiancherà Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Fedez nell’edizione 2018 del talent targato Sky Italia: approda ad X Factor il cantante de Lo Stato Sociale, Lodo Guenzi. Per vedere come se la caverà, aspettiamo la prima puntata dei live, che sarà in onda il 25 ottobre.

 

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy