Home Attualità

“Se mio figlio si fosse suicidato” lo strazio infinito su Lory Del Santo

CONDIVIDI

Tutti ormai hanno parlato della delicata vicenda di Lory Del Santo e di suo figlio. Lo ha fatto anche Dalila Di Lazzaro.

La donna, ha dunque commentato la storia di Lory Del Santo, che un mese fa ha perso un figlio che si è suicidato  e oggi è nella casa del Grande Fratello Vip.

Dalila Di Lazzaro, attraverso le pagine di Chi, ha  raccontato che tanti anni fa, precisamente nel 1991, ha perso un figlio deceduto in uno schianto

Ciò che l’ha aiutata di più, in questo forzato e dannato cammino, è stato scrivere un libro: “Scrivere del figlio che ho perso è stata la mia analisi“, rivela l’attrice. Prima, però, di affrontare questa sorta di “ritorno alla vita“, ha dovuto affrontare i demoni della sua mente: “Ho mollato tutto e sono andata sola nel deserto. Volevo il silenzio, il nulla, la natura. Sono fuggita ad Hammamet. Mi sono immersa nel dolore per accettarlo. Poi ho scritto un libro su mio figlio. Ed è stato come fare analisi. Ma ho incontrato genitori che non riescono più a riprendersi. Ho cercato di trasformare il dolore in amore. E non mi sono più sentita sola”.

Un figlio suicida non si può accettare

lory del Santo
Foto da Instagram @lory_del_santo

In riferimento a ciò che è successo a Lory Del Santo, Dalila spiega: “Un figlio che si toglie la vita è qualcosa di inaccettabile. Se fosse avvenuto a me sarei morta anche io”.

 

Lory Del Santo, all’interno della casa, ha spiegato il perché della sua decisione.

Ieri, dopo giorni di polemiche infinite sull’argomento, Lory Del Santo ha infine fatto il suo ingresso all’interno della casa del Grande Fratello Vip. Seppur, spiazzati dalla new entry, i concorrenti hanno accolto la Del Santo con un abbraccio, ad eccezione di Maurizio Battista che ha preferito esternare subito il suo dissenso su quanto avvenuto.
Quello di Lory, dopotutto, è stato un ingresso difficile, messo in dubbio fino alla fine e in grado di dividere l’opinione pubblica tra persone a favore ed altre del tutto contrarie alla sua scelta.
La Del Santo, infatti, ha perso di recente un figlio, motivo per cui aveva inizialmente deciso di ritirarsi dal gioco salvo cambiare idea poche settimane fa, quando per uscire dall’inferno che sta vivendo, ha deciso di mettersi in gioco, entrando proprio nella casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lory Del Santo, ecco perché non è stata al funerale del figlio

Lory Del Santo, spiega ai coinquilini cosa l’ha spinta a prendere la decisione finale

Come era facile immaginare, una volta dentro la casa, Lory Del Santo si è trovata a spiegare i motivi che l’hanno spinta a prendere parte al gioco. Così, durante una conversazione con Valerio Merola e l’ex velino di Striscia, ha spiegato cosa l’ha convinta più di tutto:

“Sai perché ho veramente deciso di entrare dentro? Cosa mi ha spinto a dire il si definitivo? Uno che fori mi ha detto ‘non ci devi assolutamente andare!’, ed io ho chiesto perché? ‘perché sennò sai cosa ti dirà la gente? Ti crocifiggeranno’. Io li ho deciso! Io non devo andare perché altrimenti chissà la gente cosa dice? Invece di darmi una motivazione adatta alla mia condizione mentale mi dici questo? Allora ho deciso di entrare”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il dramma di Lory Del santo: “mio figlio si è suicidato”

Parole che si vanno ad aggiungere alle tante già spese in studio e sempre all’interno della casa e a quelle usate sul suo account Instagram dove, poco prima di entrare, Lory ha lasciato un ultimo messaggio carico di speranza:

“Sto per iniziare un nuovo viaggio. Non sarà facile, ma è meglio averci provato che vivere pesr sempre con il rimorso di non aver avuto il coraggio di cercare una medicina diversa…”

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI