Home Oroscopo

Oroscopo: scopri quanto sei dipendente dal digitale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Oroscopo: scopri se sei una che dipende dal digitale o se quello che hai è un rapporto sereno.

Chi sostiene che la nostra sia l’era del digitale non ha poi così torto. Dopotutto tra smartphone, tablet, console 3D e nuove invenzioni sempre pronte a sorprenderci, è ormai praticamente impossibile trovare qualcuno che non ne faccia uso almeno per un 5% della sua giornata.
Purtroppo se in molti casi tutto ciò che è digitale potrebbe aiutarci a vivere una vita migliore, tanti si lasciando prendere la mano finendo con il perdersi altri aspetti forse meno patinati ma di certo più importanti, motivo per cui, sempre più spesso, si sente parlare di dipendenza da social, videogiochi, selfie, etc… Un problema che tante volte fa sorridere ma che in alcuni casi può diventare patologico, compromettendo la vita di chi vi si trova coinvolto e di quelli che lo circondano. Per certi aspetti, la tendenza ad avvicinarsi in modo morboso alle cose, specie se di questo tipo, può dipendere anche dalle stelle. Per questo motivo, oggi, dopo aver visto qual’è il selfie giusto base al proprio segno zodiacale e qual’è il rapporto che abbiamo con le novità, proveremo a scoprire se siamo o meno dipendenti dal digitale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: scopri come tener vivo il tuo bambino interiore

In che rapporto vivi con il digitale? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Con molta rilassatezza
Il tuo rapporto con il digitale è alquanto rilassato. In genere ti piace tenerti informata e provare nuovi giochi. Nel caso in cui ti dovessi appassionare puoi arrivare a giocare qualche ora a settimana ma il tutto tende ad esaurirsi così. Anche con i social il tuo rapporto è abbastanza elastico. Li usi per curiosare un po’ in giro ma gli preferisci sempre e comunque la classica telefonata. Insomma, il digitale ha preso un posto abbastanza piccolo nella tua vita, consentendoti di continuare a godere dei momenti in famiglia e di quelli con gli amici.

VIDEO NEWSLETTER

Toro – Con moderazione
Il mondo del digitale ti affascina e con esso le infinite possibilità che vi si celano dietro. Per questo motivo tendi ad interessartene e a fare in modo di essere sempre abbastanza informata sull’argomento. Tra un gioco e una chat, però, fai sempre in modo di tenere gli occhi posati su quanto ti capita attorno. Questo ti aiuta a mantenerti alla giusta distanza dal rischio di dipendenze di questo tipo, aiutandoti a mantenere attiva la tua rete sociale, anche al di fuori dal web.

Gemelli – Con particolare interesse
Il tuo modo di vivere il digitale è molto personale e dipende da ciò che ti attrae sul momento. Sempre alla ricerca di qualcosa in grado di entusiasmarti e di tenerti lontana dalla tanto temuta noia, fai uso dei supporti digitali soprattutto per evadere. Per questo motivo, sei spesso incollata al tuo smartphone, in grado di incuriosirti tra giochi, notizie e vari social. Per fortuna il tuo essere costantemente in cerca di novità, ti porta, alle volte, a stancarti anche del web. Insomma, ti alterni tra momenti di quasi dipendenza ad altri di apparente distacco. Un modo piuttosto eccentrico ma che ti appartiene al 100%.

Cancro – Con un certo distacco
Diciamocelo, tu sei fatta più per le cose in vecchio stile. Tutta questa tecnologia non fa esattamente per te. Meglio un libro, una tazza di tè fumante e una chiacchierata con qualche amica. Per questo motivo, il rischio che tu possa diventare dipendente dai supporti digitali è praticamente inesistente e questo nonostante in periodi di noia tu sia addirittura pronta a tuffartici a mille, sperimentandoli in toto tanto da passarci diverse ore. Si tratta però di brevi parentesi dopo le quali torni al tuo modo di vivere, del tutto estraneo, salvo piccole eccezioni, dal digitale.

Leone – Con passione
Più che i dispositivi in genere, ciò che ti attrae di più del digitale è la possibilità di poter essere protagonista non solo del tuo mondo ma di quello degli altri. L’idea di poterti filmare ed entrare nella vita di persone che neanche ti conoscono ti elettrizza andando a placare il tuo costante bisogno di apparire e di essere al centro dell’attenzione. Per questo motivo rischi di cadere in una sorta di dipendenza, non tanto dal digitale ma da te stessa e dalla voglia di emergere. Prestare attenzione in tal senso, anche grazie all’aiuto di parenti ed amici, può essere quindi una valida alternativa.

Vergine – Con metodo
Il digitale per te rappresenta un modo per vivere al meglio e per arricchire la vita di tutti i giorni, dandole del potenziale altrimenti impossibile da raggiungere. Tra smartphone, tablet e computer tendi quindi a tenerti super aggiornata, cercando di avere sempre il meglio e imparando quanto c’è da sapere di ogni loro utilizzo. Il tuo però è un metodo che da persona precisa ti si confà e che non ha nulla a che vedere con le dipendenze, cosa che ti consente di vivere a pieno il mondo del digitale senza correre alcun rischio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: che rapporto hai con gli errori?

Bilancia – Con una visione un po’ troppo ideale
All’apparenza sei la persona più social che ci sia, tanto dentro al digitale da poterne essere dipendente. In realtà, però, la tua è più che altro curiosità alla quale aggiungi un pizzico di interesse e di voglia di far rientrare anche questo aspetto della tua vita tra le cose in grado di farti star bene. Per te, dopotutto, nulla ha senso se privo di bellezza o armonia e per questo motivo, cerchi di avvicinarti solo a ciò che può perorare la tua causa. In casa avrai quindi tablet e dispositivi alla moda ma ciò non significa che tu trascorra la tua vita con essi. In alcuni casi, il loro ruolo è più che altro decorativo.

Scorpione – Subendone il fascino
Il digitale di attrae e ti affascina e questo lo rende potenzialmente un pericolo. Nel momento in cui ti avvicini a qualcosa di nuovo, infatti, tendi a fartene risucchiare completamente, prestandogli tutta la tua attenzione. Ciò significa che dovrai esercitarti nel tenere separata la vita al di là dei dispositivi da quella online. Il rischio è infatti quello di trovarti in giro costantemente attaccata al telefono. Il lato positivo è che sei effettivamente portata per questo mondo tanto che il tuo futuro lavorativo potrebbe basarsi su esso. Meglio non escluderlo a priori, quindi, ma imparare semplicemente a viverlo senza esagerazioni.

Sagittario – Con entusiasmo
I supporti digitali sono per te come un prolungamento in grado di condurti là dove vuoi anche quando non puoi spostarti da dove ti trovi. Attraverso smartphone e tablet riesci ad organizzare itinerari di viaggio, tenendoti in contatto con le persone che incontri in giro per il mondo. Insomma, amante come sei dei viaggi e di tutto ciò che si trova fuori dai tuoi giri abituali, il web per te è una vera manna dal cielo senza la quale non vivresti altrettanto bene. Ciò nonostante la tua non è dipendenza e questo perché la tua vita è così piena da non lasciarti tempo per fissarti solo una passione alla volta.

Capricorno – Come con tutto il resto
Tutto ciò che è digitale, per te fa semplicemente parte della tua realtà come ogni altra cosa che vi appartiene. Per questo motivo, pur servendotene non ne hai una particolare attrazione. La trovi comoda, a volte ti diverti ad usare i social e a comunicare con gli amici. Per te resta però come uno strumento utile da utilizzare per vivere meglio. Alcuna dipendenza quindi, quanto un rapporto di puro servizio che, tra le altre cose, ha anche la particolarità di essere piacevole.

Acquario – Sentendotene particolarmente attratta
Social, programmi per pc, hardware e sistemi di comunicazione ti affascinano da sempre. Per te, il mondo del digitale non ha quasi segreti e la cosa ti affascina portandoti a cercare di esplorare ogni cosa il più possibile. Navigare e fare nuove amicizie o trovare metodi per rendere la tua vita più semplice attraverso l’uso ragionato dei tanti dispositivi che hai a disposizione è uno dei tuoi passatempi preferiti. Per questo motivo, il rischio di esserne dipendente, seppur basso, c’è. Motivo per cui dovresti sforzarti di non isolarti più di quanto tu non faccia per via della tua indole, creandoti degli spazi privi di distrazioni digitali e nei quali vivere la vita prendendola di petto, uscendo con gli amici e stando tra la gente.

Pesci – Come se potessero condurti in una realtà alternativa
Creativa come sei, vivi il mondo del digitale come se fosse un portale in grado di condurti verso una realtà parallela ma diversa da quella che conosci. Internet in particolare ti fa sentire come se potessi diventare qualcun altro, dandoti modi di sentirti veramente te stessa, senza quelle maschere che sei costretta a portare nella vita di tutti i giorni. In qualche modo, quindi, sul web riversi la tua parte pù vera. Ciò, nonostante, di base non sembri correre il rischio di una dipendenza, a meno di non essere in un periodo particolarmente difficile nel quale la voglia di estraniarti rischia di avere la meglio. Ma per questo basta fare attenzione, no?

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI