Home Oroscopo

Oroscopo: Scopri il tuo tipo di intelligenza

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxChe tipo di intelligenza hai? Da oggi puoi scoprilo anche grazie alle stelle.

Quando si parla di intelligenza, i pareri sono spesso discordi. C’è infatti chi è ancora convinto che l’intelletto umano possa essere valutato solo in base al QI e che tutto si fermi ad una mera di forma di calcoli e test da risolvere. La verità, però, è ben diversa e come molti sanno già, esistono diversi tipi di intelligenza, ognuno con particolarità diverse. Ci sono ad esempio quella analitica, quella ecologica, quella artistica, quella legata alla capacità di coordinare i propri movimenti e quella emotiva o legata alla capacità di adattamento individuale. Ovviamente ognuna di queste forme è riscontrabile in modi diversi, non tutti gestibili con un semplice questionario. Ciò che importa, però, è comprendere che ognuno di noi è una persona a se, con pregi, difetti e doti speciali come ad esempio i vari tipi di intelletto che in base al grado di sviluppo possono portarci verso determinati traguardi piuttosto che altri.
Ovviamente, l’intelligenza è una cosa con la quale si nasce, che si può migliorare con il tempo ma che, di base, appartiene al singolo individuo. Secondo gli astrologi, però, questa può dipendere per certi versi anche dall’influenza che le stelle esercitano su di noi e questo vale soprattutto per i tipi di intelligenza astratti o di tipo emotivo.
Oggi, quindi, dopo aver scoperto qual’è il pensiero positivo più adatto ad ogni segno zodiacale e qual’è il segreto per essere felici, scopriremo che tipo di intelligenza abbiamo secondo le stelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri quanto sei invidiosa in base al tuo segno zodiacale

Che tipo di intelligenza hai? Scoprirlo in base al tuo segno zodiacale

Ariete – L’intelligenza intuitiva
Per una persona dinamica e sempre in movimento come te, il tipo di intelligenza predominante non poteva che essere di tipo intuitivo. Tante volte, infatti, parte dei tuoi successi è dovuta alla “fortuna” che hai nel prendere le decisioni giuste al momento giusto. E tutto ciò accade per la tua capacità di cogliere elementi solitamente invisibili agli altri ma che il tuo cervello sa elaborare e mettere insieme, al fine di guidarti verso le decisioni rapide. Molti lo chiamerebbero intuito. Ma siamo certi che non ci sia alla base una forma di intelligenza difficile da provare?

Toro – L’intelligenza pratica
Agli occhi di tutti sei una persona alla mano e che nella vita punta sempre alle cose pratiche. Ciò avviene perché la tua stessa intelligenza è di tipo pratico e ti è d’aiuto per ogni scelta o azione che compi nell’arco delle tue giornate. Che si tratti di una cosa casuale o di una decisione ponderata e ben ragionata, il tuo stile di vita funziona proprio grazie al tuo intelletto che sa sempre trovare il modo giusto per sbrigare ogni cosa, indicandoti la via più rapida, semplice e in grado di portarti al risultato migliore e tutto nel minor tempo possibile. Bello, no?

Gemelli – L’intelligenza analitica
Se c’è una cosa che ti piace fare e nella quale eccelli, questa è senza dubbio l’analisi di cose, persone e situazioni. Farlo ti rilassa e ti consente di cogliere aspetti altrimenti impossibili da capire. Il fatto che poi ti riesca sempre bene è tutta un’altra storia che ti porti dietro da sempre e che, in buona parte, dipende dall’influenza che le stelle hanno su di te. Predisposta ad analizzare ogni cosa e a ponderare su tutto ciò che ti salta per la testa prima di metterlo in pratica, hai un’intelligenza molto accesa, facile da percepire e che sai trasmettere con un solo sguardo. Lo stesso che in genere usi proprio per entrare nel cuore delle situazioni, facendole tue ed elaborandole in un modo strettamente personale ma sempre vincente.

Cancro – L’intelligenza cerebrale
La tua è una forma di intelligenza particolare, che ti porta ad elucubrare praticamente su tutto e a farti una tua personalissima idea di ogni cosa. Sebbene alle volte questo tuo modo di fare ti limiti nella vita di tutti i giorni, rendendoti una persona poco incline all’azione, non si può dire che tu non abbia una forma di intelligenza molto spiccata. Certo, a volte è difficile comprenderla ma questo è un problema che non ti appartiene e che, certa dei tuoi mezzi, lasci a chi sceglie di porselo.

Leone – L’intelligenza istintiva
Nella vita tendi a dare poco spazio ai tecnicismi. Piani, liste e calcoli, sono qualcosa che non ti appartiene e che lasci volentieri a chi è più esperto di te. Primeggiare, infatti, non significa elaborare dei piani ma saper cogliere le occasioni facendosi trovare sempre in prima linea. Ed è ciò che fai esattamente, mettendoti in mostra e dando sempre il meglio di te. La tua arma segreta? Un istinto che non smetti mai di esercitare e che è volto per lo più verso il successo e i tanti modi per raggiungerlo e mantenerlo. Una vera fortuna che ti rende sempre più vicina alla realizzazione dei tuoi sogni. E se non è intelligenza questa…

Vergine – L’intelligenza razionale
Per te la ragione è tutto ed al contempo è ciò in cui riesci meglio. Razionale come poche altre persone, tendi a pianificare tutto in modo da aver sempre un piano b e da sapere cosa aspettarti non solo dalle situazioni in corso ma anche dalle persone delle quali ti circondi. Se si considera che il tutto ti riesce benissimo e che raramente le tue previsioni si rivelano errate, allora si può proprio parlare di intelligenza che, seppur sotto una forma piuttosto astratta, è più che tangibile, specie quando la metti in pratica, iniziando ad elaborare piani e a ipotizzare l’eventuale futuro di alcune situazioni spinose.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: scopri il tuo lato sensuale

Bilancia – L’intelligenza idealistica
Il tuo personalissimo mondo è fatto di ideali e di sogni da concretizzare. Amante delle cose belle e dell’armonia in generale, tendi a riprodurre situazioni analoghe nella tua vita di tutti i giorni e per farlo, anche se spesso non te ne rendi conto, tendi ad utilizzare proprio la tua intelligenza che è appunto di tipo idealistico. Ciò significa che sei particolarmente portata verso ciò che è artistico o piacevole per lo sguardo, che sai come rendere ideali le varie situazioni e tutto perché sai cogliere aspetti solitamente difficili da notare ad un primo sguardo ma che per te sono invece ben visibili, tanto da essere proprio le prime cose che noti.

Scorpione – L’intelligenza sensitiva
Nella vita, ciò che sai percepire al meglio sono le sensazioni che ti trasmette ogni singola cosa. Una sorta di linguaggio segreto in grado di guidarti verso decisioni spesso incomprensibili ma che nella maggior parte dei casi si rivelano incredibilmente corrette. Ciò avviene perché sai cogliere particolari che per la maggior parte delle persone sono misteriosi o impossibili da cogliere fin quando la vita stessa non li mette in evidenza. Una forma di intelligenza molto particolare, in grado di farti spiccare tra la gente e di renderti al contempo un mistero difficile da risolvere.

Sagittario – L’intelligenza ambientale
La tua intelligenza si esprime attraverso una sorta di connessione tra te e tutto ciò che ti circonda. Nel mondo sai infatti muoverti con una padronanza che molti ti invidiano e che dipende in gran parte dalla capacità di adattarti alle situazioni, cogliendone subito le parti più essenziali, facendole tue e rendendole immediatamente personali. Una dote difficile da imparare e che per te è del tutto istintiva e per questo facile da vivere.

Capricorno – L’intelligenza dinamica
La tua forma di intelligenza è di tipo pratico ma con sfumature che la rendono più dinamica e sempre pronta a venirti incontro nelle varie situazioni. Oltre a cogliere le soluzioni più rapide e semplici sei quindi predisposta a creare modi alternativi per risolvere ciò che altrimenti sarebbe irrisolvibile per molte persone. Questo, specie in ambito lavorativo, ti rende quasi geniale, portandoti a fare spesso da guida a chi ti circonda e pur sorprendendosi ogni volta ha ormai colto la tua capacità di trasformare anche i problemi in nuove forme di successo. Insomma, la tua è una forma di un’intelligenza che se messa in pratica può rivelarsi più utile di quanto non sembri.

Acquario – L’intelligenza astratta
La tua è forse una delle forme di intelligenza più difficili da spiegare, in quanto semplicemente astratta. Si tratta di una sorta di mix tra percezione, senso pratico e rapidità di intervento tali da portarti a risolvere spesso situazioni all’apparenza complicate ma che per qualche strano motivo riesci a rendere schematiche nella tua mente, finendo con il trovare una soluzione semplice sia da spiegare che da mettere in pratica. Decisamente più difficile è invece spiegare come ci sei arrivata. Su questo, però, si può anche soprassedere, specie se le tue soluzioni sono sempre corrette, no?

Pesci – L’intelligenza emozionale
La tua intelligenza è definita da molti di tipo creativo e a tratti geniali. Più semplicemente la si potrebbe definire anche di tipo emozionale. È infatti attraverso le emozioni che vivi dentro di te che riesci ad esprimerti sotto forme diverse, dando agli altri una percezione sempre diversa di te e dei tuoi stati d’animo. Il fatto che la maggior parte delle volte, le cose in cui eccelli sono appunto di tipo artistico, è solo un dettaglio. Dopotutto ciò cui aneli realmente è sentirti bene con te stessa, cosa che avviene puntualmente ogni qual volta riesci a realizzare i progetti astratti che la tua mente sembra creare dal nulla.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI