Home Oroscopo

Oroscopo di Ottobre

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxOroscopo: scopri cosa ha in serbo per te il mese di Ottobre.

Il mese di Ottobre è un mese di cambiamenti. In tempi antichi in questo mese c’era il passaggio al nuovo anno, una festività chiamata Samhain che avveniva precisamente la notte del 31. Per questo motivo a questo mese si è sempre collegata un’energia particolare, fatta di morte e rinascita e di nuovi inizi volti a modificare e a cambiare per sempre la vita di chi sa abbracciare il nuovo senza riserve. Visto che Ottobre cade anche con l’inizio della stagione autunnale e la ripresa definitiva del tran tran quotidiano al quale si uniscono ovviamente l’inizio di nuovi lavori, nuovi corsi di studi e via dicendo, sapere cosa ha in serbo questo mese per noi può sempre tornare utile al fine di capire come muoversi e dove si potrebbe arrivare facendo le scelte giuste. Oggi, quindi, dopo aver visto cosa serve per essere felici e quali sono le parole che possono consolare ogni segno zodiacale, cercheremo di guardare in avanti, al fine di cogliere ciò che ci attende per questo mese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Bilancia, caratteristiche del segno zodiacale

Ottobre e segni zodiacali, ecco cosa aspettarsi da questo nuovo mese

Ariete – Momenti di condivisione
Sei uscita da un periodo strano che ti ha permesso di conoscerti meglio e di capire cosa potresti volere dalla vita. La strada è ancora lunga e probabilmente ti ci vorrà ancora un po’ di tempo per comprendere qual’è il percorso da compiere per sentirti finalmente realizzata. Il mese di Ottobre, quindi, sarà per te come una sorta di transizione che ti collegherà ad un futuro fatto di nuovi spunti e, soprattutto, di una nuova te. La parola chiave per raggiungere tutto ciò è condivisione. Dovrai quindi imparare a darti di più agli altri e ad essere più sincera nei rapporti interpersonali. Anche questo è infatti un tassello che ti manca per raggiungere i tuoi obiettivi futuri.

Toro – Nuove relazioni
Molti nativi del Toro si sono trovati a rimettere in discussione rapporti di lunga data, scoprendo di dover effettuare dei cambiamenti. Se anche tu hai vissuto qualcosa del genere, il mese di Ottobre ti porterà a fare nuove conoscenze, alcune delle quali molto importanti per il tuo futuro. Per te, questi giorni, saranno un modo per metterti in gioco e per esplorare nuove parti di te attraverso la conoscenza di persone nuove. Qualcosa che potrai raggiungere più facilmente seguendo i tuoi hobby o iscrivendoti a qualche corso che desideravi fare da tempo.

Gemelli – Il raggiungimento di nuovi traguardi
Questo mese ti sosterrà nel raggiungere traguardi che inseguivi da tempo e nel scoprire nuovi obiettivi da inseguire. Qualcosa che per te ha sempre un che di positivo, dandoti modo di esplorare il mondo sotto nuovi aspetti. Anche nelle relazioni ci saranno delle novità e tutto si baserà sulla tua capacità di comunicare e di essere socievole al punto da far sentire a tuo agio i tuoi interlocutori. Insomma, le novità sono nell’aria e sta solo a te saperle cogliere.

Cancro – Nuovi incontri
Nel tuo personale percorso di crescita, ciò di cui hai maggiormente bisogno è il confronto con gli altri. Solo scontrandoti e paragonandoti a loro riuscirai infatti ad ampliare le tue vedute, cambiando spesso punto di vista ed imparando a conoscerti meglio e a capire fin dove puoi spingerti. Ottobre ti darà modo di fare nuovi incontri, utili in tal senso e in grado di darti la giusta carica per proseguire questo cammino iniziato già da diverso tempo ma ancora lontano dall’essere concluso.

Leone – L’apprendimento dell’arte del saper attendere
Il mese di Ottobre ti porterà qualcosa di invisibile poiché si svolgerà dentro di te. Si tratta della capacità di saper attendere senza far nulla, una cosa in cui non riesci sempre alla perfezione e che dovrai quindi imparare a perfezionare al fine di rendere la tua esistenza più serena e meno agitata. Quanto hai seminato, infatti, necessita di un po’ di tempo prima di mostrarti i suoi frutti e in questo tempo dovrai imparare a non fremere di impazienza ma a godere dell’attesa, magari concentrandoti sui tuoi affetti o su qualcosa che non sia sempre necessariamente legata al lavoro o al tuo bisogno di avere successo nella vita.

Vergine – Una nuova forma di sentire
Spesso la tua rigidità e il voler sempre la perfezione non solo da stessa ma anche dagli altri, ti porta a non riuscire a comunicare come si deve con le persone che ami. In questi mesi, questo aspetto ti è saltato più volte agli occhi, attirando la tua attenzione e tutto senza mai giungere ad una soluzione. Se saprai aprirti a sufficienza, restando in ascolto di qualche indizio, questo mese ti darà modo di far evolvere i rapporti ai quali tieni e tutto grazie ad una nuova capacità di ascoltare e di entrare in contatto con le emozioni altrui. Ricorda, però, che nulla è regalato e che per riuscirci dovrai prima di tutto volerlo e subito dopo agire in tal senso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La sensazione che provi più spesso in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – La capacità di raggiungere una versione migliore di te
Questo sarà per te un mese di transizione che ti porterà ad interrogarti sulla tua vita e a fare un po’ il punto della situazione. La tua voglia di apparire sempre al meglio si farà anche interiore portandoti così a raggiungere una versione migliore di te e questa volta non solo da un punto di vista estetico o formale ma anche e sopratutto spirituale. Ciò ti porterà ad abbracciare nuovi aspetti della tua esistenza che ti porteranno a sentirti più completa e decisamente più serena e pronta a dare agli altri un calore che fino ad oggi non eri riuscita a trasmettere e che saprà scaldare te prima di tutti.

Scorpione – La capacità di mettere da parte il dubbio
Il tuo carattere ti porta da sempre a dubitare di tutto e tutti. Ciò crea intorno a te una sorta di isolamento che è anche alla base di molti dei tuoi momenti di malinconia. Questa sorta di solitudine forzata, però, potrebbe andar via se, approfittando dell’aria di cambiamenti di Ottobre, riuscirai a mettere da parte i dubbi, affidandoti di più agli altri e alla vita stessa. Un modo di agire che ti donerà leggerezza e che ti farà apprezzare la vita senza se e senza ma.

Sagittario – Un incontro speciale
Questo mese potrebbe regalarti un incontro davvero speciale. Può trattarsi di un’amicizia importante, di un ritorno dal passato, di un collega di lavoro con il quale progettare un futuro migliore o addirittura di un grande amore. Tutto dipende dalla tua voglia di buttarti nell’ignoto e della capacità di riconoscere i segnali che l’universo ti invierà. Vivere alla giornata è da sempre una tua prerogativa, motivo per cui non dovresti avere particolari problemi.

Capricorno – Un nuovo lavoro su te stessa
Dopo un lungo periodo di elucubrazioni è infine giunto il momento di lavorare su te stessa. Ciò ti farà sentire più centrata, dandoti modo di migliorare il tuo rapporto con gli altri e di conseguenza con te stessa. Smetterla di guardare cosa fanno gli altri e concentrarti su cosa fai tu sarà il primo inevitabile passo verso il tuo cambiamento che si rivelerà più grande di quanto non pensi e in grado di stravolgere in positivo la tua vita.

Acquario – La capacità di mostrare te stessa
Il mese di Ottobre ti regalerà dei momenti nei quali ti sarà più facile lavorare al fine di mostrarti per ciò che sei veramente. Nonostante per te non sia importante ciò che pensano gli altri, a volte tendi ad indossare una sorta di maschera che può rendere più difficili i rapporti interpersonali. Lavorandoci su e imparando a mostrarti semplicemente per quella che sei, le cose miglioreranno così rapidamente da non sembrarti vero. E persino il rapporto che hai con te stessa cambierà in meglio.

Pesci – L’arte di imparare a vivere il presente
Questo nuovo mese sarà molto importante riguardo un aspetto che da qualche tempo hai riconosciuto essere un problema e che solo negli ultimi mesi stai cercando di affrontare, ovvero la tua difficoltà nel vivere il presente. Sempre concentrata nel passato e in ciò che hai perso o che non hai, finisci con il farti sfuggire del tutto quello che vivi, perdendo anche momenti importanti e l’energia che li contraddistingue. Problemi che potrai risolvere solo lavorando su te stessa e sforzandoti di mettere da parte il passato per il presente. Un compito difficile ma che ti porterà una leggerezza ed una spensieratezza che non credevi possibili. Provare per credere.