Fabio Basile fidanzata, judo e Ballando con le Stelle: la biografia

Fabio Basile
Foto da Instagram @fabiobasile66

Fabio Basile, l’uomo che passa dal palcoscenico olimpico a quello di Ballando con le Stelle e poi al Grande Fratello vip. Chi è questo giovane sportivo prestato al mondo dello spettacolo?

Campione di Judo, fisico mozzafiato e tanta naturalezza davanti le telecamere.

Per Fabio Basile la strada dal mondo dello sport a quello dello spettacolo è stato breve, trasformando nel giro di un anno l’atleta in vero e proprio vip.

Questa immagine viene quest’anno consacrata con l’ingresso nella casa del Grande Fratello Vip, cosa che ci da l’occasione di scoprire meglio i molti volti di Fabio Basile.

Ecco allora un ritratto completo del campione di judo prestato al piccolo schermo.

Fabio Basile fidanzata

Fabio Basile
Foto da Instagram @fabiobasile66

Quando si pensa alla vita sentimentale di Fabio Basile il primo nome che salta alla mente è quello di Sofia Petitto, come lui judoka e pronta dunque a condividere con Fabio la sua più grande passione. I due si sono lasciati nel 2016 ma dopo la separazione fare ci sia stato un ritorno di fiamma che però non si è mai trasformato in un secondo tentativo reale della coppia.

Durante il loro allentamento Fabio Basile prende parte a Ballando con le stelle e qui conosce Anastasia Kuzmina, con la quale si vociferaci sia stato un flirt.

Un’altra judoka italiana, Ludovica Lentini, entra nel cuore di Fabio nel 2017 ma l’anno successivo è già avvisato al mare in compagnia di Giulia Latini, ex corteggiatrice di Uomini e Donne che ha però prontamente smentito ogni possibile voce di flirt.

Fabio Basile origini

Fabio Basile
Foto da Instagram @fabiobasile66
  • Data di nascita: 7 ottobre 1994
  • Età: 23 anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Judoka
  • Luogo di nascita: Rivoli
  • Altezza: 172 cm
  • Peso: 73 kg

Fabio Basile nasce a Rivoli, in Piemonte, il 7 ottobre 1994. Cresce però a Rosta, in Piemonte, con famiglia di origini meridionali.

L’amore per il judo , iniziato unendosi al Club 2011 Avigliana per poi passare all’Akiyama Settimo, conosce la sua definitiva esplosione nel 2013, quando l’atleta entra a far parte del gruppo sportivo dell’Esercito Italiano, vincendo nello stesso anno il bronzo sia ai Giochi del Mediterraneo a Mersin sia ai campionati europei giovanili di Bucarest.

Il terzo posto ai campionati europei a Kazan è poi il preludio alla medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016 nella categoria 66 kg.

La popolarità dell’esser divenuto campione olimpico apre a Fabio Basile e porte del mondo dello spettacolo e così nel 2017 partecipa a Ballando con le Stelle, conquistando un brillante secondo posto. Nello stesso anno il Presidente della Repubblica gli conferisce l’onorificenza di Commendatore.

L’esperienza televisiva sarà poi bissata nel 2018 con l’ingresso nella casa del Grande Fratello vip.

Fabio Basile Ballando con le Stelle

Fabio Basile
Foto da Instagram @fabiobasile66

L’esperienza a Ballando con le Stelle è un vero e proprio trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo per il campione di judo.

In coppia con Anastasia Kuzmina e forte di tutta la sua carica agonistica, Fabio Basile conquista il secondo posto dell’edizione 2017.

Sembra poi che l’esperienza gli abbia portato anche l’amore date le voci di un flirt con la sua istruttrice. Bilancio più che positivo, verrebbe da dire.

Fabio Basile Instagram

Fabio Basile
Foto da Instagram @fabiobasile66

Se c’è una cosa che certo non manca a Fabio Basile è il desiderio di apparire.

Cosciente del suo fisico cesellato non esita a farne sfoggio e i social sembrano il luogo ideale per metter in mostra l’atletica bellezza.

Ecco allora che sul profilo Instagram Fabio sfoggia foto da modello, un vero e proprio bocconcino appetitoso per i suoi 131mila follower che possono però qui seguirne anche i trionfi sportivi e le esperienze sul piccolo schermo.

Un vero e proprio divo dei tempi moderni dunque, pronto a unire un lavoro impegnativo a una sana dose di celebrità e di questo mix i social sono i migliori testimonial.

Impostazioni privacy