Chi è Lisa Fusco? Dalla spaccata in diretta alla personalissima dieta

lisa fusco
Foto da www.facebook.com/LISA-FUSCO-subrettina-255149358976/

Chi è Lisa Fusco? Scopri il ritratto della soubrette divenuta famosa per una spaccata venuta male.

  • Soprannome: Subrettina
  • Data di nascita: 9 dicembre 1978
  • Età: 39 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Attrice, Cantante, Showgirl
  • Titolo di studio: Diploma presso l’Istituto d’Arte
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Altezza: 150 cm
  • Peso: 60 kg

La napoletana classe ’78 è la soubrette per eccellenza. Sen qualità un po’ svampita e uno spirito spumeggiante proprio come le sue radici partenopee lasciano intendere, Lisa Fusco deve non a caso la sua fama a un piccoli incidente di percorso: una spaccata andata male che ha trasformato il suo volto tra in uno dei più virali della televisione italiana.

Ma si può ridurre la figura di Lisa Fusco solo a una spaccata? Proviamo a tratteggiare un profilo più completo del personaggio.

Partiamo da una costante: il suo amore per il mondo dello spettacolo. Si tratta di una passione che contraddistingue Lisa sin dall’infanzia, cominciata come cantante di piano bar e sbocciata poi a 22 anni con l’esordio sul piccolo schermo. Era il 2000 e su Canale9 nasce il personaggio della subrettina che porta Lisa Fusco a divenire il personaggio comico di punta della trasmissione comica Telegaribaldi.

Le canzoni del programma finiscono in un cd da lei stessa registrato e sbarcano anche sul palcoscenico del Maurizio Costanzo Show dove Lisa Fusco accresce a suon delle sue oramai leggendarie spaccate la propria popolarità.

Da qui in poi le occasioni di attuare una vera e propria scalata alla fama si moltiplicano: prima le collaborazioni con due comici napoletani, Biagio Izzo e Alessandro Siani, poi Settima Dimensione Tintoria show con Belen Rodriguez e infine la grande occasione: L’Isola dei Famosi a cui partecipa nel 2007.

Diventa così ospite di numerose trasmissioni, tra cui quella celeberrima a Mezzogiorno Italiano con una rovinosa spaccata.

Lisa Fusco spaccata e si fa male in diretta

lisa fusco
Foto da www.facebook.com/LISA-FUSCO-subrettina-255149358976/

Era il 2015 quando, in diretta a Mezzogiorno italiano, lo show del mattino in onda su RaiUno, Lisa Fusco prende l’iniziativa e decide di omaggiare il programma con una delle sue famose spaccate.

La decisione risulta però poco felice anche perché per l’occasione la Subrettina indossava tacchi vertiginosi: una mossa falsa e lisa rimane stesa a terra più che dolorante.

Il referto parlerà di frattura al gomito, proprio mentre il video dell’incidente diventerà uno dei più cliccati del web trasformando Lisa Fusco in un personaggio ancor più noto.

Lisa Fusco Pomeriggio 5

lisa fusco
Foto da www.facebook.com/LISA-FUSCO-subrettina-255149358976/

Tra i programmi di cui è stata più spesso ospite c’è senza dubbio Pomeriggio 5.

Da Barbara d’Urso, Lisa Fusco è andata più volte, per parlare di quella famosa spaccata mal riuscita, ad esempio, ma anche più recentemente per discutere della sua uscita dal Grande Fratello Vip.

Come aveva anticipato la sorella, sempre ospite di Pomeriggio 5, dietro l’eliminazione di Lisa ci sarebbero “le ragazzine di Giulia de Lellis“:

“Ho visto le percentuali. Io me lo aspettavo già dalla prima volta che mi avete scelta perché ho sempre una rimanenza dell’anno scorso. Per difendere Cristiano sono andata contro a una concorrente e se la sono legata al dito. Io lo sapevo già, tanto è vero che uno degli autori disse: ‘Allora appena vai in nomination subito ti elimineranno?’. E io risposi sì. Ma l’importante per me era almeno entrare dentro la casa del Grande Fratello”.

Lisa sembra dunque avere le idee chiare ma certo non se ne lascia toccare: come sempre per lei il bicchiere è mezzo pieno e poi… bene o male purché se ne parli!

La dieta di Lisa Fusco

lisa fusco
Foto da www.facebook.com/LISA-FUSCO-subrettina-255149358976/

Con un metro e mezzo di altezza per 60 chili di peso non si può certo dire che Lisa Fusco sia un fuscello.

Quello con le diete è da sempre un rapporto complesso per lei che così, stanca di regimi alimentari troppo duri e ricchi di risvolti poco piacevoli, ha deciso di inventare una sua perosnalissima dieta, la dieta dell’hula hoop. Ecco come la stessa Subrettina spiega la sua scelta:

“Non seguo più le prescrizioni di dietologi e nutrizionisti perché mi facevano stare male. Avevo continui cali di zucchero, mi sentivo, spesso, svenire, mi si annebbiava la vista. […]

Bevevo tanto the verde, rigorosamente senza teina, ma, ad un certo punto, ho iniziato ad urinare bianco. Mi sono spaventata tantissimo. […]

Ho anche integrato con sali minerali e multivitaminici, ma nulla da fare. Cosi, quando un giorno una mia cara zia dell’Australia mi ha inviato la dieta dell’hula hoop, ho subito abbandonato ilpercorso classico e mi sono gettata in questa nuova avventura.

Mi esercito tutti i giorni per un’ora al mattino, un’ora al pomeriggio e un’ora alla sera – spiega la soubrettina –. Con questo movimento continuo di anche e bacino, ho notevolmente assottigliato il giro vita e i fianchi e sto traendo più giovamento delle drastiche diete tradizionali.

All’inizio, poi, ero un po’ imbranata – sorride Lisa – e, siccome l’hula
hoop cadeva spesso, ho praticato ginnastica aggiuntiva per raccoglierlo e ripartite.
Ora, però, sono diventata bravissima. Inutile dire che sto accompagnando l’esercizio fisico ad una sana e corretta alimentazione – conclude la Fusco –.

Mangio tutto ma nelle giuste quantità e mi sento molto meglio. Credo che questa dieta dell’hula hoop possa essere utile soprattutto a quelle donne che, come me, non hanno possibilità di praticare attività sportiva all’aria aperta assiduamente e che, quindi, tra una faccenda domestica e l’altra, possono comunque dimagrire, divertendosi” (fonte: novella2000.it)

Impostazioni privacy