Home Oroscopo

Storie tra ex? Scopri se sei a rischio in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopri se sei a rischio di un ritorno di fiamma con il tuo ex e tutto in base al tuo segno zodiacale.

Ogni storia d’amore ha la sua importanza e lascia un segno nel cuore di chi l’ha vissuta. Segno che può farsi sempre più sottile con il passare del tempo, che può svanire del tutto o che resta indelebile a volte come qualcosa di negativo ed altre come un ricordo nostalgico. Ogni persona ha un personale concetto dell’amore e dei sentimenti più in generale e questo modo di vedere le cose, insieme al temperamento, alle esperienze vissute e, perché no, all’influenza delle stelle, può fare la differenza su determinati aspetti. Uno tra tutti riguarda la possibilità di tornare o meno con un ex e poco importa se è diventato tale per un tradimento, per caratteri incompatibili o per semplice esaurimento dei sentimenti. Per certe persone, basta davvero poco perché un sentimento si riaccenda. Se vuoi scoprire se rientri tra queste, non devi far altro che continuare a leggere, ricordandoti di controllare anche il profilo del tuo ascendente in modo da avere un’idea più precisa di ciò che potrebbe essere un tuo ipotetico futuro sentimentale. Dopo aver visto cosa ti rende felice e qual’è il pensiero positivo più indicato per il tuo segno zodiacale, scopriamo quindi se sei portata a innamorarti nuovamente di un ex o se per te, quando una storia è finita, lo è per sempre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: sei una buona confidente?

Nel tuo testino potrebbe esserci il ritorno di fiamma per un tuo ex? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Un ipotesi molto difficile
In genere sei una che guarda avanti e che tende a concentrarsi su cose pratiche e a portata di mano. Quando si parla di sentimenti, poi, hai le idee piuttosto chiare. Così, se da un lato non escludi mai nulla, dall’altro non sei affatto propensa a tornare con un ex. Si tratterebbe di una storia già vista, che con molta probabilità sei stata tu ad interrompere e che difficilmente riuscirebbe ad incuriosirti quel tanto che basta per farti tornare sui tuoi passi. A meno di situazioni davvero al di fuori del comune, le possibilità che tu possa tornare con un tuo ex sono davvero minime.

Toro – Un “rischio” molto facile da correre
Legata come sei al passato, l’idea di tornare con un ex, specie se ad unirvi c’è stato un grande amore, ti solletica parecchio. Nella vita le novità non ti entusiasmano e preferisci sempre le strade già note a quelle mai esplorate. In più sei una persona romantica, legata alla famiglia e che tende a non dimenticare mai le persone amate. Incontrare nuovamente qualcuno che è stato importante per te, ti porterebbe quindi a ricordare i sentimenti provati e con molta probabilità a riviverli. Le possibilità quindi sono piuttosto alte. Attenzione a non scottarti, però. Prima di tuffarti in un viaggio nei ricordi assicurati che anche dall’altra parte ci sia la stessa intenzione.

Gemelli – Una strada che non sceglieresti mai
Il tuo modo di vivere ti porta a non porre mai dei limiti a nulla, tuttavia ci sono delle cose che di base non faresti mai e poi mai. Una tra queste è proprio tornare con qualcuno con cui è già andata male una volta. Per te che necessiti di novità e di situazioni in grado di stuzzicarti, tornare a percorrere le stesse vie del passato è infatti qualcosa che proprio non ti appartiene. Certo, le cose potrebbero essere diverse se si trattasse di qualcuno con cui hai vissuto una storia breve, magari adolescenziale e che oggi potrebbe darti molto di più, rispondendo a curiosità che non hanno mai avuto risposta. Questa è però l’unica possibilità secondo cui potresti decidere di correre un simile rischio.

Cancro – Sarebbe strano il contrario
Ancorata come sei ai ricordi, l’idea di riprendere in mano una storia andata male non ti dispiace affatto. Per te l’amore è un sentimento senza fine e che proprio come un fuoco può essere riacceso quasi sempre. A meno di situazioni particolari, quindi, l’idea di ricongiungerti con qualcuno che hai già amato e che magari non hai mai dimenticato del tutto ti da già il batticuore. Ricorda però che una storia con un ex non è un gioco e mette in scena sentimenti e situazioni diversi e, alle volte, più delicati. Per questo motivo dovrai muoverti con prudenza al fine di non rischiare di trasformare quello che era un bel ricordo in qualcosa di negativo.

Leone – Un pensiero che neppure ti sfiora
Guardarsi indietro non fa per te. Nella vita sei sempre rivolta al futuro e a vivere solo storie di successo. Un indole che ti porta a non prendere neppure in considerazione la possibilità di riavvicinarti a qualcosa che già una volta non si è conclusa nel migliore dei modi. Per te, infatti, persino una storia finita male è un fallimento e in quanto tale qualcosa da non prendere più in considerazione. Certo, la cosa potrebbe essere diversa se a chiudere fosse stato lui e se un ritorno insieme potrebbe costituire una rivalsa. Sicura, però, che sia questo lo spirito giusto con il quale riprovarci?

Vergine – Un’idea che ti lascia indifferente
Razionale come sei non ti esprimi su argomenti simili, consapevole di come la vita possa essere così strana da portare anche ad un ritorno di fiamma con un amore di vecchia data. Ciò nonostante non hai alcuna preferenza in merito. Per te una storia chiusa è semplicemente questo e se non ci sono rancori particolari non hai alcun motivo per mettere dei paletti su un possibile ritorno insieme. Allo stesso modo non sarai certo la prima a muoversi in tal senso, conscia di come il mare sia pieno di pesci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Rafforza l’autostima in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Una possibilità che non ti dispiacerebbe
La tua idea di amore è piuttosto ampia ed include anche la possibilità di tornare con un ex. Sai bene come il tempo possa cambiare le persone e che spesso alcune storie non vanno in porto solo perché nate nel momento sbagliato. Perché allora non dar loro una seconda chance se l’occasione si ripresenta? Questo tuo modo di vedere e la voglia che hai di capire e perdonare i torti subiti ti rendono la candidata ideale per una storia tra ex. Attenta però a non ripercorrere esattamente lo stesso sentiero di allora o la fine rischia di essere la stessa. Punta piuttosto ad una storia su binari nuovi e destinata ad un futuro più roseo del precedente.

Scorpione – Un’eventualità che non ti va di escludere a priori
Il tuo concetto di vita racchiude una giostra di emozioni che si susseguono tra montagne russe, ruote panoramiche e auto scontro. Per te, quindi, anche una storia che arriva dal passato può rappresentare qualcosa di intrigante e da considerare seriamente. Dopotutto le cose complicate ti affascinano da sempre. E cosa è meglio di una storia che sia in grado di dare emozioni nuove e diverse dal solito? Dopotutto si tratterebbe di un insieme di emozioni contrastanti che, proprio per il loro genere, non ti va di escludere senza averle prime sperimentate.

Sagittario – Qualcosa di altamente plausibile
La tua visione liberale della vita ti fa percepire una storia tra ex come qualcosa di normale. Le persone vanno e vengono e può capitare che ci siano anche dei ritorni dopo tanti anni. Un’esperienza che saresti pronta a vivere con il giusto entusiasmo e la consapevolezza che entrambi conoscereste già i reciproci difetti e che ciò potrebbe dare alla storia una connotazione tutta nuova e più leggera rispetto a quella di una storia nascente e fatta di tante piccole attenzioni e paure. Attenta, però, perché a volte, sono proprio quelle emozioni a dare il batticuore. Meglio non cercare di cancellarle del tutto o la storia partirà già con un grande svantaggio.

Capricorno – Una cosa che non ti interessa più di tanto
La tua posizione riguardo la possibilità di tornare con un tuo ex è del tutto neutra. Non lo escludi ma non fai i salti di gioia al pensiero che ciò avvenga. Nella vita ciò che ti preme di più è riuscire in ciò che fai, e questo comprende a che le storie che metti in piedi. Per questo motivo, se la cosa dovesse capitare la valuteresti attentamente, lasciando che a guidarti non sia solo il cuore ma anche la ragione.

Acquario – Dipende dai casi
Per carattere tendi a non escludere nessuna possibilità, una storia tra ex, però, non è esattamente qualcosa che ti entusiasma. Detto ciò, se dovesse trattarsi di un nuovo colpo di fulmine, di certo, non ti impediresti di provarci, cercando però di prestare maggior attenzione a sensazioni ed eventuali problemi, specie se dovessero essere gli stessi che un tempo hanno già portato alla rottura. Insomma, procederesti con i piedi di piombo ma senza escluderti nulla, se non eventuali storie finite per un tradimento o per situazioni che non tolleri o per le quali non hai ancora perdonato il tuo ex.

Pesci – Con entusiasmo
Una storia che arriva dal passato? Qualcosa di decisamente romantico che accoglieresti con la giusta voglia di sperimentare. Dopotutto cosa c’è di più romantico di un vecchio amore finito e mai dimenticato da recuperare? Attenzione, però, perché a volte ci sono cose che funzionano solo nei film e nei romanzi. Prima di buttarti a capofitto in una storia con un ex, assicurati che dall’altra parte ci sia lo stesso desiderio, specie se in passato quello che ha chiuso o che creato sofferenza è stato lui.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI