Caso Harvey Weinstein: spunta il video di una donna da lui abusata

Harvey Weinstein
Harvey Weinstein (Getty Images)

Il video che è stato trasmesso da Sky News mostra Harvey Weinstein comportarsi in modo inopportuno con una donna d’affari, Melissa Thompson. La donna ha ripreso tutto.

Questo video di Harvey Weinstein è andato in onda mercoledì, 12 settembre, sulla televisione americana. Nel video si vede l’uomo accusato di violenza toccare e fare commenti sessuali a Melissa Thompson in quello che doveva essere un incontro di lavoro.

“I suoi occhi si oscuravano e sembrava un predatore”

Nel settembre del 2011, la giovane donna d’affari Melissa Thompson si presenta ad un incontro di lavoro nell’ufficio della società Weinstein a New York per presentare un nuovo servizio video di una società startup.
Come parte della demo, la donna ha registrato l’incontro. Poche ore dopo, in un hotel vicino l’ufficio, la donna rivela di essere stata violentata dal produttore americano, il quale continua a negare queste accuse. 

Gli avvenimenti vengono descritti dalla donna intervistata per Sky News con l’ausilio del video che mostra immagini inedite, mai trasmesse prima. Nell’intervista, la signora Thompson ha detto a Sky News di essere arrivata negli uffici della Weinstein Company, per partecipare ad un meeting con il team di marketing, invece, Weinstein arrivò da solo e iniziò subito a flirtare con lei. Poi la invitò a presenziare ad un altro meeting nel pomeriggio, in un albergo nei pressi dell’ufficio dove invece abusò di lei.

Nel video presso la Weistein Company si vede Weinstein rifiutare la stretta di mano della donna che si stava presentando e abbracciarla mettendo le mani dietro la schiena. L’ex magnate di Hollywood abbracciando la donna mormora: “va bene, continuiamo”. Weinstein si siede e chiede “Allora, mi è permesso flirtare con te?” Dopo aver accettato rapidamente di usare il servizio presentato dalla donna per promuovere i suoi film, Melissa Thompson ha detto che il produttore le ha messo la mano sotto il vestito, poco dopo si vede che l’uomo le sussurra  “Sì. Tu sei sexy” e le tocca la spalla.

La donna racconta le sue sensazioni: “Mi sono sempre sentita intrappolata, non importa dove mi giravo.” Ha detto a Sky News che voleva mantenere la conversazione su un piano professionale e ha gentilmente respinto le sue avances cercando di non mandare all’aria unpossibile accordo professionale. Secondo la donna non era la prima volta che un uomo le facesse dei complimenti ma li aveva sempre ben gestiti: Non ho mai incontrato nessuno che non potessi gestire fino a quando non ho incontrato Harvey Weinstein”.

Thompson ha anche dichiarato che il comportamento di Weinstein era distraente e che ha faticato a rimanere concentrata sulla presentazione del servizio. Ha anche detto che mentre l’incontro progrediva, i suoi occhi si oscuravano e “sembrava un predatore”.

Più tardi, quel giorno Thomson avrebbe accettato di incontrare l’uomo in un bar nell’hotel vicino all’azienda, dove avrebbero concluso l’accordo in presenza di altre persone, a detta di Weinstein. Ancora una volta l’uomo si presenta solo, la porta   in una stanza d’albergo e li la violenta.

Sky News ha mostrato solo parti del video.

Il commento dei legali di Weinstein

L’avvocato di Harvey Weinstein, Benjamin Brafman, ha commentato le immagini e ha detto che l’intero video “mostra che non c’è nulla di forzato” e mostra un “occasionale, anche maldestro, flirt di entrambe le parti”. Poi aggiunge:

“È stato prodotto dalla signora Thompson per rafforzare la sua posizione in una causa civile, per denaro. Un nuovo tentativo di disonorare pubblicamente il signor Weinstein per ottenere un guadagno finanziario e non lo tollereremo.

Ti potrebbe interessare anche—>>>Asia Argento investita dallo scandalo, la reazione di Weinstein

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy