Home Oroscopo

Oroscopo: la tua vita di coppia dopo il matrimonio

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopri come si evolverà il tuo rapporto dopo il matrimonio, in base al segno zodiacale della tua metà.

Il matrimonio è spesso il traguardo più logico per un rapporto di lunga data in cui entrambi vogliono fare il passo successivo. Sebbene a noi donne capiti spesso di fantasticare, anche solo per gioco, sul grande giorno, l’abito da indossare e la commozione di amici e parenti, riuscire ad intuire come si evolverà il rapporto di coppia è parecchio difficile. Che si scelga di convivere o di sposarsi, infatti, le dinamiche tendono a cambiare. Ci si vede tutti i giorni e questo porta a conoscersi sotto aspetti che fino a ieri non si immaginavano nemmeno. Questo, se per alcune coppie è un bene, per altre può rappresentare un problema. Non è raro, infatti, che certe incompatibilità emergano proprio con la convivenza. Inutile dire che il motivo è dato dal carattere di entrambi e dall’influenza che le stelle hanno su ognuno di noi. Per questo motivo, dopo aver visto che tipo di sorriso abbiamo e come sarà il mese di Ottobre per ognuna di noi, oggi proveremo a scoprire come potrebbe essere la vita matrimoniale con la persona amata e tutto in base al suo segno zodiacale. Si, perché se di noi sappiamo già tutto e anche a cosa siamo disposte per far si che la storia funzioni, lui rimane un vero enigma che oggi cercheremo di svelare il più possibile, capendo anche come muoverci per far combaciare due personalità differenti. Pronta?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri le persone che è meglio evitare in base al tuo segno zodiacale

La vita matrimoniale segno per segno

Ariete – Il compagno con cui crescere insieme
I nati sotto il segno dell’Ariete fanno fatica ad unirsi in matrimonio, quando ciò accade, però, è perché sono davvero convinti e pronti a fare di tutto perché la storia funzioni. Se il tuo lui è di questo segno, molto probabilmente, ti sarà d’aiuto anche in campo professionale, sostenendoti sotto ogni aspetto e aiutandoti nei momenti di sconforto. Responsabile e sempre attento ai tuoi bisogni ti farà sentire sempre al sicuro. Dal tuo canto, dovrai sempre apparire all’altezza delle sue aspettative, rivelandoti una splendida compagna d’avventure e spronandolo a dare il meglio di se.

Toro – Quello che lavora sodo
Per i nativi del Toro la famiglia è una delle cose più importanti, alla quale si affianca la stabilità economica e la possibilità di vivere in modo agiato. Il tuo lui, quindi, mirerà sempre a farti sentire al sicuro e a darti tutto ciò di cui puoi aver bisogno, anche a costo di lavorare il doppio. Purtroppo, davanti a problemi di altro tipo gli occorrerà tutta la tua forza perché tolti quelli sul piano lavorativo, per lui i problemi sono una vera incognita che non sa come affrontare. Lottare con lui e fargli sentire che ci sei lo aiuterà a rilassarsi e a vedere alla vostra coppia come ad una roccia solida alla quale aggrapparsi quando è in difficoltà.

Gemelli – Quello che ha sempre bisogno di comunicare
Se hai scelto di stare con un Gemelli, devi ricordare sempre che la comunicazione è alla base di tutto. Senza, infatti, il rischio è quello di vederlo allontanarsi sempre di più, a volte persino in modo irrecuperabile. Per evitare che ciò avvenga, basta mantenere sempre attivo il rapporto, parlando molto e condividendo non solo situazioni ma anche e soprattutto emozioni. Ciò lo porterà a sentirsi a casa solo quando è con te e renderà entrambi più complici e vicini che mai, abbastanza da essere una coppia solida e unita contro ogni avversità.

Cancro – Il compagno che ha bisogno di potersi fidare
Seppur decisamente romantici, i nati sotto il segno del Cancro sono persone che faticano a fidarsi degli altri e che possono cambiare atteggiamento al primo torto subito, vero o immaginario che sia.
Per andare d’accordo con il tuo lui dovrai quindi armarti di pazienza e stabilire un dialogo di fondo che vi aiuti a scoprire in tempo ogni possibile frattura. Questo aiuterà entrambi a vivere in modo più sereno il rapporto. Inoltre, dovrai andare d’accordo con la sua famiglia, per lui estremamente importante. Solo così riuscirai ad averne la piena fiducia, garantendoti un matrimonio felice e duraturo.

Leone – Quello che nella coppia deve essere protagonista
Chi è nato sotto questo segno ha un bisogno incontenibile di sentirsi al centro dell’attenzione. Per questo motivo è importante farlo sentire sempre importante. Se la sua sicurezza (che dipende oltremodo da questo) non viene scalfita in alcun modo, il rapporto sarà ricco di soddisfazioni. Il tuo lui, infatti, tenderà a metterti sul podio, certo, forse nel gradino più basso ma comunque vicino e soprattutto nel ruolo più importante tra tutti. Essendo la sua compagna, infatti, sarai ai suoi occhi parte della squadra, motivo per cui saprà coprirti di attenzioni, facendoti sentire a tua volta importante.

Vergine – Il compagno dedito alla famiglia
Quando decide di sposarsi e di metter su famiglia, il Vergine è uno dei segni più responsabili di tutto lo zodiaco. Il suo primo pensiero è infatti quello di occuparsi della persona che ama e di non farle mancare mai nulla. Per questo motivo, il vostro matrimonio potrà essere tra i più sereni e bilanciati. Tu, d’altro canto, dovrai bilanciare la sua mania di perfezionismo, portandolo a svagarsi e aiutandolo a trovare delle valvole di sfogo. Se troppo stressato, infatti, potrebbe diventare negativo al punto da rendere grigia ogni giornata insieme. Per evitare ciò, quindi, è preferibile giocare d’anticipo ed evitare che le cose si facciano troppo tese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: 3 curiosità per ogni segno zodiacale

Bilancia – Il compagno equilibrato
Se c’è una cosa che non può mancare quando si sta con uno del segno della Bilancia, questo è l’equilibrio. Chi è nato sotto questo segno, infatti, mira ad una vita serena ed armoniosa e per questo motivo farà di tutto per dare il meglio alla propria compagna. A volte, però, il rischio è quello di mettersi troppo da parte cosa che può portarlo a perdersi. Per far si che ciò non avvenga è bene che entrambi manteniate sempre i vostri spazi personali, ricordandovi chi siete individualmente e dove volete arrivare nella vita come coppia. Seguendo questa piccola regola, il vostro matrimonio proseguirà nel migliore dei modi.

Scorpione – Il compagno che ha bisogno di sincerità
Amorevole e responsabile, il tuo compagno non è uno che ha molte pretese. In amore, però, ha bisogno della sincerità, senza la quale non riuscirebbe più a vivere in armonia. Per far si che la vostra storia prosegua senza problemi dovrai quindi sforzarti di essere sincera al massimo, anche in quelle piccole cose che ai tuoi occhi sono del tutto marginali. Per lui, infatti, ogni sciocchezza può rappresentare una sorta di tradimento. Con la sincerità alla base del rapporto, però, ai suoi occhi sarete una squadra per la quale lottare ogni giorno al fine di migliorarla fino a raggiungere la perfezione.

Sagittario – Quello che ha bisogno di stimoli sempre nuovi
I nativi di questo segno non sono molto portati per il matrimonio. Se si innamorano, però, sono pronti a tutto, tuffandosi a capofitto in questa nuova avventura. Per far si che la cosa funzioni, però, la vostra storia dovrà essere in costante evoluzione. Il suo bisogno primario è infatti quello di aver sempre nuovi stimoli. Un problema che potrai risolvere, creando sempre nuove occasioni per conoscersi e per esplorare insieme la vita. Essere la sua compagna di avventure è infatti il gesto più grande che puoi fare per rendere il vostro rapporto indissolubile.

Capricorno – Quello che pianifica sempre tutto
Sposare un Capricorno significa avere qualcuno che ti pianifica la vita. Dedito come non mai al lavoro, la sua tendenza è infatti quella di far sempre nuovi programmi per il futuro. Un aspetto che può dare la giusta stabilità al rapporto ma che necessita di qualche accortezza come quella di non guardare sempre e solo al futuro per non perdere gli importanti attimi di cui è fatto il presente. Inutile dire che questo compito spetterà a te e che perché abbia successo dovrai riuscire a condividerlo con il tuo lui, facendogli vivere e apprezzare anche ciò che avete oggi.

Acquario – Il compagno che è prima di tutto un amico
I nati sotto il segno dell’Acquario sono molto eccentrici e hanno un’idea tutta loro del rapporto di coppia. Per fortuna, tra le tante idee c’è quella di avere una compagna con la quale vivere in perfetta sintonia. Per far si che il matrimonio duri è quindi importante essere prima di tutto amici e confidenti e riuscire a rispettare gli spazi di ognuno senza per questo sentirsi messi da parte. Un aspetto molto importante visto il bisogno di isolarsi per un po’ che il tuo lui potrebbe palesare di tanto in tanto e che con il tuo appoggio potrebbe diventare più un motivo di unione che di separazione.

Pesci – Il compagno romantico
Se il tuo compagno è nato sotto questo segno, saprai già che è altamente romantico e spesso un po’ troppo sognatore. Nel matrimonio, quindi, non mancherà mai il romanticismo. Di contro, è importante che tu riesca a tenerlo anche con i piedi per terra in modo da evitargli cadute dall’alto che potrebbero fare male ad entrambi. Trovati i giusti equilibri, però, il vostro matrimonio potrà procedere senza intoppi, prendendo la via di un unione perfetta e in grado di rendere entrambi estremamente felici.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI