Andrea Montovoli e Francisco Porcella, chi sono i surfisti di Pechino Express

pechino express 2018Chi sono Andrea Montovoli e Francisco Porcella, i #surfisti di Pechino Express 2018? Età, carriera e vita privata di entrambi.

Andrea Montovoli e Francisco Porcella formano la coppia dei #surfisti di Pechino Express 2018, ambientato in Africa tra il Marocco, la Tanzania e il Sudafrica, ma chi sono davvero Andrea Montovoli e Francisco Porcella? Andiamo a scoprire tutti i loro segreti.

Andrea Montovoli e Francisco Porcella: età, carriera e vita privata dei surfisti di Pechino Express 2018

Andrea Montovoli e Francisco Porcella surfisti pechino express

Andrea Montovoli è nato a Porretta Terme, vicino a Bologna, 12 marzo 1985. Sin da piccolo, si appassiona alla musica e comincia a studiare la chitarra. La sua carriera inizia come attore teatrale nel 2003. Dal 2009, è il protagonista di diversi film e fiction. Tra le altre cose, partecipa a “Scusa ma ti voglio sposare”, “Poker Generation”, “Una canzone per te”, “Notte prima degli esami ’82”, la serie tv di Pupi Avati “Un Matrimonio” e Quo vadis, baby? di Gabiele Salavtores. Nel 2009 partecipa a “Ballando con le Stelle” e nel 2015 arriva in smifinale a “L’Isola dei Famosi”. Ha una grande passione per lo sport, in particolare per il surf. Nel 2019 tornerà a recitare sul grande schermo con l’attrice statunitense Kathrine Kelly Lang nel film D.O.D.A.

Francisco Porcella è nato il 1° luglio 1986 a New York (USA) da mamma americana e papà italiano. Era una promessa del calcio ma si è innamorato delle onde di Maui diventando così un surfista. Ha vinto l’XXL Biggest Wave Award Champion cavalcando un’onda di 22 metri ed è stato il primo italiano a partecipare alla  coppa del mondo di surf, la World Surf League. Oltre al surf infatti, pratica molti altri sport, tra cui nuoto, palestra, bici, kitesurf, sub in apnea e con ossigeno e pesca subacquea. Ha partecipato a Ballando con le stelle 2018 dove ha conosciuto la ballerina Anastasia Kuzmina con cui si è poi fidanzato.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy