Chi è Enrico Silvestrin? Dalla fidanzata al figlio, passando per la tv

enrico silvestrin
Foto da Instagram @enricosilvestrinofficial

Enrico Silvestrin sbarca nella casa del Grande Fratello Vip e i riflettori si riaccendono sul personaggio del fascinoso attore. Scopriamo allora un ritratto completo per vita privata e lavorativa.

Perché partecipa?
«Per tornare a fare le cose che so fare».

Così Enrico Silvestrin spiega a Tv Sorrisi e Canzoni il motivo del suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip, l’occasione per lui di rilanciarsi professionalmente e dare nuova linfa vitale alla sua carriera.

Noi naturalmente gli auguriamo di realizzare questo sogno e, con tale auspicio, vi invitiamo a ripercorrere quanto fatto sino ad oggi da Enrico Silvestrin, nella vita lavorativa così come in quella privata.

Enrico Silvestrin fidanzata

enrico silvestrin
Foto da Instagram @enricosilvestrinofficial

Situazione sentimentale?
«Convivo da due anni e mezzo»

Sempre a Tv Sorrisi e Canzoni così Enrico Silvestrin descrive quella che appare essere una relazione molto promettente.

Non è però dato sapere molto della donna in questione, se non il nome, Federica, così come del resto non si è mai saputo molto della vita sentimentale dell’attore.

L’unica donna il cui nome è stato accostato ufficialmente a quello di Enrico Silvestrin in una relazione più che seria è stato quello di Emanuela Familiari. La donna è anche la madre di Gianmarco, unico figlio dell’attore, e i due sono stati legati dal 2007 al 2011.

Altre relazioni sono state attribuite ovviamente al bell’attore ma lui ha sempre vissuto la sua vita sentimentale con grande riserbo.

Enrico Silvestrin figlio

enrico silvestrin

Gianmarco è nato il giorno 8 ottobre 2011.

Sette anni dopo Enrico sembra aver instaurato un rapporto veramente significativo con il figlio e i due appaiono molto legati.

Come il resto della vita private dell’attore però, anche le giornate con il figlio sono circondate da un’impenetrabile cortina.

Enrico Silvestrin Instagram

enrico silvestrin
Foto da Instagram @enricosilvestrinofficial

Per seguire l’attore, soprattutto in quest’ultimo periodo trascorso lontano dal mondo del cinema e della televisione, i social sono senza dubbio un ottimo mezzo.

Il profilo Instagram di Enrico Silvestrin è comunque un po’ come la sua vita privata: aperto al pubblico solo limitativamente.

Nonostante ciò sono 11,3mila i follower che seguono le foto postate dall’attore, persuasi evidentemente che anche se la condivisione è limitata sia pur sempre meglio di nulla.

Ecco allora comparire sporadicamente immagini di viaggio, qualche scatto a lavoro e alcune foto con la fidanzata. Un piccola ma interessante finestra sull’universo riservatissimo di Enrico Silvestrin.

Enrico Silvestrin età e carriera

enrico silvestrin
Foto da Instagram @enricosilvestrinofficial
  • Nome d’arte: Enrico Silvestrin
  • Data di nascita: 30 maggio 1972
  • Età: 46 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Attore, Conduttore Radiofonico
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Roma

Tra musica e recitazione si è da sempre mossa la vita di Enrico Silvestrin. L’attore romano è cresciuto nel quartiere Talenti, tra le origini venete di papà Luigi e quelle siciliane di mamma Luigia Mangano. Entrambi i genitori orbitano nel settore del design, lei arredatrice lui architetto, ma Enrico ha idee decisamente diverse sul suo futuro. Non è certo un caso se all’Università Enrico scegli la facoltà di Lettere, con indirizzo musica e spettacolo.

Gli studi però non verranno portati a termine poiché la carriera di modello e poi quella di attore prenderanno il sopravvento.

L’esordio al cinema è datato 1992 con un piccolo ruolo nel film Le amiche del cuore, per la regia di Michele Placido. Ma intanto Enrico continua a coltivare anche la sua passione musicale e fonda un suo gruppo, gli “Agony ‘n Cage”, con cui si esibisce suonando nei locali notturni di Roma e Milano.

Le due reale si fondono von il trasferimento a Londra e l’inizio della collaborazione con Mtv e Radio Deejay.

Tornato in Italia continua sulla compresenza delle due strade con progetti come la conduzione del concerto del Primo Maggio.

Nel 1998 il fortunato incontro con Gabriele Muccino, che lo scrutar prima per Ecco fatto e poi per Come te nessuno mai, L’ultimo bacio e Ricordati di me.

Arriveranno poi diverse conduzioni sempre una abito musicale e serie tv come L’ispettore Coliandro, Distretto di polizia, I delitti del cuoco Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato.

Il mondo della recitazione inizia però, come dice lui stesso, ad annoiarlo e così decide di dedicare e le proprie energie esclusivamente al mondo della musica. Entra a far parte dell’Accademia delle teste dure, la band di J-Ax, ed è produttore di alcune tracce dell’album Il bello d’esser brutti, uscito il 27 gennaio 2015.

Torna anche alla radio, con l’emittente laziale RadioRadio, ma la popolarità inizia a fuggir via e così tenta il tutto per tutto entrando nel 2018 nella casa del Grande Fratello Vip.

Enrico Silvestrin MTV

enrico silvestrin
Foto da Instagram @enricosilvestrinofficial

E’ l’esordio di Enrico Silvestrin nel mondo dello spettacolo.

Risale infatti agli anni ’90, per la precisione al 1994, il suo trasferimento a Londra per divenire il primo vj italiano a lavorare a Mtv Europe, dove per tre anni condurrà svariati programmi. Ecco perché quando Mtv sbarcherà in Italia Enrico Silvestrin sarà richiamato in patria per lanciare la rete, avendo così anche l’occasione di ampliare la sua carriera facendosi strada nel mondo della recitazione.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy