Eleonora Giorgi: età, carriera, marito concorrente Grande Fratello Vip

eleonora giorgi
Foto Instagram

Chi è Eleonora giorgi, concorrente del Grande Fratello Vip 2018? Età, carriera, marito, curiosità e tutto quello che c’è da sapere sull’attrice.

Eleonora Giorgi è una delle concorrenti del Grande Fratello Vip 2018. Dopo essere stata la protagonista del cinema italiano, l’attrice ha deciso di mettersi in gioco partecipando al reality condotto da Ilary Blasi, ma chi è davvero Eleonora Giorgi? Scopriamo tutti i suoi segreti.

Eleonora Giorgi: età, carriera e marito del concorrente del Grande Fratello Vip 2018

eleonora giorgi
Foto Instagram

Eleonora Giorgi è nata a Roma il 21 ottobre 1953. Parzialmente inglese, di padre italiano e madre ungherese, dopo essere apparsa come comparsa nel film Roma di Federico Fellini, debutta come attrice protagonista nel 1973 in Storia di una monaca di clausura. Nel 1979 recita nel film Dimenticare Venezia, nel quale recita accanto a Mariangela Melato e Erland Josephson, film che vincerà il David di Donatello per il miglior film dell’anno e riceverà una candidatura all’Oscar al miglior film straniero.

Nel corso della sua carriera, ha fatto spesso coppia con alcuni dei più importanti protagonisti del cinema italiano come Renato Pozzetto (Mia moglie è una strega), Carlo Verdone (Borotalco, forse la sua interpretazione di maggior successo presso il grande pubblico, premiata con un David di Donatello), Johnny Dorelli e Adriano Celentano, con cui ha girato Mani di velluto (1979) e Grand Hotel Excelsior (1982). Negli anni novanta e duemila lavora soprattutto in televisione recitando in fiction come Lo zio d’America. Nel 2003 debutta nella regia cinematografica con Uomini & donne, amori & bugie.

Nel 1979 sposa l’editore Angelo Rizzoli da cui ottiene la separazione nel 1984. Successivamente si innamora del collega Massimo Ciavarro dal quale ha avuto un figlio, Paolo.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy