Home Test

Test: come vivi l’arrivo dell’autunno?

CONDIVIDI
Fonte: Istock

Che rapporto hai con la stagione autunnale? La tua risposta può dire molto sulla tua personalità.

L’estate è ormai finita e con l’arrivo di Settembre il clima ha iniziato a farsi sempre più frizzante. Anche le giornate iniziano ad accorciarsi mentre la natura cambia pian piano forme e colori. Tutti indizi che indicano che l’autunno è ormai alle porte. In genere questa stagione è amata o odiata e mentre c’è chi la attende con ansia vedendola come un nuovo inizio, c’è chi, al contrario, la vive come un vero e proprio incubo. Ebbene, il rapporto che si ha con l’autunno può dire molto del carattere di ognuno di noi. Oggi, quindi, dopo aver visto che tipo siamo in base a come viviamo il rientro dalle vacanze e dal modo in cui ci depiliamo, approfondiremo la conoscenza di alcuni aspetti della nostra personalità in base al rapporto che abbiamo con l’autunno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: cioccolato fondente o al latte?

Test: come vivi l’autunno?

Fonte: Istock

Con eccitazione
Se per te l’autunno è fonte di gioia e di nuovi inizi, sei sicuramente una persona molto introspettiva che percepisce l’aspetto romantico della nuova stagione e che ama rifugiarsi spesso nei propri pensieri. La tua indole è solitamente pacata e portata più all’immaginazione che all’azione. Un pomeriggio trascorso a leggere un buon libro o una serata da passare insieme alle persone che ami sono le cose che più ti piacciono e che ti fanno sentire in sintonia con l’universo.

VIDEO NEWSLETTER

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: topo di campagna o topo di città?

Fonte: Istock

Con un senso di frustrazione
L’arrivo dell’autunno ti porta un forte senso di frustrazione? Ciò accade perché sei una persona solare che mal sopporta i climi freddi e l’obbligo di dover indossare strati di lana per potersi scaldare. Per te la vita va vissuta al sole, tra la gente, magari facendo baldoria. Non ami molto l’aspetto introspettivo della vita al quale preferisci la parte spensierata e, diciamocelo, un po’ più superficiale. Le stagioni, però, ci sono e arrivano in ogni caso. Per cui, l’unica cosa che può aiutarti a star meglio è sforzarti di accettarla, facendo buon viso a cattivo gioco ed impegnandoti ad essere tu quella in grado di portare il sole anche nelle giornate più cupe. Ciò ti aiuterà senz’altro ad avere un gran successo nella tua cerchia di amici.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI