Home Test

Test: Dieta lampo o alimentazione sana?

CONDIVIDI
Fonte: Istock

Scopri chi sei e come affronti la tua vita da come ti regoli con il peso forma.

Per ogni donna mantenersi in forma è un aspetto molto importante. Stare a dieta, però, è una cosa che non piace a nessuno, motivo per cui ognuna di noi ha un approccio diverso riguardo l’alimentazione e il modo di regolarsi. Ci sono quelle che si lasciano andare a tanti sgarri per poi ricorrere alle classiche diete lampo e chi, invece, preferisce mantenere un atteggiamento più controllato durante l’anno, mettendo in pratica un regime alimentare che dura tutto l’anno ma con il quale non è necessario correre ai ripari. Come ovvio che sia, il modo in cui ci si gestisce può dire molto sulla personalità e sul modo di vivere la vita. Oggi, quindi, dopo aver visto le differenze tra chi vive bene l’autunno e chi non lo sopporta, scopriremo la personalità che si nasconde dietro un particolare modo di seguire la dieta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: topo di campagna o topo di città?

Scopri chi sei dal tipo di dieta che segui

Fonte: Istock

La dieta lampo
Non c’è niente da fare, quando si parla di cibo, resistere per te è davvero difficile. Tra inviti, cene fuori e piccoli sgarri che ami concederti, i chili di troppo tendono ad accumularsi, portandoti a scegliere un approccio più rapido che, il più delle volte, si traduce in una dieta lampo da seguire per pochi giorni al fine di tamponare gli eccessi. Questo indica un modo di vivere prettamente alla giornata, tipico di chi non ama pensare troppo e che nella vita preferisce cogliere l’attimo, vivendola in pieno e cogliendone tutte le emozioni possibili. Di base sei quindi una persona solare, che ama divertirsi e che si fa pochi problemi, ricorrendo quasi sempre a soluzioni più rapide che efficaci. Nei gruppi sei spesso l’anima della festa e la persona che tutti reputano divertente. Tutte caratteristiche positive che potresti provare a bilanciare con un po’ di discernimento in più, in grado di darti risultati più efficaci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test depilazione: estetista o fai da te?

Fonte: Istock

L’alimentazione controllata
Per te, l’alimentazione è uno dei tanti aspetti della vita e, in quanto tale, l’affronti con serenità e con la giusta dose di auto controllo. Piuttosto che lasciarti andare a full immersion nel cibo da recuperare con varie diete restrittive, preferisci un’alimentazione più controllata da seguire tutto l’anno, che sia in grado di darti ciò che ti fa bene e di gratificarti. Certo, ogni tanto ti concedi anche qualche sgarro, ma mai nulla in grado di compromettere il tuo stile di vita. Questo indica una persona lungimirante e che ha sempre ben chiari i propri obiettivi. Pur sapendoti divertire hai anche una serietà di fondo che ti contraddistingue e che spinge gli altri a chiederti spesso consiglio. Motivo per cui sei vista spesso come la persona “saggia” del gruppo. Un ruolo che non ti dispiace ma che non ti descrive a pieno, mettendo spesso in ombra la tua capacità di essere anche più leggera, sempre, però, con i giusti limiti. Lasciarti andare qualche volta di più ti porterebbe forse ad esprimerti al meglio e a mostrare la tanta vitalità che si nasconde dentro di te.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI