Il ritorno degli Articolo 31: pace fatta tra J-Ax e Dj Jad

Fonte: Instagram.com/j.axofficial

Gli Articolo 31 di nuovo insieme? L’importante comunicazione di J-Ax e Dj Jad.

Il sogno di molti sembra essere divenuto improvvisamente realtà quando, nella giornata di ieri, sugli account di J-Ax e Dj Jad sono apparsi due messaggi davvero importanti. I due ex colleghi nonché Articolo 31, dopo anni di liti, sembrano essersi finalmente rappacificati e per festeggiare il grande evento hanno annunciato una serie di concerti dove sarà possibile ascoltare nuovamente i brani degli Articolo 31. Inutile dire che i fan hanno accolto la notizia con emozione indescrivibile, iniziando a sperare da subito in una collaborazione futura. Nonostante le carriere da solisti intraprese ormai da anni, infatti, c’è chi non ha mai smesso di credere negli Articolo 31, sperando in silenzio nel miracolo che, a distanza di anni, sembra essersi effettivamente verificato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> J-Ax commuove il web con l’addio artistico a Fedez

J-Ax e Dj Jad hanno finalmente fatto la pace. L’annuncio è giunto via social

Fonte: instagram

Figli di quest’era mediatica, sia J-Ax che Dj Jad hanno pensato bene di comunicare la loro reunion attraverso i social. Sui loro account Instagram ci sono quindi i loro pensieri, suggellati da una foto insieme, una per profilo e dalle riflessioni che la pace fatta ha provocato in ognuno di loro. Dal profilo di J-Ax si può infatti leggere:

“Per festeggiare 25 anni di carriera ho pensato una cosa: non voglio prendere per il c**o nessuno. E se voglio essere onesto non posso ignorare una parte fondamentale e formativa della mia carriera, i primi 10 anni negli Articolo 31. Un’intera generazione è cresciuta ascoltando “L’italiano medio”, “La mia ragazza mena”, “2030”, “Così Com’è”, “Ohi Maria” e tanti altri pezzi e sembrerebbe assurdo far finta con voi che questa storia non sia mai successa. Inoltre io Jad abbiamo fatto finalmente pace. Abbiamo messo una pietra sopra ad anni in cui non ci siamo risparmiati critiche e malignità, ma siamo anche uomini abbondantemente adulti e i veri uomini riescono a perdonare gli amici. Nella vita, del resto, possiamo comprare tutto, tranne le persone che ci stanno vicino e a cui vogliamo bene. Per questo motivo sono felice di annunciarvi una cosa che mi chiedete da anni: gli Articolo 31 tornano finalmente assieme esclusivamente per le 5 date al Fabrique il 15, 16, 17 ,21 e 22 Ottobre. In ognuno dei live ci sarà un momento dedicato agli Articolo 31 in cui io e Jad faremo alcuni pezzi storici assieme per celebrare quei magici anni. È tempo di tornare a cantare tutti assieme. Abbiamo tanto da recuperare.”

Stesse parole celebrative si possono leggere sull’account di Dj Jad che ha commentato la riappacificazione con Ax in questo modo:

“Oggi per me è un giorno di gioia e di grande festa perché ho ritrovato un amico! Insieme a lui ho scritto un pezzo di storia della musica italiana e con lui ho condiviso mille avventure e provato forti emozioni. Sono felice anche per tutti i seguaci che con forza in questi anni mi hanno chiesto di riavvicinarmi ad Ax con il sogno di rivederci insieme sul palco. Ebbene, questo momento è arrivato, sarò presente in occasione dei 5 concerti che J-Ax terrà al Fabrique di Milano! Per 5 splendide serate, rivivremo insieme le atmosfere e la magia ce solo durante i live degli Articolo 31 si potevano assaporare. Un grazie di cuore a mio fratello wladyofficial per averci fatto incontrare e al mio grande amico Dj Enzo. Solo amore.”

Come ci si poteva aspettare, i commenti sotto entrambi gli annunci sono stati semplicemente entusiastici. Molti si sono limitati ad un grazie sentito, altri a emoticon con cuori, altri ancora con ricordi del passato storico degli Articolo 31.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> J-Ax e il suo post di ringraziamento intriso di polemiche

Non sono ovviamente mancate le critiche ma si può dire che per il momento si perdono nel mare di abbracci virtuali, di auguri e di felicitazione dei fan che negli anni non hanno mai smesso di credere e di sperare in questa riunione. Perché per chi è cresciuto con le loro canzoni, rivederli insieme è un po’ come rivivere gli anni più spensierati della propria vita.

hedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy