Re incontrastato della tv italiana. Dal 2008 è sparito nel nulla

Che fine hanno fatto gli “occhi di ghiaccio” della televisione italiana?

Lui, con il baffo biondo e i riccioli ribelli. Amato dalle donne e con La fama da Casanova con la quale presentava tutti i programmi per fidanzati delle reti Mediaset: M’ama non m’ama, Il gioco delle coppie e Passiamo la notte insieme. Poi è sparito del tutto dagli schermi televisivi per tornare nel 2004 come concorrente del reality La talpa. C’ha provato anche in politica dando il sostegno a Letizia Moratti e prendendo 13 voti in tutto.

La storia di Marco Predolin

 

Marc Predolin,  ha iniziato a lavorare nelle radio private nel 1976: fra queste c’era Radio Babboleo di Genova. Nel 1978 approda a TeleRadiocity, mentre nel 1979 è a Radio Montecarlo. L’anno successivo a Tele Montecarlo affronta, con un programma per bambini, la sua prima trasmissione televisiva

Il successo, raccomta wikipedia, giunge quando diventa un conduttore delle reti Fininvest. Tra i programmi da lui presentati c’è M’ama non m’ama, dal 1983 al 1985, prima con Sabina Ciuffini e poi con Ramona Dell’Abate. Successivamente presenta Il gioco delle coppie dal 1985, prima su Italia 1, poi su Rete 4 e poi su Canale 5, quando nel 1990 lascia il quiz che viene affidato in seguito a Corrado Tedeschi nell’edizione 1990-1991. Da ricordare, sempre su Canale 5, la conduzione del sexy varietà Passiamo la notte insieme, nell’estate 1988. Nell’estate successiva è al fianco di Red Ronnie al timone del varietà musicale Una rotonda sul mare, sempre su Canale 5.Nel 1992 passa in Rai a condurre I circhi del mondo e altre rubriche per Rai 2, e La cultura dell’occhio (di cui è anche autore) per Rai 3. Nel 1994 presenta con Ramona Dell’Abate un “remake” del gioco a quiz M’ama non m’ama dieci anni dopo, chiamato Quanto mi ami?, trasmesso su Italia 7. Negli anni successivi si occupa soprattutto di televendite.

 

predolin

Poi nel 2004 diventa protagonista del reality di Rai 2 La talpa, condotto da Paola Perego, nel quale si aggiudica il terzo posto. Prima della conclusione dello show, Predolin si taglia i baffi e dichiara di essere la “talpa” della trasmissione.

 

Dall’11 settembre 2017 riappare in televisione e partecipa come concorrente alla seconda edizione del reality show Grande Fratello VIP, dal quale viene squalificato il 2 ottobre per aver proferito una bestemmia.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Grande Fratello Vip: Signorini deride la De Lellis su Instagram

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy