Home Oroscopo

La frase giusta per consolare ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopri quale frase dirti per tirarti su e come dare conforto ai tuoi cari seguendo il consiglio delle stelle.

Ogni persona quando si trova davanti a un fallimento o ad una situazione difficile può cedere ai dei momenti di sconforto che a volte possono risultare parecchio difficili. Ciò avviene perché ognuno di noi ha delle paure più o meno sviluppate che in periodi particolarmente negativi tendono ad emergere. Visto che le paure che ci portiamo dietro possono dipendere almeno in parte dall’influenza delle stelle, oggi scopriremo quali sono le frasi che possono aiutare ognuno di noi e chi ci sta particolarmente a cuore a provare sollievo e, in alcuni casi, ad uscire dal momento no grazie all’iniezione di positività che le parole possono avere sulla psiche. Dopo aver visto come essere felici e quale pensiero positivo si adatta maggiormente ad ogni segno zodiacale, oggi scopriremo quindi come farci del bene con l’uso delle parole e come ovviamente farne agli altri. Pronta a scoprire le parole giuste da usare?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sfortunata in amore? Scopri dove sbagli

Ecco le parole giuste per tirar su di morale ogni segno zodiacale

Ariete – Pensa al domani con fiducia
Per i nati sotto il segno dell’Ariete, guardare avanti è spesso l’unico modo per tirarsi su di morale. Un buon modo per consolarli è quindi quello di ricordare loro che quanto provato svanirà con il tempo e che il futuro riserva sempre nuove sorprese pronte a sollevare l’animo e a donare nuove possibilità. Sorridere al futuro, è quindi un buon modo per andare avanti e per sentirsi subito al meglio.

Toro – Il meglio sta per arrivare
I nativi del Toro hanno spesso grandi progetti e non vederli esauditi nell’immediato può portarli a dei momenti di sconforto. Per tirarli su, quindi, è indispensabile ricordar loro che il meglio deve ancora arrivare e che gli sforzi fatti porteranno sicuramente dei risultati positivi. Bisogna solo saper attendere e non smettere mai di credere in ciò che si sta facendo. Spesso, infatti, basta un solo giorno per raccogliere i risultati delle fatiche di un anno.

Gemelli – Sii sempre te stessa
Per i Gemelli, una delle cose più difficili è riuscire a trovare il giusto equilibrio. Un problema che alle volte stanca e che porta a perdere di lucidità. Per eliminare un momento di negatività le cose da dire riguardano quindi l’amore per se stessi e la necessità di vivere secondo le proprie priorità. Mettersi al primo posto è infatti l’unica cosa che può rinfrancare i nativi di questo segno, donando l’oro una visione più aperta sul futuro e un senso di felicità che nasce da dentro e che da la giusta carica per affrontare non solo il presente ma anche l’imminente futuro.

Cancro – Impara ad avere fiducia nelle tue possibilità
Spesso i nati sotto il segno del Cancro tendono a scoraggiarsi davanti alle difficoltà. Ciò avviene per un’insicurezza di fondo alla quale si mescola troppo spesso la paura di fallire e di deludere i propri cari. Ricordare loro di amarsi di più e di credere in se stessi è quindi un buon modo per tirarli su di morale. Inoltre sapere di essere importanti per le persone che gli stanno accanto e di avere il loro sostegno è un ulteriore modo per dar loro la carica della quale necessitano per andare avanti con il sorriso sulle labbra.

Leone – I tuoi sforzi saranno ripagati
I nativi del Leone sono soliti lottare per raggiungere il successo. Avendo bisogno anche di sentirsi gratificati, però, rischiano di scoraggiarsi se le proprie difficoltà non vengono riconosciute. Per aiutarli, quindi, è bene ricordar loro che ogni sforzo non passa mai inosservato e che il tempo saprà ripagarli di ogni fatica. A volte basta una gratifica o la promessa di un futuro migliore per trovare lo spunto giusto per ricominciare.

Vergine – La vita è ricca di positività
I nati sotto il segno della Vergine hanno una particolare predisposizione nel formulare pensieri di tipo pessimista. Per questo motivo quando si sentono sconfortati, un buon modo per tirarli su è quello di ricordar loro che la vita non è solo una serie di eventi tristi con i quali convivere ma anche la possibilità di esperienze bellissime e ricche di positività. Forse questo non cambierà il loro modo di vivere o pensare ma li aiuterà ad abbracciare il futuro con un pizzico di speranza e di positività.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La sensazione che provi più spesso in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Dalla vita meriti il meglio
I nativi della Bilancia hanno spesso bisogno di sentirsi compresi da chi gli sta intorno. Sapere che il loro impegno nel cercare di essere sempre al meglio viene riconosciuto dona loro un senso di serenità in grado di infondergli anche le giuste energie per affrontare le normali sfide della vita. Anche l’invito a credere in loro stessi è un buon modo per aiutarli a riemergere da eventuali momenti negativi.

Scorpione – Smetti di guardare al passato con rimpianto
I nati sotto il segno dello Scorpione sono soliti rimuginare sugli errori passati e su ciò che non hanno più. Ciò li porta a deprimersi e a perdere l’energia necessaria per guardare verso il futuro al fine di creare un percorso diverso. La cosa giusta da dirgli è quindi quella di non guardarsi più indietro perché ogni errore può essere risolto e preso come una lezione in grado di fortificare. Solo facendo esperienza, infatti, si può pensare di migliorare il proprio percorso, ormai consci della giusta andatura da tenere.

Sagittario – Sii meno rigida verso te stessa
Per quanto inclini alla positività i nativi del Sagittario tendono a essere duri verso se stessi, specie se si trovano in un periodo critico o ricco di errori commessi. Per questo motivo è bene ricordare loro che è giusto usare per sé la stessa positività che in genere hanno per la vita e per tutto ciò che li circonda. Ricordargli le infinite possibilità che la vita ci offre ogni giorno, di solito, è il miglior modo per tirarli su di morale.

Capricorno – Congratulati sempre con te stessa
I nati sotto il segno del Capricorno sono spesso restii a fermarsi per guardare i progressi raggiunti dopo tanti sforzi. Nei loro momenti no, quindi, è molto utile invitarli a fermarsi per prendere fiato e a guardare quanto hanno raggiunto nel corso del tempo e, soprattutto, quanto ancora possono raggiungere. Un pensiero che di solito basta a tirarli su e a riportarli ad avere una visione più positiva del futuro.

Acquario – Sei più forte di quanto pensi
I nativi dell’Acquario sono persone che usano chiudersi spesso in se stesse. Per questo motivo finiscono con l’avere dei confronti molto raramente. Far loro dei complimenti è quindi un buon modo per farli sentire meno soli. Ancor meglio se gli si ricorda che possono essere molto più forti di quanto non pensino e che la vita ha in serbo per loro tante occasioni da sfruttare per ottenere ciò che desiderano nel profondo.

Pesci – Credi in te stessa, sempre
I Pesci si trovano spesso a vivere momenti di nostalgia nei quali lo sconforto rischia di prendere il sopravvento facendoli sentire particolarmente giù. Per stargli vicino è quindi indispensabile ricordargli di credere sempre in se stessi e di non perdere mai la motivazione che è anche la chiave per raggiungere i loro sogni, solitamente distanti ma mai impossibili da raggiungere.