“È una malattia che ti uccide dall’interno”, il calvario di Jim Carrey

In un’intervista per Public Magazine, Jim Carrey ha ripensato alla profonda depressione che ha dovuto affrontare per anni. Oggi placata, parla con orrore di questa “malattia che ti uccide dall’interno”.

L’attore Jim Carrey è uno di quelli che fanno ridere, anzi fanno piangere dal ridere, mentre per loro, la realtà è molto meno divertente. Come Robin Williams, instancabile comico e end-to-train, Jim Carrey ha sofferto per molti anni di una grave depressione. Una realtà che non si adatta all’immagine dell’attore comico che noi conosciamo e che accentuava ancora di più la pressione sulla sua vita quotidiana.

Jim Carrey, una vita tormentata dalla depressione

Oggi, Jim Carrey si sente meglio. In un’intervista per la rivista Public, spiega che è grazie al suo nuovo progetto, la serie “Kidding”, che gli ha ovviamente fatto molto bene.

“Grazie a questa serie, oggi riesco ad esprimermi su un male che conosco bene: la depressione! Negli ultimi anni, ho attraversato prove personali non semplici, sono stato maltrattato da rivali che avrebbero potuto uccidermi. Sono tornato in superficie mentre tutto ciò che avevo intorno mi suggeriva che stavo per affogare … “, ha spiegato.

Ti potrebbe interessare anche⋙ Jim Carrey e l’omaggio ad Aretha Franklin, è boom di critiche

Per anni, Jim Carrey ha dovuto affrontare da solo la sua depressione, “questa malattia insidiosa che ti uccide dall’interno”, descrive così questa malattia.

“Ho attraversato alti e bassi. Quando sono tornato alla fase depressiva, tutto stava cadendo intorno a me. Avevo la sgradevole sensazione di cadere in una sorta di baratro senza fine. E quando ho provato a salire le mura, non sono andato avanti. Capii allora che la soluzione farmacologica non era la soluzione per me. Dovevo imparare di nuovo ad amare me stesso, a rispettare me stesso. Non avevo molta scelta. Mi stavo consumando dall’interno “, aggiunge l’attore.

Ora calmo, più tollerante con se stesso, Jim Carrey riesce a trovare con una rinnovata pacatezza il piacere di recitare per il suo pubblico, che lo renderà cento volte più grande!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy