Home Oroscopo

Sfortunata in amore? Scopri dove sbagli

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxSenti di aver sfortuna in amore ma non sai in cosa cambiare? Le stelle hanno il consiglio per te.

Quante volte ti è capitato di sentirti frustrata davanti all’ennesima storia finita male? Eppure ti impegni sempre al massimo, credendoci ogni volta e dando il tutto per tutto. Cosa non va allora? Se non hai ancora trovato quello giusto e temi di non sapere da dove iniziare per farlo, continua a leggere perché oggi ci occuperemo dell’influenza che le stelle hanno sul modo di vivere le storie d’amore e su alcuni errori che spesso si commettono anche senza rendersene conto ma che possono fare la differenza portando a scegliere le persone meno adatte. Se dopo aver scoperto come essere felice e qual’è il pensiero positivo giusto per te, ti senti pronta a trovare un amore duraturo, questo è il consiglio che le stelle hanno per te.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La sensazione che provi più spesso in base al tuo segno zodiacale

Scopri l’errore più grande che ti impedisce di trovare la persona giusta

Ariete – Ti fai dei film sulla persona che ti piace
L’errore che compi più spesso è quello di farti un’idea tutta tua sulla persona che ti piace. L’attrazione fisica tende a prendere il sopravvento e per supportarla tendi a immaginare una personalità spesso ben diversa da quella che si cela dietro la persona. Così, a rapporto iniziato, ti trovi inesorabilmente davanti a qualcuno che, il più delle volte, non corrisponde ai tuoi ideali. Ciò ti porta a sentirti delusa e a volte persino ingannata. La verità, però, è che il più delle volte sei tu che ti sforzi a voler vedere qualcosa che non c’è. D’ora in avanti, quindi, il consiglio delle stelle è quello di cercare di conoscere meglio chi hai davanti prima di decidere se o meno il caso di iniziare una storia d’amore.

Toro – Tendi a non notare i comportamenti dell’altra persona
Quando vivi una storia d’amore sei così presa da ciò che provi e da tutto quel che ti aspetti dalla relazione che finisci col perdere di vista l’altra persona. In questo modo spesso ti capita di non coglierne i bisogni o quelle parole che potrebbero lanciare indizi ben mirati ma che tu tendi a perderti puntualmente. Questo, alla lunga, può stancare il tuo partner, portandolo a prendere le distanze o a metterti di fronte al fatto compiuto. Entrambe le situazioni sono per te di difficile gestione. Per evitare che ciò avvenga, cerca quindi di ascoltare da subito ciò che ti viene detto e di osservare di più, in modo da cogliere anche i messaggi più nascosti.

Gemelli – Scegliendo a priori la persona sbagliata
Per quanto ti piaccia l’effetto sorpresa, ti conosci fin troppo bene e al punto da saper riconoscere da subito chi può essere più o meno compatibile con il tuo modo di essere. Per paura di cadere nella monotonia, però, tendi sempre a scegliere persone del tutto diverse da te e tutto nella speranza di riuscire ad avere un rapporto dinamico e in costante evoluzione. La verità è che, la maggior parte delle volte, quello che ottieni è una storia che non va. Da oggi, quindi, prova a seguire la via più ovvia e scegli qualcuno che senti compatibile. Non sta scritto da nessuna parte che ciò porti ad una storia piatta. Anzi, il tuo lui potrebbe sorprenderti portandoti a chiederti perché hai aspettato così tanto prima di fare la scelta giusta.

Cancro – Scegliendo partner da cambiare
Il tuo problema è che spesso hai troppa fiducia nelle tue capacità seduttive e pensi di poter scegliere una persona ai tuoi occhi imperfetta per poi modellarla a tuo piacere. I fatti, però, ti mostrano sempre il contrario e per quanto una persona possa sentirsi attratta o coinvolta da te, difficilmente cambierà il suo carattere. E visto che non sei tipo da accettare i difetti, la fine è spesso l’unica via d’uscita. Tieni a mente tutto ciò prima di iniziare una nuova storia e per una volta sforzati di essere più selettiva dal principio. Così non avrai nulla da modificare e potrai concentrarti solo sulla tua storia.

Leone – Optando sempre per quelli più difficili
Nella vita ti piace vincere e ciò vale anche in amore. Così, pur avendo diversi spasimanti pronti ad iniziare una storia d’amore con te, la tua scelta va sempre su quello che non ti guarda o che, tra tutti, si mostra meno interessato. Ciò fa si che la storia parta già in svantaggio poiché mossa solo dall’attrazione. Se quello che cerchi è una storia d’amore, inizia a scegliere qualcuno che ti noti e ti apprezzi per come sei dentro. Spesso qualcuno che va convinto è semplicemente una persona che non prova sentimenti nei tuoi confronti e su quelli agire è praticamente impossibile.

Vergine – Ignorando i problemi
Per carattere aborrisci le imperfezioni, così quando pensi di non poterci lavorare su, preferisci ignorarle. In un rapporto a due, però, questo atteggiamento è controproducente e rischia di portare anche i problemi più piccoli ad ingigantirsi. Sotto il peso di problemi diventati improvvisamente enormi, è dunque impossibile andare avanti, almeno per chi a differenza di te desidera un rapporto che funzioni in tutto e per tutto. Se vuoi smettere di trovarti da sola, quindi, cerca di cogliere da subito le cose che non vanno, parlane e affrontale, in questo modo capirai subito se non è il caso proseguire o se invece c’è margine per rendere la storia addirittura migliore rispetto a quando è iniziata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri il tuo tipo di intelligenza

Bilancia – Vedendo sempre il suo lato migliore
Il tuo bisogno di armonia ti porta a cercare sempre il meglio delle persone. Ciò è molto bello ma alla lunga può creare dei seri problemi in una storia d’amore. Il tempo, infatti, finisce con il rivelare ogni inganno, specie quello di chi si è finto diverso da come era e che in realtà nasconde ben più difetti di quanto non fossi pronta ad accettare. Da oggi, quindi, sforzati di cogliere tutto dell’altra persona e non solo le sue qualità. Così potrai capire se è il caso di iniziare una storia a due o se è meglio limitarsi ad un rapporto di amicizia in attesa di veder comparire quello giusto.

Scorpione – Cercare sempre e solo il pathos
Per te l’amore non è bello se non è litigarello e per questo motivo cerchi sempre qualcuno in grado di tenerti sul filo del rasoio. Se all’inizio la cosa può essere intrigante, però, con il tempo e la confidenza anche la tua voglia di serenità avrà la meglio, portandoti a sentirti sempre più frustrata e lontana dal tuo ideale di storia d’amore. La prossima volta, quindi, limitati a cercare qualcuno in grado di farti battere il cuore, evita le situazioni complicate a meno che non lo siano davvero e che non ne valga la pena e forse riuscirai a sperimentare una forma d’amore più pura e sincera.

Sagittario – Seguendo sempre il tuo esatto opposto
Va bene essere diversi per completarsi a vicenda, tu però tendi a scegliere sempre persone del tutto diverse da te e spesso con modi di fare che ti danno persino sui nervi. Se all’inizio ciò può sembrarti divertente, con il passare del tempo le cose cambiano, portandoti dove sei ora. La soluzione è quindi quella di non seguire solo istinto e cuore ma di metterci anche un pizzico di ragione. Solo così riuscirai a scegliere la persona più adatta a te, sentendoti finalmente più serena.

Capricorno – Insistendo per principio più che per amore
Quando qualcuno ti piace tendi a mettere il turbo, cercando di far quadrare le cose ad ogni costo e ciò anche quando è chiaro che tra di voi non ci sia quel feeling necessario a farvi durare più di qualche mese. Per far si che le tue storie non si rivelino sempre dei buchi nell’acqua, devi porti delle condizioni e ricordarti che non tutto ciò che si inizia va necessariamente portato a termine. Le relazioni sono ben diverse da un lavoro e in quanto tali devono essere vissute prima di tutto con il cuore. Facendo ciò, troverai sicuramente la persona giusta per te, a patto di pensarlo davvero e di non convincertene solo per non ammettere di aver sbagliato di nuovo. Vedrai che con un po’ di sincerità verso te stessa, le cose si faranno rapidamente più semplici.

Acquario – Lasciandoti condizionare dai sentimenti
Il tuo problema è che tendi ad affezionarti troppo in fretta e, per questo motivo, anche davanti a problemi decisamente grandi, fai molta fatica a staccarti. Cosa che ovviamente diventa più critica se dall’altra parte hai una persona come te o che non intende mollare il colpo. Per essere felice e trovare la persona giusta devi quindi imparare ad usare la ragione anche a costo di allontanare chi non ti fa bene o, più semplicemente, non è adatto a te. Dopotutto devi tenerti libera per la tua metà perfetta, no?

Pesci – Sperando sempre in un cambiamento
Il tuo errore più grande? È quello di credere che se oggi non va bene, domani potrà essere diverso. La verità è che le persone difficilmente cambiano e aspettare che ciò avvenga è semplicemente una perdita di tempo. Se ti rendi conto che le cose non vanno, cerca di risolverle attivamente e, nel caso in cui ciò non sia possibile, chiudi la storia. Meglio stare da sola e con la possibilità di incrociare la persona giusta che chiuderti in un relazione destinata a soffocare. Faresti male a te stessa e al tuo partner e non ne vale proprio la pena.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI