Home Oroscopo

Combatti lo stress con lo zodiaco

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Scopri i consigli utili, segno per segno, per combattere lo stress.

Il rientro dalle vacanze è notoriamente uno dei momenti più difficili dell’anno. Ci si trova a dover riprendere i soliti ritmi, spezzando quelli instaurati durante il periodo di riposo e tutto dovendo fare a meno delle giornate di sole e del tempo libero a disposizione. Tante volte, il rientro corrisponde anche al dover rimettersi in forma con diete ed esercizio fisico. Tutti fattori che provocano una grande fonte di stress. Vivere costantemente stressati, però, non fa affatto bene e visto che, almeno in parte, la tendenza a non dormire o a sentirsi costantemente stanchi e agitati può dipendere dall’influsso delle stelle, oggi dopo aver visto qual’è il pensiero positivo più adatto ad ogni segno e come ognuno di noi reagisce agli errori commessi, scopriremo l’antidoto perfetto per cacciar via lo stress in base al nostro segno zodiacale. Come sempre, quando si tratta di come ci si sente, il consiglio è quello di dare uno sguardo anche al proprio ascendente in modo da avere un quadro più chiaro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: scopri come tener vivo il tuo bambino interiore

Un buon rimedio anti stress per ogni segno zodiacale

Ariete – Curare l’alimentazione
In genere non sei una che mira agli eccessi, durante le vacanze però tendi a lasciarti andare mangiando più di quanto il tuo organismo riesca a tollerare. Ciò rischia di portarti ad una cattiva digestione con conseguente insonnia e stress dovuto alla stanchezza. Per sentirti nuovamente in forma e tornare a dormire sonni sereni, dovrai cercare di moderarti con l’alimentazione limitando carni rosse, formaggi grassi e gli zuccheri raffinati. Non si tratta di mettersi a dieta ma di dare all’organismo ciò che gli serve per sostenere il cambio di stagione e i nuovi ritmi. Via libera quindi a riso integrale, verdure e frutta di stagione. Nel giro di due settimane ti sentirai come rinata.

VIDEO NEWSLETTER

Toro – Prendere l’umore per la gola
Per te che ami particolarmente i piaceri della vita, tornare al solito tran tran è una vera fonte di stress, tale da renderti spesso di pessimo umore. Purtroppo agli impegni quotidiani non si può dire di no ma si possono rendere più piacevoli facendo leva proprio su una delle tue più grandi passioni, ovvero il cibo. Prova a prepararti ogni mattina una colazione sana ma saporita, in grado di farti venir voglia di alzarti dal letto. E a metà giornata programma un tè o un caffè con le amiche. Sapere che durante il giorno ci sono dei momenti piacevoli da vivere ti aiuterà a sopportare più facilmente le ore di studio o di lavoro, aiutandoti a ridurre lo stress. Provare per credere.

Gemelli – Evitare gli eccessi
La tua indole decisamente duale ti porta a fare più cose allo stesso tempo a volte persino esagerando. Ciò ti porta ovviamente a dei carichi eccessivi di stress che in genere esprimi con un pessimo umore in grado di destabilizzare chiunque ti stia accanto. Per risolvere la cosa devi importi un po’ di riposo, sforzandoti di fare le cose una alla volta. A ciò devi aggiungere delle pratiche rilassanti come la lettura di un buon libro prima di addormentarti, la pratica di qualche attività fisica ed una maggiore attenzione a ciò che bevi. Meglio sostituire gli alcolici con qualche succo di frutta e aumentare l’introito d’acqua. Ti aiuterà a sentirti meglio da subito.

Cancro – Concedersi degli svaghi
Per te lo stress è un grande nemico che, purtroppo, conosci fin troppo bene. La tua indole, infatti, ti porta ad agitarti anche per le cose più piccole, facendoti sentire fuori posto o in costante ansia. Per fortuna esistono dei piccoli stratagemmi che puoi mettere in atto per sentirti meglio. Un esempio? Potresti concederti un pomeriggio alla SPA, dedicarti allo shopping, o invitare le amiche più care a casa per un tè con pasticcini. Le opzioni sono tante e ciò che conta è concedersi i giusti svaghi, quelli che fanno bene al cuore e che sanno farti sentire rilassata, abbastanza da far sparire lo stress.

Leone – Fare qualche sessione di yoga
Il tuo voler primeggiare sempre su tutto, ogni tanto di gioca qualche brutto scherzo facendoti accumulare lo stress. Per arginare il problema dovresti concentrarti meno sul lavoro e più su qualcosa in grado di rilassarti, cosa che però ti risulterebbe davvero difficile. In casi come il tuo una buona soluzione può essere lo yoga. Questa disciplina, infatti, ti aiuta a liberare la mente e ad essere padrona di te stessa nel qui ed ora. Prova a prendere qualche lezione, potresti scoprire un metodo per scaricare lo stress settimanalmente scoprendo l’ebrezza di non dover pensare costantemente alla prossima mossa da fare.

Vergine – Mangiare in modo più sano
Di base sei una persona che tende a stressarsi per varie cose. Un buon modo per riuscire a dormire la notte e per sentirti più allegra durante il giorno è quello di agevolare il tuo organismo puntando su alcuni cibi che in questo periodo possono fare la differenza. Oltre a bere tanta acqua, il consiglio delle stelle è quindi quello di mangiare più frutta e verdure e di sostituire dolci o cibi pasticciati con frutta secca, ottima per dare un sostegno al cervello e per appagare il palato. In questo modo vedrai che la sensazione di benessere giungerà presto, facendoti sentire al top.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: scopri quanto sei dipendente dal digitale

Bilancia – Creare una routine piacevole
Il tuo bisogno di armonia ti porta a sentirti fortemente stressata quando questa viene a mancare. Il ritorno dalle ferie e tutta la nuova organizzazione che ne consegue è quindi una causa più che sufficiente per sentirti improvvisamente nervosa o incapace di prendere sonno la notte. Quello che ti ci vuole è una routine in grado di ridarti armonia. Prova quindi ad inserire dei passaggi nelle tue giornate. Una pulizia del viso con della musica in sottofondo al mattino, un bel bagno con tanto dic candele accese la sera e per finire la lettura di qualche pagina di un bel libro con un bicchiere di latte caldo con miele prima di andare a dormire. Nel giro di tre giorni starai già sicuramente meglio.

Scorpione – Con la meditazione
Quando lo stress ti si avvicina è tale da rendere impossibile ogni cosa. Prima di tutto è quindi importante sgombrare la mente e quale miglior modo per farlo se non con la meditazione? Forse i primi tempi la troverai difficile o addirittura lontana dalle tue corde. Dopo qualche tentativo, però, scoprirai non solo di esserci portata ma di trarne i giusti benefici. Prova a creare un ambiente idoneo con candele e incensi, prendi un cuscino comodo, della musica idonea e dedicati a questa nuova esperienza. Ti farà sentire come nuova, alleggerendo la tua mente dai pensieri opprimenti e dandoti nuove soluzioni ai problemi che ti affliggono.

Sagittario – Passare del tempo all’aria aperta
Il ritorno dalle vacanze, per te che ami viaggiare, non è mai piacevole, specie se seguito da impegni che ti impediscono di sentirti libera come piace a te. L’ideale per non far vincere lo stress è giocare d’anticipo, cercando di passare più tempo possibile all’aria aperta e approfittando delle ultime giornate di luce. Puoi concederti una lunga passeggiata o organizzare un pic-nic con gli amici. Le opzioni sono praticamente infinite, fino a raggiungere escursioni o gite fuori porta. Ciò che conta è riuscire a mantenere su l’umore e dimostrare con i fatti che si può essere in “vacanza” sempre, anche quando si lavora o si hanno impegni di vario genere.

Capricorno – Concentrarsi su qualche hobby
Il solo modo che hai per liberarti dallo stress è quello di trovare una valvola di sfogo che sia anche in grado di tenerti mentalmente impegnata. Il tuo voler sempre primeggiar sul lavoro e la tendenza a riempirti di incombenze quotidiane ti rende infatti impossibile avere del tempo libero per te. Meglio quindi occuparlo in un’attività in grado di rilassarti. Non hai che da scegliere tra i tuoi hobby preferiti, concentrartici a dovere in modo da non pensare ad altro. Scoprirai che anche gli impegni che di norma ti sembrano così improrogabili possono essere messi in pausa di tanto in tanto.

Acquario – Fare il pieno di vitamine
La ripresa della solita routine e il cambio di stagione ti rendono suscettibile non solo allo stress ma anche ai malanni. Per superare alla meglio il periodo è meglio correre ai ripari, compensando eventuali mancanze con un’alimentazione più consapevole e volta a darti il pieno di vitamine e di minerali. Via libera quindi a frutta, verdura e frutta secca. Al tutto vanno unite delle lunghe sessioni di sonno. Per un po’ meglio andare a letto presto e cercare di fare un bel sonno. Il tuo organismo ti premierà con una carica di energia tutta nuova.

Pesci – Dare sfogo alla propria creatività
Spesso a furia di star dietro ai tanti impegni corri il rischio di perderti e di mettere da parte la tua vena creativa. Questo ti genera ulteriore stress che alla lunga non ti fa affatto bene. Se proprio non riesci a sentirti del tutto libera, ritagliati dei momenti nei quali liberare la tua creatività. Che si tratti di disegnare, suonare, scrivere o cucinare, rendi questi momenti come un impegno al quale non mancare. Sapere che ti attende un momento importate ti darà la giusta carica per affrontare le tue giornate e per alleviare lo stress.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI