Abbigliamento, musica e attrezzature: lo sport degli anni ’80 ci manca

Leggings appariscenti, fascia colorata in testa, tuta fluorescente e scalda muscoli in lana: quanto ci manca lo sport da salone anni 80 oggi?

Gli outfit sportivi delle sessioni sportive degli anni ’80 hanno segnato un’intera generazione. Di fronte ad alcuni programmi cult di Gym Tonic, il sudore scorreva nei salotti, lasciando un odore che solleticava i seni nasali per diversi giorni in casa.Oggi è tutto finito, le emissioni televisive di allenamento sono scomparse a spese dei palazzetti dello sport, lasciando le nostre stanze vuote e senza gusto. Ecco un elenco di ciò che ci manca di questi splendidi anni di sport da salone.

La misa sportiva

Qualunque cosa si possa dire, gli anni ’80 sono stati l’età d’oro della moda. Infine, secondo alcuni … I baffi per gli uomini e l’impostazione esagerata per le donne sono comuni nei nostri album fotografici di questo decennio. Anche se i colori sono appannati sulle foto, rimaniamo abbagliati dai colori dei vestiti. Il jogging blu e rosa, le tute verdi fluorescenti, era la vita di tutti i giorni: un mondo pieno di colori!

Come in ogni tendenza, c’è sempre un inizio. Negli anni ’80, i programmi di aerobica come quelli di Jane Fonda influenzarono molto la moda. Hanno fatto sudare davanti alla tua TV dal famoso jogging da riscaldamento in poi, dopo due minuti di fatica, eri già senza fiato e crollavi sul tuo divano.

La musica

La parte peggiore di tutte queste sessioni sportive è stata probabilmente la musica a 170 bpm (battito al minuto), totalmente stordente per tutti i membri della famiglia nelle vicinanze. Questa musica ha qualcosa di affascinante, ha scosso un’intera generazione e ancora oggi, quando camminiamo nel campeggio, possiamo sentire tracce di questa musica, dove i gruppi sportivi sono impegnati per la loro acquagym giornaliera.

L’attrezzatura

E come dimenticare le attrezzature sportive e inimmaginabili. Con l’arrivo della famosa televendita, ancora trasmessa oggi, il tuo desiderio di fare sport non era mai stato così intenso. Chi non ricorda il Super Turbo Pull o la famosa Barra per allenamento, lo sport non è mai stato così facile con queste “macchine di straordinario bodybuilding”.

Oggigiorno le sale fitness hanno preso il sopravvento, luoghi dove i dispositivi sportivi di fascia alta fanno il lavoro. Ma come sempre, le tendenze tornano, è un circolo vizioso o virtuoso.

Lo sport a casa è ora più acclamato che mai, con l’ausilio della tecnologia e altro ancora. Hai un tapis roulant ma sei stanco di guardare il tuo asse da stiro appoggiato al muro? Con iFit Cardio, il nuovo programma di coaching interattivo di NordicTrack, esplori il mondo mentre sei a casa tua. Con un tapis roulant con widescreen, seguirai un pullman che attraversa i paesaggi più grandiosi del globo, eseguendo lezioni o yoga e HIIT sul terreno. I paesaggi si possono anche rimpicciolire o zoommare, per creare da casa il tuo spazio sportivo ideale.

Niente più palazzetti affollati, niente più allenamenti televisivi, lo sport a casa è a portata di mano!

Ti potrebbe interessare anche—>>>Serie tv anni 80/90. Com’erano, come sono!
Impostazioni privacy