Home Oroscopo

Scopri quanto sei invidiosa in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxSei invidiosa? E se si, quanto? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale.

L’invidia è una brutta bestia, in grado di succhiare energia portando le persone a studiare la vita degli altri senza occuparsi più della propria. Tante volte si perde del tempo utile a invidiare i successi di qualcuno, piangendosi addosso, quando invece sarebbe molto più costruttivo cercare di arrivare agli stessi successi lavorando sodo. Spesso la persona invidiosa non riesce a vedere oltre, si limita sulle apparenze e dimentica di notare ciò che ha intorno e per cui potrebbe essere invidiata a sua volta. Certo, esiste anche un tipo di invidia positivo, quello che sprona e mira a diventare la versione migliore di se. Si tratta però di poche eccezioni. La più diffusa è infatti è la classica invidia ed è anche quella della quale ci occuperemo oggi, cercando di capire quanto è invidioso ogni segno.
Dopo aver visto come fare per essere felici e quanto si è bravi nell’ascoltare gli altri, eccoci quindi a fare i conti con un modo di essere che non piace a nessuno ma che purtroppo caratterizza molte più persone di quante non si pensi. Come sempre, quando si tratta di un modo di essere, il consiglio è quello di controllare anche il profilo del proprio ascendente in modo da avere un quadro più chiaro. Pronta?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: scopri il tuo lato sensuale

Scopri il tuo naturale livello di invidia in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Mediamente invidiosa
La tua invidia emerge quando ti senti minacciata pensando che qualcuno possa apparire migliore di te. In questi casi, inizi a metterti sulla difensiva, pensando ad una strategia in grado di portarti di nuovo in prima posizione. Per te, infatti, ciò che conta è essere sempre la prima, qualunque sia l’argomento. A volte, l’invidia che provi riesce quindi a fungere da sprono, quando però diventa eccessiva è in grado di tirar fuori il peggio di te, motivo per cui è bene iniziare a lavorarci su in modo di vivere al meglio queste situazioni.

Toro – Quasi per nulla invidiosa
La tua invidia non è quasi mai di tipo negativo a meno di non coinvolgere i sentimenti. Se la persona che ti piace è impegnata con un’altra, a quel punto, infatti, scatta un’invidia nei confronti di quella che per te è a tutti gli effetti una rivale. Un problema legato in particolar modo alla tua gelosia. Togliendo questo, però, sei indubbiamente una persona che trova ad invidiare gli altri e che punta più a restare concentrata su ciò che ha e su come ottenere ciò che invece desidera.

Gemelli – Per nulla invidiosa
L’invidia non ti appartiene per nulla e tutto semplicemente perché non sei solita curarti di ciò che fanno gli altri. Per te ciò che conta è avere quel che desideri dalla vita e se non ce l’hai, preferisci impiegare le tue energie per cercare di ottenere quanto desideri. Una visione delle cose che ti consente di non provare uno dei sentimenti più fastidiosi che ci siano e che, per questo, fa di te una persona sempre pronta ad aiutare gli altri in modo genuino e disinteressato.

Cancro – Estremamente invidiosa
Per quanto tu sia bravissima a nasconderlo, possiedi un’indole altamente invidiosa. La tua invidia si esprime sopratutto nei rapporti personali dove si mescola alla gelosia creando un mix letale sia per te che lo provi che per chi si trova al centro delle tue attenzioni. Una situazione che con il tempo può diventare davvero insostenibile, venendo allo scoperto. Motivo per cui dovresti sforzarti di lavorarci su in modo da riuscire a distinguere bene le cose evitandoti così inutili sofferenze.

Leone – In modo alternato
Si può dire che la tua invidia sia strettamente legata a delle situazioni particolari e a come ti senti nel momento in cui le vivi. Per questo motivo puoi rivelarti sia una persona molto invidiosa che una che non lo è affatto. Se ti ritieni già nel pieno del tuo successo puoi arrivare a gioire sinceramente per chi vive un buon momento a patto che ciò non ti metta in ombra. In quel caso, infatti, invidia e bisogno di rivalsa saranno i primi ad emergere, portandoti subito ad agire per riequilibrare le cose.

Vergine – Solo verso chi è migliore di te
La tua invidia è di tipo pessimistico. Più che invidiare gli altri tendi infatti a usare i loro successi per screditare te stessa e sentirti inferiore. La cosa, con il tempo, può portarti a provare persino del risentimento verso chi nella vita sembra riuscire meglio di te. Un buon modo per cercare di risolvere la cosa? Sforzati di trasformare l’invidia in qualcosa di sano che sappia motivarti a dare di più e tutto senza darti addosso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Storie tra ex? Scopri se sei a “rischio” in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Un’invidia leggera e spesso invisibile
Se provi invidia sei l’unica a saperlo. I tuoi modi garbati, infatti, ti impediscono di palesarla e spesso tendi a nasconderla persino a te stessa. Per fortuna ciò accade davvero di rado. Nella vita, infatti, tendi a guardare più il tuo orticello, ignorando deliberatamente quanto accade in quello degli altri ed usando le tue energie per migliorare la tua vita al fine di renderla piacevole e armoniosa in base ai tuoi gusti.

Scorpione – Molto invidiosa
Il tuo bisogno di vivere sempre al meglio e di avere sempre più di ciò che hai ti porta inevitabilmente ad invidiare chi ha quanto desideri. Un sentimento che quando c’è è più che palese e che può addirittura mettere a disagio chi lo sta ricevendo. Per fortuna hai anche abbastanza intuito da saper riconoscere i tuoi momenti no, cercando di lavorarci su. Dopotutto ti basta ottenere ciò che desideri affinché l’invidia svanisca.

Sagittario – Decisamente poco invidiosa
Il tuo livello di invidia è davvero basso e quando c’è riguarda più il desiderio di possedere gli stessi oggetti che hai visto a qualcuno che altro. Si tratta quindi di un’invidia facilmente aggirabile e risolvibile che spesso trasformi in qualcosa di buono, impegnandoti a dovere per far si che ciò che desideri diventi effettivamente tuo, portandoti a farti invidiare piuttosto che il contrario.

Capricorno – Con un’invidia moderata
L’invidia è un sentimento che provi di rado e quando ciò avviene è sempre in modo moderato. Il tuo autocontrollo ti impedisce infatti di scendere a certi livelli e ti garantisce una certa calma anche nei momenti più bui. Si tratta quindi di un problema marginale, che ti sfiora appena e che sai sempre come risolvere nei migliori dei modi.

Acquario – Con un’invidia di tipo razionale
Conosci bene l’invidia ma non vieni intaccata in alcun modo da essa. Quando la provi, infatti, tendi subito a razionalizzarla con l’intento di eliminarla nel più breve tempo possibile. In questo modo riesci ad elaborare sentimenti ed emozioni contrastanti fino a liberartene del tutto per procedere con la tua vita tranquilla. Dopotutto certi sentimenti non fanno proprio per te.

Pesci – Quasi per nulla invidiosa
Sei indubbiamente tra i segni meno invidiosi dello zodiaco. La tua empatia ti porta infatti a provare gioia per i successi altrui. Quando ti capita di cogliere qualcosa che vorresti anche tu, ne prendi nota ed inizi a lavorarci per ottenerla. La tua invidia, quindi, anche quando si presenta è del tutto positiva, spingendoti a diventare la versione migliore di te e mai il contrario.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI