Home Oroscopo

Come affronti le novità? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Oroscopo: Scopri come affronti le novità in base al tuo segno zodiacale.

Nella vita, una delle cose più eccitanti è fare nuove esperienze. Ogni volta che accade ci si trova a vivere tutta una serie di emozioni difficili da spiegare ma che molto ricordano il batticuore dei primi attimi legati ad un amore, ad una nuova avventura, al primo giorno di scuola. Emozioni in grado di stravolgerci, facendoci sentire a mille, togliendoci il sonno, scombinandoci la pancia ma, soprattutto, facendoci sentire vive. Come ovvio che sia, non tutti si affacciano alle novità con lo stesso spirito e se da un lato ci sono persone in grado di abbracciare ogni nuova esperienza di vita, dall’altro ci sono quelle più restie, che temono il fallimento o che, più semplicemente, non sono poi così avvezze a sentirsi come dentro ad un frullatore. In parte, questa differenza di modi di essere dipende dalle stelle e dall’influenza che hanno su di noi. Oggi, quindi, dopo aver visto qual’è il pensiero positivo più adatto ad ogni segno zodiacale e di cosa abbiamo bisogno secondo l’oroscopo, proveremo a scoprire come ognuno di noi affronta le novità. Come sempre, trattandosi di qualcosa legato alle emozioni, il consiglio è quello di controllare anche il proprio ascendente, in modo da avere un quadro più preciso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: scopri come tener vivo il tuo bambino interiore

Ecco come affronti le novità in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Con troppo entusiasmo
Per te ogni novità è sinonimo di avventura. Per questo motivo al di là di come ti trovi al momento, sei sempre pronta ad abbracciare nuove occasioni, strizzando l’occhio a tutto ciò che è nuovo. Purtroppo questa tua indole che normalmente ha solo del positivo, alle volte ti prende la mano portandoti a lanciarti nelle cose senza pensarci a dovere. Un minimo di cautela è sempre consigliata, non tanto per ciò che ci si appresta a fare ma per quanto si rischia di lasciare indietro e, talvolta, di perdere. Da oggi, quindi, prova a mantenere il tuo sguardo aperto sul mare di possibilità che la vita ha da offrirti ma, nel farlo, ricorda sempre di preservare ciò che hai, specie se ci tieni.

Toro – Con molta riluttanza
La tua serenità si base sulla certezza di poter vivere nella tua comfort zone. Ne consegue che le novità non sono esattamente il tuo pane quotidiano. Al contrario, potendo scegliere le eviteresti del tutto. Cambiare ciò che conosci per qualcosa di ignoto instaura in te una tale ansia da impedirti di pensare in modo razionale. Ciò ti porta a perdere diverse opportunità, alcune delle quali importanti e impossibili da replicare. Un vero peccato se si pensa che ogni situazione abituale, al principio è stata nuova. Prova a pensare a questo la prossima volta che ti troverai a riflettere su come muoverti davanti a qualcosa di nuovo. Forse muovere qualche passo in avanti può essere più promettente di quanto non pensi. E, in fin dei conti, si può sempre tornare indietro, no?

Gemelli – Con tanta enfasi
Il tuo bisogno di cose nuove ti porta ad abbracciare ogni più piccola novità con un grande entusiasmo. Pur di sfuggire alla noia, infatti, sei pronta ad imbarcarti in ogni genere di avventura. Peccato che molto spesso il tuo bisogno di novità ti porti a saltare da una cosa all’altra senza mai concluderne una. Un vero peccato che puoi risolvere solo obbligandoti a concentrarti su una cosa alla volta. In questo modo scoprirai come le cose nuove siano belle solo se esplorate fino in fondo. Provare per credere.

Cancro – Con una certa diffidenza
La tua vita si basa su alcuni principi per te fondamentali. La famiglia, un lavoro stabile e un focolare domestico nel quale rifugiarti a fine giornata sono cose cui tieni molto più di quanto non vuoi far credere. Per questo motivo, le novità non hanno alcun influenza su di te. Anzi, dovendo scegliere le eviteresti quasi tutte. Dover scegliere infatti ti fa sentire insicura mettendo in atto tutta una serie di pensieri che non sei solita fare e che in genere preferisci evitare del tutto. Come ovviare a tutto ciò? Cercando di fare una cernita e di accogliere almeno le novità più piccole. Senza mettere in crisi nulla, infatti, potresti apprezzare delle new entry in grado di dare un po’ di movimento alla tua vita fin troppo pianificata. In quanto piccole, poi, possono sempre essere abolite con la stessa rapidità con la quale sono state inserite nella propria routine.

Leone – Con parecchia attenzione
Di base non sei una che ama le novità. Della tua vita ti piacciono proprio le cose che dai per scontate e che, proprio per questo, riesci a sentire del tutto tue. La tua voglia di emergere e di superare sempre i limiti che ti sei imposta, ti rende però piuttosto reattiva davanti ad ogni possibile nuova occasione. Di tanto in tanto, quindi, ti capita di accettare persino il cambiamento, a patto che questo riesca a portare dei vantaggi nel tuo presente. Un particolare che sei disposta ad approfondire in modo molto accurato, al fine di non commettere errori.

Vergine – Con fastidio
La precisione che ti caratterizza da sempre ti rende piuttosto restia alle novità che vivi come degli ostacoli in grado di interrompere la tua routine quotidiana. Per te ogni giornata è scandita da dei ritmi che non ami cambiare per alcun motivo. Per questo motivo non sei per nulla avvezza a fare nuove esperienze. Anzi, se dipendesse da te, vivresti all’infinito i momenti che reputi più rassicuranti e nei quali senti di muoverti al meglio. Forse, impegnandoti potresti arrivare ad accettare delle piccole novità, di tanto in tanto, scoprendo che non te la cavi poi così male ad adattarti a ciò che non conosci. Un’esperienza che potrebbe cambiarti in meglio dandoti maggior sicurezza in te stessa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: che rapporto hai con gli errori?

Bilancia – Con molta attenzione
Legata alle tue abitudini, costruite su un’ideologia di bellezza e armonia, tendi ad approcciarti alle novità con molta lungimiranza. Da un lato ne sei attratta mentre dall’altro temi di non riuscire a sostenerle. Per abbracciarle, quindi, devi prima essere sicura di saperti muovere e di non portare in alcun modo scompiglio in quella che reputi la tua comfort zone. Solo allora, se il nuovo ti sembra davvero invitante, sei disposta a muovere qualche passo. Nel farlo, però, tendi sempre a guardarti indietro. Attenzione, però, perché la troppa indecisione rischia di tenerti lontana da traguardi davvero importanti che potrai esplorare solo lanciandoti e superando le tue paure.

Scorpione – Con spirito d’avventura
La vita per te è una sfida da vivere navigando tra le emozioni. Per far si che la tua esistenza non sia piatta, tendi quindi a buttarti quasi sempre in tutto ciò che è nuovo e tutto perché sai che anche davanti ad un incognita, le emozioni date dalle nuove avventure sono impagabili. Nella vita, però, è importante saper prendere le decisioni giuste. Ogni tanto, quindi, dovresti provare a pianificare e a scremare ciò che può tornarti utile da ciò che, invece, rischia di rivelarsi una perdita di tempo. In questo modo affronterai le emozioni più grandi e più adatte alla tua personalità.

Sagittario – Senza problemi
Per te, andare incontro alle novità è una cosa del tutto normale che vivi senza troppe emozioni. Imparare cose nuove è qualcosa che ti fa sentire al massimo, dandoti modo di crescere e di procedere nel migliore dei modi il tuo percorso. Per questo motivo sei solita accettare tutto ciò che arriva, vagliando l’opzione di scegliere solo dopo aver sperimentato almeno per un po’ ogni singola novità. Questo modo di procedere, però, rischia di limitarti e di farti procedere con troppa lentezza verso quella che è la tua vita. Prova quindi ad accelerare un po’ i tempi e a prendere in considerazione solo le situazioni che ti si confanno veramente.

Capricorno – Solo se serve
Il tuo rapporto con le novità dipende dalla situazione che vivi. Se non ne hai bisogno, preferisci restare nella tua comfort zone, evitando ogni possibile diversivo che, in quanto tale, rischia di distrarti e destabilizzarti. Le cose cambiano quanto ti rendi conto che sul lavoro o in altri campi, un passo verso l’ignoto può rappresentare qualcosa di buono. In tal caso sei pronta a tuffarti in ogni possibile avventura in grado di cambiare il tuo presente. Un approccio più che positivo che funzionerebbe maggiormente qualora decidessi di fare quei passi anche in situazioni normali, scoprendo così che il cambiamento alle volte può essere positivo anche in una condizione di stasi.

Acquario – Con troppa libertà
Il tuo andare incontro alle novità avviene con uno spirito così libero da essere disarmante. Senza alcuna paura, tendi a sperimentare ogni possibile nuovo evento, facendone un’esperienza tutta da vivere. Questo, alle volte, può portarti a fare dei passi avventati e più grandi di te. Tante volte, infatti, pur di lanciarti in qualcosa di nuovo tendi a non considerarne i possibili esiti, specie quelli legati alle tue emozioni. Per evitare di soffrire per nulla, il consiglio è quello di ponderare sempre prima di agire, in questo modo sarai certa di intraprendere solo le strade giuste.

Pesci – Con paura
L’idea stessa della novità ti elettrizza, facendoti sentire come davanti a mille possibilità tra le quali scegliere. Cosa che ben si sposa con il tuo odio verso tutto ciò che è monotono. Peccato che oltre ad entusiasmarti, ciò che nuovo ha anche il potere di spaventarti, portandoti ad agire con estrema prudenza, a volte anche troppa. Per uscire da questa situazione, l’unica opzione possibile è quella di lanciarti, scegliendo situazioni semplici e via via sempre più complicate, in modo da farti le ossa con eventuali delusioni e da mettere da parte, una volta per tutte, ogni paura.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI