Home Oroscopo

Oroscopo: scopri come tener vivo il tuo bambino interiore

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Oroscopo e dritte per mantenere vivo il tuo bambino interiore.

Tante volte si sente parlare del bambino interiore e di quanto sia importante mantenerlo vivo al fine di vivere una vita più completa e ricca, specie dal punto di vista emozionale.
Quando si cresce, però, a causa delle delusioni, le tante cadute e gli impegni quotidiani, per tante persone coltivare la parte più pura di se è davvero difficile. Si finisce così con il dimenticare come si provano determinate emozioni, sopprimendo sempre più la parte istintiva e finendo col chiudersi in una sorta di gabbia che, per quanto dorata, rimane pur sempre una gabbia.
Per fortuna, esistono tecniche e pensieri positivi che possono aiutare a rientrare in contatto con quella parte perduta, dando nuova vita al bambino interiore, e tutto grazie alle stelle. Oggi, quindi, dopo aver visto come ogni segno zodiacale reagisce agli errori commessi e quale pensiero positivo è più adatto ad ognuno di noi, cercheremo di capire come agire per risvegliare il bambino interiore che è in noi e tutto in base all’oroscopo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: scopri ciò di cui hai bisogno

Scopri come risvegliare o supportare il bambino interiore che è in te

Ariete – Guardando agli ostacoli come farebbe un bambino
Il tuo modo di procedere nella vita è sostanzialmente dinamico. Sempre in competizione con te stessa e con gli altri, tendi infatti ad irrigidirti davanti ad ogni ostacolo che mina il tuo percorso verso il successo. Per ottenere dei risultati, però, il tuo atteggiamento dovrebbe mutare e quale soluzione migliore se non quella di rientrare in contatto con la tua bambina interiore? Osservare le cose da un punto di vista più predisposto ai sogni e alle soluzioni alternative può aprirti a scenari del tutto nuovi facendoti tornare ad apprezzare le sfide non solo al momento dell’eventuale successo ma anche durante la competizione pura. Perché se è vero che vincere è importante, è altrettanto vero che saper vivere al meglio ogni situazione lo è ancora di più.

VIDEO NEWSLETTER

Toro – Tenendo viva la tua parte curiosa
Per vivere al meglio la tua vita e sentirti libera e carica di quell’energia che fa sentire vive, una buona scuola è quella di tenere viva la parte della curiosità. Se da piccola eri solita fare domande su tutto e cercare di scoprire ciò che si celava dietro ogni cosa, oggi senza quella parte istintiva e alle volte ludica rischi di non assaporare a pieno ciò che ha da offrirti la vita, rischiando così di sentirti spenta e stanca. Ricorda che la bambina che è in te è sempre viva e se non riesci a sentirla è solo perché col tempo hai imparato a tenerla nascosta, dimenticando il suono della sua voce. Prova a riprendere con quelle domande senza per questo sentirti sciocca o fuori posto. Puoi vivere la curiosità in modo diverso, evitando di fare domande agli altri ma senza mai smettere di porle a te stessa. Cercare di scoprire la vera essenza delle cose ti aiuterà pian piano a sentirti sempre più in sintonia con te stessa e con il mondo. Provare per credere.

Gemelli – Imparando a godere di ogni singolo momento
In genere, il tuo lato infantile è abbastanza sviluppato, ciò nonostante ci sono ancora delle cose che puoi fare per renderlo più attivo e per farti guidare verso uno stile di vita più godibile. Purtroppo, la tua propensione a saltare da una cosa all’altra rischia di farti perdere la gioia dei tanti momenti che vivi durane la giornata. Per iniziare, quindi, dovresti provare a concentrarti sui ogni singolo momento, godendone appieno e tutto senza preoccuparti di quanto durerà o di come dovrai rimpiazzarlo per far sparire la noia. A volte, infatti, basta concentrarsi sui singoli attimi per vivere situazioni anche simili da punti di vista diversi. Un nuovo espediente contro la noia e al contempo un valido metodo per riaccendere la tua fiamma interiore.

Cancro – Tenendo un diario dei ricordi
Della tua bambina interiore hai mantenuto di certo la tua indole romantica e la capacità che hai di lasciarti andare ai ricordi del passato. Crescere, però, ha messo di mezzo anche altre caratteristiche che con il tempo hanno finito con l’allontanarti dalla parte più pura di te. Come fare a riappropriartene? Un modo semplice ed efficace è quello di tenere un diario dove annotare i tuoi ricordi d’infanzia, cercando di rievocare ogni emozione ad esse legata. Certo, la cosa ti porterà a provare della nostalgia ma ti aiuterà anche a riaprire una porta rimasta chiusa per troppo tempo, portandoti a riprovare emozioni dimenticate e alle quali eri particolarmente legata.

Leone – Tornando ad emozionarti per le piccole cose
Molto spesso il bambino interiore si nasconde nelle semplici cose e in quei gesti che, troppo spesso, si danno per scontati. Per ritrovarlo dovrai quindi sforzarti ti imparare a guardare le cose con occhi diversi, cercando il bello di ogni più piccola cosa. Impara a notare gli uccellini che cinguettano al mattini, rifletti sulla bellezza della natura che ad ogni stagione si mostra con colori diversi. E cerca di tornare a sorprenderti per le piccole cose, quelle che oggi da praticamente per scontate ma che un tempo, di certo, erano in grado di rapirti il cuore. Tutto ciò, oltre che a rimetterti in contatto con la te bambina, ti aiuterà ad apprezzare la vita e ciò che ti circonda, facendoti sentire nuovamente grata di essere al mondo.

Vergine – Dando spazio alla fantasia
La tua indole ti porta ad essere troppo spesso precisa e schematica. Ciò, se da un punto di vista lavorativo ha indubbiamente i suoi lati positivi, dal lato umano rischia di minare la tua voglia di vivere. Una visione troppo limitante porta infatti a smettere di sognare e di credere che tutto sia possibile, portando così ad un inaridimento. Questo non significa che devi cambiare del tutto ma aprirti alla possibilità di abbandonarti, di tanto in tanto, alla tua bambina interiore. In questo modo potrai cogliere nuovi aspetti delle cose che pensi già di conoscere alla perfezione, rendendoti conto di come la vita possa essere apprezzata ben più di quanto non credi. Forse all’inizio troverai difficile tutto ciò ma il tempo saprà ripagarti delle energie investite in questa ricerca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei ordinata o disordinata? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Tornando ad essere libera
La tua costante ricerca della perfezione ha il lato negativo di renderti spesso schiava di schemi e idee che tu stessa metti al primo posto. In poche parole, pur di mantenere l’armonia di fondo che reputi necessaria per vivere bene, ti trovi spesso a mettere da parte l’istinto e tante piccole cose che sotto sotto vorresti fare. Spesso anche dare un abbraccio o respirare a pieni polmoni per te può essere qualcosa su cui limitarsi e tutto per una forma di etichetta che conosci solo tu e che agli occhi degli altri passerebbe del tutto inosservata. Da oggi, quindi, se vuoi riappropriarti di determinate sensazioni che un tempo riuscivi ancora a provare, abbraccia la bambina che è in te e lasciati guidare nel suo mondo pieno di moti di sorpresa e di sorrisi spontanei, quelli che non badano a come si appare ma che ci sono perché si sentono dentro.

Scorpione – Imparando a lasciare andare
Se c’è un aspetto che hai del tutto dimenticato, rispetto al tuo essere bambina è quello legato ai diverbi con le altre persone. Se un tempo eri in grado di litigare e di fare subito dopo la pace, il tempo ti ha infatti resa sempre più rancorosa ed incline alla vendetta. Aspetti che appartengono al tuo segno zodiacale ma che potresti smussare tornando in contatto con la bimba che c’è in te. Per farlo devi solo sforzarti di dire tutto ciò che pensi senza usare parole troppo pesanti, sforzandoti di vedere le cose anche da altri punti di vista e imparando a mettere, prima di tutto, i sentimenti. Ciò ti porterà a sentirti sempre più leggera e consapevole che ogni litigio prima o poi viene dimenticato ma che l’affetto che lega le persone può essere eterno ed è di certo impagabile.

Sagittario – Continuando a fare nuove amicizie
Da sempre in contatto con la tua bambina interiore, non hai bisogno di grandi sforzi per vivere una vita più istintiva ed incentrata su sentimenti forti e in grado di darti serenità. Ovviamente, puoi sempre migliorare e per farlo ti basta continuare a fare ciò che più ti piace ovvero stringere nuove amicizie. Ciò ti porterà a sentirti più connessa con la tua parte infantile, aiutandoti a vivere al meglio sia le relazioni già in atto che quelle future.

Capricorno – Concedendoti delle pause piacevoli
La tua vita è troppo improntata sul lavoro e sui tanti doveri che, giorno dopo giorno, ti imponi. Questo, col tempo, ti ha portata a staccarti sempre più dalla bambina che c’è in te, obbligandoti ad una rigidità che sotto sotto ti fa soffrire, facendoti sentire estranea a tutto. Un buon metodo per risolvere il tutto è quello di imparare a fare delle pause, concedendoti del tempo libero tutto per te, proprio come quando eri bambina. Prova ad iniziare con una merenda al bar o con una pausa in cui concederti del tempo solo per te. Tornare a godere delle piccole cose, prendendoti un momento di respiro dalle incombenze quotidiane ti aiuterà a sentirti sempre meglio e a “funzionare” anche meglio sul lavoro.

Acquario – Lasciandoti andare
Seppur dotata di una certa eccentricità e di un modo di fare piuttosto liberale, anche tu hai bisogno di godere di un maggior contatto con la tua parte infantile. Per farlo, la cosa più importante è re-imparare a lasciarti andare. Significa, sentire ciò che provi dentro, riaccendere l’istinto e seguirlo senza troppi pensieri. Il tutto può esprimersi in una danza sfrenata, in una serata al karaoke o nella pratica del tuo sport preferito. Ciò che conta è riuscire a fare qualcosa dove a guidarti sia l’istinto e non tanto la ragione. Un modo per riunirti alla te bambina e sentirti pienamente viva.

Pesci – Tornando a sperimentare l’entusiasmo
Una delle caratteristiche più belle dell’infanzia è l’entusiasmo che si prova per ogni cosa. Un entusiasmo che spesso tendi a sopprimere per via delle tante preoccupazioni o per la paura di restare delusa. La tua sensibilità, infatti, ti porta spesso a pensare in modo negativo, impedendoti di gustare a pieno le cose. Con un po’ di esercizio, però, il tutto può essere ridimensionato. Come fare? Basta sforzarsi di dare ascolto alle emozioni che ti scorrono dentro. In questo modo inizierai senza neanche rendertene conto a sentire emozioni sempre nuove e via via più accese e vive, in grado di farti riabbracciare una sensazione di pace e di connessione con il mondo che avevi dimenticato da tempo.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI