Morto Charles Aznavour: il cantante francese aveva 94 anni

charles aznavour
(GUILLAUME SOUVANT/AFP/Getty Images)

La musica mondiale è in lutto, morto Charles Aznavour: il cantante francese autentica leggenda non sono nel suo Paese aveva 94 anni.

Il cantante Charles Aznavour è morto all’età di 94 anni, lo hanno confermato i suoi addetti stampa. Uno degli ultimi giganti della canzone francese è venuto a mancare nella notte tra domenica e lunedì, nella sua casa di Alpilles. La stella della musica francese era tornata da un tour in Giappone, essendo stata costretta a cancellare i concerti questa estate a causa di un braccio rotto dopo una caduta.

Charles Aznavour: un cantante dalla carriera infinita

Avrebbe dovuto esibirsi di nuovo a novembre e dicembre al Musical Seine, vicino a Parigi, quindi in un mini tour in Francia. Oggi invece è arrivata la tragica notizia della morte. Charles Aznavour ha scritto per i più grandi, Juliette Greco, Gilbert Becaud, Edith Piaf, su tutti. Viene considerato uno dei quattro punti cardinali della musica francese, con Charles Trenet, Constantin Stanislavski e Maurice Chevalier. Lunghissima anche la sua carriera nel cinema, con oltre ottanta film dei quali è stato protagonista. Truffaut, Volker Schlondorff, Claude Chabrol sono i registi con cui ha lavorato.

Preso in giro per le sue piccole dimensioni e la sua voce, Aznavour ha mantenuto il suo mito sul palcoscenico, nelle sale più prestigiose del mondo. Nelle ultime settimane, l’infaticabile Charles Aznavour, nato Shahnourh Varinag Aznavourian il 22 maggio 1924 a Parigi da genitori armeni, ha dovuto annullare alcuni spettacoli. Prima ad aprile a San Pietroburgo, vittima di problemi ai reni, il mese successivo per la frattura dell’omero. “Non sono vecchio, sono anziano. Non è la stessa cosa”, diceva il cantante per sdrammatizzare sugli anni che passano. Dal 1956 a oggi, per lui, era stata una carriera di grandi successi e la morte giunge improvvisa. Peraltro, una foto del cantante accanto al “suo amico per sempre” Jean-Paul Belmondo è stata pubblicata sul suo account Instagram il giorno prima della sua morte.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy