Emma Marrone esce allo scoperto: “Amo molte donne, ma solo con la testa”

emma marrone omosessualità
Emma Marrone – FOTO: Instagram @real_brown

La cantante Emma Marrone parla sulle voci che la indicano come lesbica. Lei confessa: “Ho amato ed amo tante donne, ma in un solo modo”.

In passato si è molto discusso sulle preferenze di Emma Marrone: è etero o le piacciono le donne? Una domanda che ha suscitato la reazione estremamente infastidita da parte della cantante di origine salentina ma nata a Firenze. Era arrivato un messaggio al vetriolo pubblicato su Instagram di lei stessa, ricevendo diversi messaggi di stima e di sostegno da parte di parecchi colleghi. Infatti le voci erano sorte su iniziativa di un settimanale di gossip, e la cosa aveva dato fastidio a diversi personaggi del mondo della musica italiano. Ora però è la stessa Emma Marrone a parlarne, con dei toni decisamente più pacati. L’artista parla a ‘Liberi Tutti’, il nuovo supplemento del venerdì de ‘Il Corriere della Sera’. Riguardo all’innamoramento, “mi è capitato sempre di infatuarmi per prima cosa della testa delle persone“, spiega la cantante. “Amo molte donne, sono innamorata di tutte le mie amiche e del loro mondo, ma solo a livello emotivo. Non so dire se davvero potrei farlo anche per quanto riguarda l’aspetto fisico. Da questo punto di vista sono stata sempre molto chiara e sono consapevole di ciò che mi piaccia e ciò che no.

LEGGI ANCHE –> Emma Marrone reagisce al gossip: “Io lesbica, ora vi spiego qualcosa…”

Emma Marrone: “Omosessualità? Non è un tabù”

Emma Marrone esplode sui social! Dure le critiche
FOTO: Instagram @real_brown

Lei continua. “L’omosessualità a casa mia comunque non è vista come disprezzo, e dovrebbe essere sempre così. I miei genitori hanno cresciuto me e mio fratello con l’idea di dover rispettare tutto e tutti. La diversità non deve comportare disprezzo. Mamma e papà mi hanno sempre detto che non è importante se io torno a casa con un uomo od una donna. L’importante è la mia felicità”. E poi Emma Marrone scende un pò più nell’intimo. “Grazie a mia mamma ho sempre avuto una buona considerazione del mio corpo. È capitato anche in passato, quando ero un pò più pienotta. A volte questo crea invece delle problematiche psicologiche da non sottovalutare in altre ragazze. Per fortuna io non ho mai provato disagio nei confronti di me stessa. Ho le mie smagliature e sono felice lo stesso, non mi sono ritoccata una volta e non accadrà mai. Tutto ciò che ho conseguito l’ho fatto servendomi della mia testa. Ma non mi si può dire che non sono un pezzo di f**a e che per questo non mi devo lamentare”.

Impostazioni privacy