Home Oroscopo

La sensazione che provi più spesso in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxOroscopo: scopri qual’è il sentimento che provi più di frequente.

Ognuno di noi è un mix costante di sensazioni ed emozioni. Queste sono parte della nostra vita e ci accompagnano in ogni singolo istante, facendoci sentire diverse in base a ciò che ci troviamo a vivere. Hai mai fatto caso, però, che ci sono delle sensazioni più ricorrenti di altre? Può essere il senso di fastidio per qualcosa, la voglia di sentirsi in un determinato modo o semplicemente la sensazione di essere in un modo piuttosto che in un altro. Si tratta di sentimenti che spesso possono essere più frequenti per un segno piuttosto che per un altro e tutto perché le stelle esercitano una certa influenza sulle nostre emozioni, portandoci a sentirsi più facilmente in un modo piuttosto che in un altro. Oggi, quindi, dopo aver visto quanto siamo invidiose secondo lo zodiaco e cosa ci rende felici, scopriremo insieme qual’è il sentimento più frequente che ci troviamo a provare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: scopri il tuo tipo di intelligenza

Il tuo sentimento più ricorrente secondo l’oroscopo

Ariete – L’irrequietezza
Lo stato d’animo che ti contraddistingue più di altri è l’irrequietezza. A volte non passa un giorno senza che tu non senta questa sorta di energia scorrerti dentro. Una sensazione che spesso ti fa sentire quasi fuori posto, portandoti a cercare un modo per eliminarla. Tieni a mente, però, che questo tuo modo di sentire è anche il promotore della tua vitalità e della voglia di fare senza la quale non saresti più tu. Per stare meglio, quindi, non devi cercare di eliminare ogni sensazione di irrequietezza ma interrogarti sul perché la provi. A volte, infatti, questa funziona come un campanello d’allarme e basta un piccolo accorgimento perché si plachi, portandoti ad effettuare dei cambiamenti che col tempo scoprirai più utili di quanto non avresti mai detto.

Toro – La serenità d’animo
Una sensazione che provi spesso è la serenità d’animo. Qualcosa di piacevole che è figlia del tuo modo di vivere e delle scelte che ti trovi a fare per raggiungere e mantenere la tua comfort zone. Ricorda però che è importante saper distinguere tra questo piacevole modo di essere e l’indolenza che spesso ti caratterizza. Solo in questo modo riuscirai infatti a scegliere i percorsi più giusti senza soffermarti solo su quelli all’apparenza più semplici. La prossima volta che ti senti così, quindi, cerca di far tuo il momento in modo da tenere bene in mente e nel cuore ciò che provi. Sarà un’ottima guida per discernere i momenti di semplice pigrizia da quelli che invece fanno bene all’anima.

Gemelli – Il senso di stupore
Sempre desiderosa di cambiare e di fare nuove esperienze, ami sorprenderti per tutto ciò che la vita ha da offrirti. Per tua fortuna, questa è anche una delle emozioni che ti trovi a sperimentare più spesso e che accompagna gran parte dei tuoi ricordi positivi. Certo, passato il momento, finisci con lo stancarti quasi subito per andare alla ricerca di qualcosa di nuovo. Intanto, però, sai esprimere una gioia quasi infantile che fa bene sia a te che a chi ti circonda e che dovresti cercare di conservare nel tempo.

Cancro – L’ansia
Il tuo essere sempre preoccupata per tutto ciò che fai e per i possibili sviluppi che a tuo avviso si nascondono dietro ogni situazione, fa di te una persona molto incline all’ansia. Questo modo di vivere, però, non ti fa bene e andrebbe affrontato in modo da imparare ad usare i giusti strumenti per placare la tua mente. Essere meno negativa e pretendere meno dagli altri sono già due ottime soluzioni ma perché tu possa metterle in pratica, ogni cosa dovrà partire dalla tua mente. Cerca quindi di lavorare su te stessa. In questo modo riuscirai a mettere da parte qualche preoccupazione, riuscendo a goderti un po’ di più la vita.

Leone – Il senso di superiorità
Accade spesso che per via del ruolo che tendi ad avere sul lavoro o nelle relazioni, la sensazione che provi sia di superiorità. Ciò però non fa bene né a te né tanto meno a chi ti sta intorno. Eccellere in qualcosa, infatti, non significa essere superiori in toto ma avere una particolare inclinazione, proprio come gli altri ne hanno là dove tu magari non eccelli. Sebbene sentirti così ti faccia star bene, è utile ricordare che il tempo può cambiare le cose e che alla lunga il senso di superiorità porta a creare delle distanze spesso insormontabili con gli altri. Prova quindi a lavorare su te stessa. I risultati ti ripagheranno di certo.

Vergine – Il pessimismo
La tua visione pessimistica delle cose ti accompagna sempre essendo anche il tuo sentimento ricorrente. Purtroppo, a forza di ragionare sulle cose, finisci con l’esaurire tanta energia mentale, arrivando a vedere le cose in modo spesso più negativo di quanto non siano. Anche tu, come molti altri segni dello zodiaco, dovrai lavorarci su, cercando di apprendere un po’ dal pensiero positivo ed allenandoti in tal senso. All’inizio, forse, non sarà facile ma il tempo ti darà qualche soddisfazione. Provare per credere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I segni più pericolosi dello zodiaco secondo l’FBI

Bilancia – L’indecisione
Se c’è una cosa che ti accompagna quasi sempre è l’indecisione dovuta più alla paura di fare la scelta sbagliata che ad una mancanza di idee. La realtà, infatti, ti vede più che risoluta ma tentennante per via di un’insicurezza di fondo sulla quale dovresti lavorare al fine di scoprire una nuova te e di riuscire ad abbracciare la vita senza più paure, facendo leva sui tuoi tanti punti di forza che, anche se al momento non vedi, sono presenti dentro di te.

Scorpione – L’irritabilità
Ebbene si, la tua sensazione più ricorrente è una sorta di irritabilità di base che finisce con il rendere meno piacevoli le tue giornate. Spesso si tratta di un mix di ansia, fastidio e rabbia, il più delle volte, però, la tua è semplicemente mancanza di calma, voglia di far tutto subito e incapacità di accettare e comprendere i tempi degli altri. Prendi dei bei respiri, impara l’arte della meditazione e cerca di vivere la meglio ogni più piccola esperienza. Perché solo combattendola con tutte le tue forze potrai dire addio a questa sensazione spiacevole, aprendoti così ad altre molto più gratificanti.

Sagittario – L’ottimismo
La sensazione che provi più spesso e che ti caratterizza in positivo è la positività che metti in tutto quello che fai. Per te la vita è un mix di colori dei quali tu sei l’unica pittrice. In questo modo è difficile che qualcuno riesca a scalfire il tuo entusiasmo che spesso si rivela addirittura contagioso. Cerca solo di unire a tutta questa verve anche un po’ di razionalità in modo da saper sempre dove e quando fermarti, evitandoti così inutili cadute. Per il resto, contagia pure il mondo che di positività ha sempre bisogno.

Capricorno – La mancanza di voglia di fare
Sei sempre così attiva e prodiga nel lavoro o nelle relazioni che quando hai un attimo per te, l’unica cosa che riesci a sentire è una sorta di stanchezza generale traducibile in voglia di non far nulla. Una sensazione che non ti piace provare e che puoi cambiare solo imparando ad ascoltarti di più e a rispettare i tuoi ritmi. Stancarti fino allo stremo non ti aiuterà di certo. Da oggi, quindi, prova a prenderti maggiormente cura di te stessa e vedrai che le cose cambieranno rapidamente.

Acquario – La confusione
Il modo di fare degli altri ed il caos nel quale è immerso il mondo, ti porta spesso a sentirti confusa e bisognosa di una realtà solo tua nella quale rinchiuderti per qualche ora al fine di ricaricare le pile. Un atteggiamento che a volte viene mal interpretato dagli altri che si sentono esclusi dalla tua vita senza capirne il motivo. Trovare il giusto equilibrio in questo tuo modo di essere ti aiuterà a scaricare lo stress mantenendo al contempo dei rapporti sociali. Basta solo un po’ di organizzazione e vivere sarà decisamente più facile.

Pesci – L’empatia
Percepire gli altri ti porta ad empatizzare con i loro problemi. Questo porta ad un mix di emozioni che spesso ti è difficile descrivere e che a volte può risultare così forte da confonderti, privandoti di molte energie. Per risolvere il tutto devi imparare a creare uno scudo invisibile tra te e gli altri, scegliendo tu stessa da chi farti coinvolgere e applicando un filtro per tutti gli altri. Dopotutto, tu vieni prima degli altri, specie se si tratta di perfetti sconosciuti che per te non farebbero lo stesso. Dare una mano è giusto e positivo ma per farlo devi essere la prima a mantenersi in forze. Quindi, gira l’empatia verso te stessa e sii, prima di tutto, amica e complice di te stessa.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI