Home Oroscopo

Scopri le persone che è meglio evitare in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopri quali sono le persone con le quali non puoi proprio andare d’accordo in base al tuo segno zodiacale.

Ogni essere vivente nutre simpatie o antipatie verso i propri simili. Si tratta per lo più di sentimenti apparentemente difficili da spiegare ma così forti da determinare la nascita di amicizie o di vere e proprie rivalità. Certo, a volte ci si può stare semplicemente indifferenti, il più delle volte, però, le persone che abbiamo di fronte ci sembrano simpatiche “a pelle” o sembrano respingerci in qualche modo. Se tutto ciò è difficile da razionalizzare, in realtà, almeno in parte, può dipendere dal carattere, dalle esperienze vissute e dall’influenza delle stelle. Questo mix ci porta così a provare una naturale simpatia verso alcuni tipi di persone e un vero e proprio rigetto verso altre che in genere sono accomunate da dei modi di fare. Oggi, dopo aver visto quali sono le parole giuste per consolare ogni segno zodiacale e che tipo di sorriso abbiamo, scopriremo quali sono i tipi di persone che in base al proprio segno è meglio evitare. Un aspetto per il quale è consigliabile controllare anche il proprio ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo di Ottobre

Ecco quali sono i tipi di persone che è meglio evitare in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Le persone estremamente passive
Il tuo essere potenzialmente una persona attiva e in costante movimento, ti porta a non provare una particolare simpatia per le persone che si rivelano essere il tuo opposto. Chi è troppo passivo o solitamente apatico ti rende infatti nervosa, al punto da perdere qualunque tipo di interesse e spingendoti a rivolgerti altrove. Al fine di non perdere tempo, quindi, il consiglio delle stelle è quello di evitare di stringere troppo con questo tipo di persone a meno di non essere certa che la loro sia solo una fase destinata a concludersi per dar via ad una vitalità tutta nuova.

Toro – Le persone materialiste
Per te la vita è un insieme di emozioni e sensazioni da provare. Che si tratti di un buon cibo da gustare o di una serata da passare con gli amici, godendo della loro compagnia, riesci a sentirti pienamente serena solo quando avverti serenità e armonia intorno a te. Per questo motivo non ami molto chi prima di questo mette passioni materiali o l’attaccamento a cose puramente fisiche. Si tratta di persone totalmente diverse da te e con le quali molto difficilmente riuscirai ad intraprendere un dialogo che sia costruttivo da entrambe le parti. Motivo per cui, quando le incontri suo tuo cammino, fai prima a scansarle che a fermarti a parlare con loro.

Gemelli – Le persone negative
Sempre a cavallo dell’entusiasmo, se c’è una cosa che proprio non sopporti sono le persone negative che cercano sempre di sgonfiarti con possibili scenari catastrofici. Il tuo temperamento vivace potrebbe portarti a lunghe discussioni dalle quali sarebbe poi difficile uscire senza aver intaccato la tua gioia di vivere. Per questo motivo, onde evitare il contagio con emozioni che non ti piace provare, è meglio evitare del tutto questo tipo di persone, ameno di non essere certa di poterle cambiare e di vedere in loro la possibilità di una visione più rosea della vita. In tal caso, però, datti un tempo massimo e se nulla cambia prosegui per la tua strada senza farti rallentare o, ancor peggio, fermare.

Cancro – Le persone che amano il rischio
Nella vita sei solita procedere con calma, gustandoti ogni singolo momento e prendendo le tue decisioni in base a lunghe elucubrazioni. Un atteggiamento che ti rende del tutto estranea al concetto di rischio e che, pertanto, ti rende altresì incompatibile con chi, invece, del rischio fa la sua ragione di vita. Persone che si buttano sempre in ogni possibile sfida e che procedono di corsa senza badare troppo a ciò che hanno intorno, finiscono con l’innervosirti, creandoti un’ansia che trovi difficile sopportare. Per questo motivo, il consiglio delle stelle è proprio quello di evitare persone così lontane dal tuo personalissimo modo di vedere le cose.

Leone – Le persone competitive
Ebbene si, le persone che faresti meglio ad evitare sono quelle molto simili a te. In ogni gruppo, infatti, può esserci un loro leader e se tu hai scelto di esserlo non ha molto senso mettersi in competizione con altre persone che, gioco forza, prima o poi finirebbero comunque con l’allontanarsi. Per quanto sia strano dirlo, per star bene hai bisogno di persone che ti bilancino e che, di contro, non abbiano alcuna velleità di mettersi in mostra o di sopraffarti. In questo modo potrai regnare incontrastata, sentendoti al centro dell’attenzione e sapendo che nulla e nessuno potrà mai minacciare il podio che ti sei faticosamente costruita.

Vergine – Le persone irresponsabili
Sempre precisa e attenta a non commettere neppure il più piccolo errore, hai una rigidità tale da renderti difficile comprendere chi ha una visione del mondo diversa dalla tua. Per questo motivo, tra le persone che dovresti evitare per vivere serenamente, ci sono quelle che a tuo avviso sono poco responsabili. Vedere qualcuno che vive liberamente senza assumersi le proprie responsabilità è infatti una delle cose che ti innervosisce maggiormente e che non ti consentirà mai di stabilire un dialogo. Ragion per cui è preferibile troncare sul nascere ogni possibile rapporto che alla fine si concluderebbe sicuramente in modo negativo, lasciandoti solo un senso di rabbia che, seppur spesso esagerato, fa parte del tuo modo di essere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Un look autunnale per ogni segno zodiacale

Bilancia – Le persone chiuse
In cerca di una perfetta armonia e di mentalità piuttosto aperta, rifuggi decisamente il tuo opposto, ovvero le persone che si dimostrano chiuse e poco propense al dialogo. Per te, andare d’accordo significa incontrarsi a metà strada, colloquiando e spiegando le proprie ragioni pur sapendo che alla fine ognuno resterà molto probabilmente della propria. Sapere che dall’altra parte manca del tutto questa voglia di mettersi in gioco a volte ti rattrista mentre altre ti fa stare persino male. Per questo motivo, secondo le stelle, tra le persone da evitare ci sono decisamente quelle chiuse di mente.

Scorpione – Le persone irrazionali
Abituata a ragionare su tutto e a pensare in modo approfondito ad ogni singolo aspetto dell’esistenza, poco comprendi le persone che, a differenza di te, si mostrano del tutto irrazionali e per nulla interessate a ragionare su quanto le circonda. Ai tuoi occhi si tratta di un modo di fare fin troppo superficiale che con il tempo può solo minare la vita di chi compie simili scelte. Motivo per cui, essere amica di persona irrazionali ti è decisamente difficile. Meglio quindi limitarsi a semplici rapporti di conoscenza e, quando possibile, evitare addirittura il contatto. Dopotutto anche il tuo modo di fare potrebbe dar loro fastidio ed essere visto come errato, quindi meglio evitare contatti che con il tempo si rivelerebbero semplicemente inutili.

Sagittario – Le persone false
La tua vita è un costante viaggio tra dovere e piacere e tra tante avventure nelle quali ti piace tuffarti senza riserve. Per questo motivo, quando si parla di relazioni interpersonali, hai bisogno di circondarti di persone vere e delle quali fidarti. Chi è falso, infatti, è ai tuoi occhi una perdita di tempo prezioso che potresti investire altrove e che, di fatto, preferisci investire con chi è sincero e come te preferisce mostrarsi per ciò che è, anche a costo di mettere in mostra i propri difetti. Un atteggiamento che le stelle appoggiano, consigliando proprio di evitare chi vive di falsità.

Capricorno – Le persone troppo formali
Semplice come sei, nonostante il tuo bisogno di soddisfare sempre i compiti che ti auto imponi, nel tempo libero hai bisogno di persone in grado di farti sentire più leggera, aiutandoti a prenderti meno sul serio. Per questo motivo, dovresti evitare chi si mostra troppo formale e attaccato alle convenzioni. La vicinanza con persone simili, infatti, rischia di affossarti maggiormente, rendendo il tuo mondo più scuro ed il tuo essere più dedito al dovere di quanto tu non sia già. Un pericolo che è meglio evitare dal principio, scegliendo persone più alla mano e maggiormente disposte a prendere la vita meno sul serio.

Acquario – Le persone conservatrici
Sempre avanti su tutto, sei quasi del tutto incompatibile con le persone conservatrici, alle quali il tuo modo di pensare può risultare del tutto errato oltre che estremamente eccentrico. Per sentirti a tuo agio tra la gente hai bisogno di circondarti di persone a te simili e in grado di vedere la vita senza paraocchi, cogliendo anche quegli aspetti solitamente nascosti alla maggior parte delle persone. Stringere con chi è troppo diverso da te ti renderebbe spesso nervosa e tante volte triste, portandoti ad isolarti più di quanto fai già e rendendo la tua vita più triste.

Pesci – Le persone estremamente egoiste
Sensibile e sempre disposta ad aiutare chi ha bisogno di una mano, non riusciresti mai ad andare d’accordo con persone troppo egoiste. Certo, un minimo di egoismo, potrebbe aiutarti a pensare prima a te stessa, portandoti una sorta di leggerezza a te sconosciuta. Se questo diventa troppo, però, il rischio è quello di snaturarti per poi vivere di sensi di colpa e tutto senza l’appagamento che invece ti dona il sapere che le persone che hai intorno stanno vivendo un momento felice. Mai andare contro la propria natura, motivo per cui come le stelle stesse consigliano è meglio evitare chi dell’egoismo ha fatto la propria ragione di vita.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI