Home Oroscopo

Quanto sei leale in amore? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxSei leale in amore? Il tuo segno zodiacale può dirti la verità.

In amore è difficile tracciare dei confini così com’è raro capire a pieno l’altra persona e, a volte persino se stessi. Se si parla di onestà nei sentimenti e nel modo di porsi verso l’altra persona, poi, le cose si fanno ancora più difficili, aprendo vari scenari. Forse non ci hai mai fatto veramente caso ma persino comprendere a pieno se stessi può risultare difficile e questo perché le nostre azioni non sempre vengono percepite in modo univoco dagli altri. Così, un gesto ai nostri occhi gentile può arrivare in modo diverso a chi lo riceve. La stessa cosa vale per la lealtà. Parlando con gli altri, tutti o quasi sono propensi a descriversi come leali in amore. Nelle relazioni, però, ci sono tradimenti e piccole bugie che vengono dette ogni giorno. Dove sta, quindi, la verità? Il punto è che spesso ci si prende in giro da soli o si finisce con l’essere troppo indulgenti con se stessi, creandosi un’immagine diversa da quella che si trasmette. Se vuoi capire se sei effettivamente una persona leale, quindi, continua a leggere perché dopo aver visto come evolverà la storia d’amore dopo il matrimonio e che tipo di sorriso ha ogni segno, oggi approfondiremo l’argomento lealtà, cercando di capire quanto lo siamo davvero. Come sempre, trattandosi di un modo di essere, il consiglio è quello di controllare anche il profilo del proprio ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri le persone che è meglio evitare in base al tuo segno zodiacale

Sei davvero una persona leale in amore? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Leale finché ti fa comodo
In amore sei sempre convinta di essere molto leale e questo perché tendi a guardare i tuoi gesti fin quando sei davvero innamorata. La verità, però, è che la lealtà si evince soprattutto da come ci si comporta quando le cose non vanno bene o l’amore si affievolisce. Ecco, tu sotto questo aspetto hai diverse carenze. Se nel momento dell’innamoramento hai occhi solo per lui, a relazione avviata, se non ti senti al centro dell’attenzione e pienamente felice, tendi a nascondere delle cose, a volte arrivando a cercare distrazioni altrove.

Toro – Leale al 50%
Diciamocelo, anche se innamorata tendi sempre a stare sulle tue e a lasciarti varie possibilità. Certo, le cose cambiano se il rapporto si fa serio. Fino ad allora, però, la tua prerogativa è quella di guardare il tuo, evitando di darti al 100% e tutto per non rischiare di soffrire. Purtroppo i silenzi nei quali spesso di chiudi e le cose che ometti di dire, spesso vengono percepite dall’altra parte come un tentativo di creare delle distanze. Un problema che va a creare la base delle tue paure, innescando una situazione dalla quale è poi difficile uscire.

Gemelli – Abbastanza leale
Per te la lealtà dipende dai punti di vista. In amore, infatti, tendi a dare sempre il meglio ma senza preoccuparti troppo di cosa possono pensare gli altri. È più un qualcosa che fai per te stessa, al fine di essere coerente con il tuo modo di essere e di sentire. Forse a volte la tua lealtà ti porta ad essere onesta in modo spietato, cosa che può ferire e allontanare chi ti sta accanto. Ciò nonostante, non sei una abituata a scendere a compromessi e questo fa di te una persona abbastanza leale.

Cancro – Leale solo verso te stessa
Il tuo senso di lealtà è piuttosto personale. Ciò che ti preme è infatti che gli altri ti trattino con rispetto e che nessuno ti pesti mai i piedi. Fin quando ti senti al centro dell’attenzione il tuo comportamento è piuttosto limpido, le cose, però, tendono a cambiare non appena ritieni di aver subito un torto. Vera o falsa che sia, qualunque mancanza nei tuoi confronti ti porta a mettere il muso e a chiuderti a riccio, restando ostinata alle tue idee senza neppure provare a metterti in discussione. Insomma, la tua non è una lealtà sulla quale si può fare affidamento a meno che non si abbia la certezza di poter sempre essere dalla tua parte.

Leone – Leale si, ma solo in amore
Nonostante tu sia una persona votata al successo e desiderosa di primeggiare sempre su tutti, la tua lealtà, che in altri campi è piuttosto latente, da il massimo di se in amore. Il tuo compagno, infatti, ai tuoi occhi è come un prolungamento di te, motivo per cui tendi a dargli tutto ciò che ti è possibile, improntando il vostro rapporto sulla sincerità. In fondo è proprio sulla lealtà che si basano le migliori collaborazioni e la vostra è a tutti gli effetti una squadra che punta a vincere, no?

Vergine – Leale solo se serve
Il tuo concetto di lealtà è piuttosto variabile. In genere, infatti, tendi ad essere sincera se ciò va a tuo vantaggio o, al massimo, se non rischia di lederti. In amore, quindi, molto dipende dal rapporto che hai con il tuo compagno. Se alla base c’è una relazione basata sulla fiducia e sulla complicità, allora la tua lealtà avrà motivo di esserci, in caso contrario, però, sarai sempre portata a dire solo ciò che consideri utile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo di Ottobre

Bilancia – Molto leale
Nella vita ti piacciono le cose regolari. Per questo motivo ti piace essere sincera e dire sempre quello che pensi. In amore, ovviamente, tendi a fare lo stesso, dimostrandoti anche leale. Questo fa sicuramente bene al tuo rapporto a patto di non peccare troppo di sincerità. Nel voler essere sempre diretta a volte rischi infatti di apparire dura. Certo, questo non vuol dire che devi mentire ma che dovresti provare a cercare le parole più adatte ad esprimere quello che cerchi di dire.

Scorpione – Più che leale ma solo fin quando ti fidi
Per te la sincerità e la lealtà sono valori molto importanti per i quali sei pronta persino a batterti. Questo tuo modo di pensare, però, è valido solo per le persone delle quali ti fidi e, in primis, per il tuo compagno. Quando pensi di essere stata tradita o di avere davanti qualcuno non meritevole della tua fiducia, però, il tuo atteggiamento cambia del tutto, portandoti a stare sulla difensiva e a pensare solo a te stessa. Visto che un rapporto senza fiducia per te è impensabile, però, ciò rischia di portare inevitabilmente alla fine del rapporto.

Sagittario – Leale se ciò non ti crea problemi
Di base sei una persona piuttosto leale. Il tuo bisogno di libertà, però, fa si che se necessiti di dire qualche piccola bugia, al fine di vivere meglio, sei più che disposta a farlo. Questo ovviamente vale anche in amore dove pur essendo il più possibile sincera, tendi a non scoprirti mai del tutto, specie se la storia non è più che collaudata. Un atteggiamento comprensibile, a meno fin quando le piccole bugie non si fanno grandi.

Capricorno – Non molto leale
Non sei la persona più leale del mondo. Certo, non sei solita nascondere grandi cose a meno di non sentirti costretta a farlo. Se ti capita, però, non esiti neanche un istante e questo, alla lunga, può mettere a rischio la tua storia d’amore. Purtroppo per te, infatti, le bugie hanno le gambe corte, motivo per cui è preferibile evitare di dirne di troppo grosse, specie a chi ti vive accanto ed è quindi nella possibilità di scoprirti.

Acquario – Tendenzialmente leale
Diciamo che, di base, sei una persona leale e questo vale anche in amore. Se messa alle strette o soffocata dal tuo compagno, però, potresti iniziare a dire qualche bugia innocente. Il problema è che l’abitudine fa spesso brutti scherzi e potrebbe portarti ad ingigantire sempre di più la portata delle cose che ometti o che “modifichi” a fin di bene e questo rischia di renderti una persona poco leale. Meglio agire prima che ciò avvenga in modo da mantenere intatto il tuo rapporto e l’idea positiva che hai di te stessa.

Pesci – Leali come pochi altri segni
La tua indole cristallina ti porta ad essere uno dei segni più leali dello zodiaco. Le menzogne, infatti, non fanno per te e finiscono sempre con l’irritarti. Inutile dire che lo stesso vale anche e soprattutto in amore dove la lealtà è praticamente alla base del tuo rapporto, al quale tieni più di ogni altra cosa al mondo.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI