Albano si ritita dalle scene, ultimo concerto di fine carriera

E’ ufficilale, Albano Carrisi si ritita dalle scene, via ai preparativi per il suo concerto di fine carriera.

“A fine anno mi ritiro, farò il vignaiolo”, è così che Al Bano conferma il suo addio alla musica”.

Al Bano dice addio alla musica

A 75 anni, dopo 53 anni di onoratissia carriera, migliaia di dischi venduti, innumerevoli concerti nazionali e presenze sul palco internazionale nei suoi memorabili tour in giro per il mondo Al Bano si prepara a dire addio al mondo della musica.

“Smetto di cantare il 31 dicembre del 2018. Spero di fare un grande concerto e poi farò il vignaiolo”, ha annunciato il cantautore a Porta a Porta  qualche ese fa, ora la conferma arriva da Mattino 5, il rotocalco di mediaset condotto da Federica Panicucci.

A Fine 2018 è previsto il mega concerto finale. Il cantante in una intervista per Mattino 5, conferma l’intenzione di uscire dalla scene pur continuando a lavorare ad alcuni progetti molto impegnativi, primo fra i quali il nuovo album di inediti realizzato in coppia con l’ex moglie Romina Power a breve in uscita, dopo 21 anni di assoli: “Fare un nuovo album è come fare un figlio. Ci vuole tempo, ci devi ragione, devi metterci del tempo” dice il cantautore, inoltre è previsto un grande ritorno nel campo della recitazione, interpreterà un maestro elementare in una nuova fiction.

In molti si erano preoccupati che l’addio dipendesse dai problemi di salute manifestati nell’ultimo anno. Nonostante sia stato colpito da un infarto e da un’ischemia, il cantante afferma di sentirsi in forma e di desiderare solo continuare la sua avventura con nuovi progetti e finalmente avere la possibilità di dedicarsi alla sua amata vigna di Cellino San Marco, e fare il vignaiolo, daltronde se non avesse avuto la splendida voce che ha, quello era il mestiere che aveva scelto. A chi ha messo in dubbio i proventi della vigna Albano rispose: “vendo più bottiglie di vino che dischi: un milione e 400 mila bottiglie all’anno. L’obiettivo è arrivare a 5 milioni “.

Ai fan che apprendono la notizia a malincuore Albano Carrisi lascia uno spiraglio di speranza per un futuro ripensamento affermando:

“Se la voce torna disumana ricomincio”.

Ti potrebbe interessare anche—>>>Romina Power parla della storia con Albano: “Sono nauseata!”

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy