Home Attualità

Moto2, la follia Fenati-Manzi e le reazioni dei piloti – VIDEO

CONDIVIDI
Romano Fenati
Romano Fenati (Getty Images)

Moto2, la follia di Romano Fenati che tira il freno a Stefano Manzi: il video diventa virale e ora si chiede la radiazione del pilota

Da Fenati a FRenati è un attimo. Un attimo di follia, in realtà, una follia che caratterizzerà la carriera di Romano Fenati anche negli anni a venire. Il pilota marchigiano si è reso protagonista di un gesto davvero sconsiderato, che poteva costare la vita al suo collega e anche a lui stesso, se alla fine non avesse detto più che bene a entrambi. Siamo a Misano, gara di Moto2 valida per il motomondiale della classe dietro la MotoGp. Fenati è alle prese con una bagarre ad alta tensione con Stefano Manzi e la situazione gli sfugge decisamente di mano. La scena è immortalata da un video che è diventato subito virale: Fenati si avvicina pericolosamente alla moto di Manzi, sta per sorpassarlo ma invece accosta e gli preme il freno, facendolo sbandare un attimo prima che il suo avversario possa riprendere il controllo del mezzo.

Una manovra pericolosissima, costata a Romano Fenati la bandiera nera che lo ha giustamente estromesso dalla gara e altre due gare di squalifica, dove non potrà proprio scendere in pista. E gli è andata bene: se fosse successo qualcosa a Stefano Manzi la situazione sarebbe stata molto meno sportiva e molto più penale.

Leggi anche — > Belen e Iannone: “Io e Andrea a letto, vi racconto tutto”

Fenati-Manzi, follia in pista: le reazioni dei piloti: “Non corra mai più”

Romano Fenati
Romano Fenati (Getty Images)

Una follia bella e buona, un gesto davvero assurdo che ha fatto paura anche agli altri colleghi, che hanno chiesto a gran voce la radiazione di Romano Fenati dal circus della MotoGp. “Guida irresponsabile”,  la sentenza dell’organismo di controllo che si è “limitato” alla squalifica e ai due turni di stop. Molto più duri i colleghi, a partire dallo stesso Manzi, che al sito GpOne ha commentato così: “Un gesto del genere non deve mai essere commesso e nemmeno pensato, è una mossa pericolosa e mette a rischio la vita di chi ti sta intorno. È un gesto imperdonabile, un avversario che prova ad ammazzare un rivale ad oltre 200 all’ora, tirandogli la leva del freno, è semplicemente imperdonabile”. Adesso sono in tanti a chiedere il ritiro della licenza per Fenati.

Come Cal Crutchlow, pilota MotoGp, che ci va giù durissimo: “Mi auguro non possa più correre in futuro. Non puoi fare una cosa del genere ad un altro pilota. Rischiamo già abbastanza le nostre vite così”. E dice la sua anche Valentino Rossi, che ha cacciato dal suo team il corridore marchigiano nel 2016, a campionato in corso: “Mi dispiace tanto, avevamo puntato tanto su Romano quando era alla Academy, ma non siamo riusciti a gestirlo. Per me è stata una sconfitta”.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Di seguito il video dell’incredibile gesto di Fenati: