Home Oroscopo

Oroscopo: scopri ciò di cui hai bisogno

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopri di cosa hai costantemente bisogno in base al tuo segno zodiacale.

Ogni persona, nell’arco della sua vita, si trova a convivere con desideri e ambizioni. Se da un lato ci sono cose traguardi che, una volta raggiunti, riescono a dare il giusto senso di appagamento, dall’altro, ci sono delle cose di cui proprio non si può fare a meno. In questi casi non importa quante volte si soddisfi un determinato impulso perché alla fine ci si troverà sempre a desiderarne ancora e ancora. Per alcune persone si può trattare del bisogno di aver sempre qualcosa per cui lottare, per altri di sentirsi costantemente amati. Ognuno di noi ha un qualcosa che lo spinge a guardare al domani con un moto di speranza. Ebbene, questo qualcosa può dipendere molto dalle stelle e, di conseguenza, dal segno zodiacale di appartenenza. Oggi, quindi, dopo aver scoperto quale pensiero positivo è più adatto ad ognuno di noi e come dorme ogni segno zodiacale, scopriremo di cosa ha bisogno ogni segno zodiacale. Come sempre, quando si tratta di emozioni o desideri, il consiglio è quello di controllare anche il proprio ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: come vivi l’amore sul posto di lavoro

Scopri qual’è la cosa di cui proprio non puoi fare a meno

Ariete – Arrivare sempre per prima
La tua indole competitiva ti spinge a dare sempre il meglio di te, almeno nelle cose che ti interessano e dove hai un reale interesse a primeggiare. Ciò ti porta a competere con chiunque, a volte anche rischiando di andare contro le regole o di perdere cose più importanti di una vittoria, come potrebbe esserlo, ad esempio, un’amicizia. Per quanto essere sempre attivi e desiderosi di migliorarsi sia un aspetto positivo, forse dovresti puntare anche sul lato umano, ricordando che arrivare primi è bello ma certe volte arrivare insieme può esserlo anche di più.

Toro – Il buon cibo
Golosa come poche, una delle cose delle quali non puoi proprio fare a meno è il cibo. Mangiare per te non è semplicemente un nutrirsi per sopravvivere. Si tratta anche di provare sapori sempre nuovi, fare esperienze senza muoverti da casa, sperimentare la convivialità cui porta il cibo. Insomma, per te, un pasto ben fatto è un modo per vivere in sintonia con il mondo. Tutto molto bello a patto che tu riesca a mantenere un certo equilibrio, riuscendo a bilanciare il tutto e a mantenerti in forma ed in buona salute. Dopotutto se si fa nel modo giusto, mangiare è davvero un’esperienza piacevole.

Gemelli – Avere sempre nuovi stimoli
Per star bene con te stessa hai bisogno di sentirti costantemente stimolata. La noia è la tua più grande nemica, quella che ti toglie il fiato e che ti fa sentire stanca come se avessi corso per un’intera giornata. Ben vengano, quindi, attività sempre nuove da provare e buone amicizie da coltivare. Stare tra la gente è qualcosa che ti riesce bene e che ti arricchisce di continuo. Fai solo attenzione a dare oltre che a ricevere e ad essere più tollerante quando pensi che gli altri non siano sul tuo stesso piano. A volte l’arricchimento interiore passa anche dalla frequentazione di persone del tutto diverse da noi.

Cancro – Sentirti sempre al centro dell’attenzione
L’attenzione altrui è qualcosa della quale hai un estremo bisogno. Ti fa sentire protetta e al sicuro tanto che non averla ti porta ad irrigidirti e a dare il peggio di te. Se da un lato è normale aver bisogno di sentirsi amati e coccolati, dall’altro è importante anche saper dare lo stesso a chi ci circonda. Continuando a mettere in ombra gli altri, infatti, il rischio è proprio quello di restare da soli. Da oggi, quindi, prova ad entrare maggiormente in empatia con le persone alle quali tieni. Dai loro ascolto e attenzioni e falle sentire importanti. Vedrai che farle sentire bene ti darà in cambio sentimenti nuovi che saranno altrettanto rassicuranti e ti aiuteranno a sentirti in pace con te stessa.

Leone – Avere l’ammirazione degli altri
Abituata a brillare tra tanti e votata da sempre al successo, hai un gran bisogno di sentirti ammirata e invidiata da tutti. Questo tuo atteggiamento, però, ti porta ad apparire come una persona piena di se e, alle volte, distante. Troppo presa dai tuoi pensieri, infatti, a volte finisci con il mettere da parte chi ti circonda, certa che sarà lì ad attenderti al tuo ritorno. Il mondo, però, è fatto di tante persone piene di luce e se vuoi essere un faro per gli altri devi imparare ad esserci per loro e a vederli come tuoi pari. In questo modo finirai con il circondarti delle persone giuste, sentendoti comunque gratificata e sapendo che oltre all’ammirazione ci sono altre cose su cui puntare come, ad esempio, l’affetto.

Vergine – Riuscire a mantenerti in ordine
Una cosa di cui hai bisogno è l’ordine. Senza ti senti persa ed incapace di pensare in modo logico. La precisione è da sempre una delle tue caratteristiche predominanti e la sua essenza, per te, è appunto l’ordine, lo stesso che cerchi di estendere anche a chi ti sta attorno. Il rischio è quello di risultare pesante e di stancare chi magari non vive le cose nel tuo stesso modo. Per far si che il tuo rapporto con gli altri funzioni nel modo corretto dovrai quindi imparare a far buon viso a cattivo gioco e a tollerare quelle che reputi delle mancanze. Così, la tua vita sociale non rischierà di restare coinvolta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Un rituale mattutino per ogni segno zodiacale

Bilancia – L’armonia in tutto ciò che ti circonda
Per vivere bene hai bisogno di ricercare costantemente la bellezza e l’armonia senza le quali non puoi proprio vivere. Ogni cosa per te ha infatti un ordine prestabilito e deve mostrarsi al meglio delle sue potenzialità. Per questo motivo oltre a migliorare costantemente te stessa, tante volte, finisci col fare lo stesso anche con gli altri. Quest’ultimo aspetto però dovrebbe essere ridimensionato. Il rischio è infatti quello di risultare invadente perché, che tu ci creda o no, non tutti ambiscono ad apparire al meglio e tanti preferiscono essere semplicemente ciò che sono.

Scorpione – L’obiettivo da raggiungere
Ciò che ti fa sentire veramente viva è avere un obiettivo da raggiungere. Per questo motivo finisci sempre con il rincorrere sogni e ambizioni e tutto perché l’attesa ti carica di adrenalina. Se i nuovi inizi hanno quel qualcosa di speciale, però, è anche vero che avere un solo obiettivo ma ben mirato, alle volte, può risultare più costruttivo. Cerca quindi di focalizzare la tua attenzione su uno scopo alla volta e sforzati di non cambiare fin quando non lo avrai portato a conclusione. In questo modo riuscirai a realizzarti in qualcosa e a provare anche un altro tipo di adrenalina, quella dell’obiettivo portato a termine.

Sagittario – Stare tra la gente
Una cosa della quale hai un gran bisogno è stare tra la gente e far sempre nuove amicizie. Visto che anche viaggiare rientra tra i tuoi bisogni ti trovi spesso a frequentare persone nuove senza costruire rapporti solidi e duraturi. Questo può portarti a sentirti sola. Come risolvere la cosa? Semplicemente sforzandoti di concentrarti anche sulle amicizie di vecchia data. Questo non escluderà la possibilità di fare nuove esperienze ma, di certo, ti consentirà di coltivare al meglio gli affetti più importanti.

Capricorno – Avere il controllo
Per star bene hai bisogno di aver sempre il controllo su tutto e tutti. Ciò significa saper sempre dove ti condurrà un’eventuale situazione e come doverti gestire con gli altri. Se per te, questo rappresenta un modo per sentirti sicura, per gli altri può risultare pesante da gestire, soprattutto quando, senza rendertene conto, finisci con il cercare di manipolare non solo le situazioni ma anche le persone. Un qualcosa che ti viene quasi istintivo ma che dall’esterno può essere visto in modo negativo. Per questo è necessario imparare, pian piano, a vivere più alla giornata e senza temere di perdere un controllo che di base, essendo nelle tue mani, resta comunque tuo.

Acquario – Sentirti libera
Avere i tuoi spazi è la cosa di cui hai più bisogno, l’unica che ti fa sentire veramente libera ed è in grado di rilassarti. In ciò, ovviamente, non c’è nulla di male. Il tuo problema però sono i tempi e i modi. Spesso, pur di ritagliarti uno spazio tutto tuo, rischi infatti di ferire gli altri o di creare una sorta di campo minato intorno a te. Meglio imparare a trovare dei momenti tutti tuoi quando sei già sola. L’ideale sarebbe al mattino o la sera, prima di andare a letto. In questo modo riuscirai ad avere ciò di cui hai bisogno senza rischiare di perdere le persone che tengono a te.

Pesci – Qualcosa che non hai ancora
Spesso un po’ troppo pessimista finisci con il desiderare sempre ciò che non hai. Da un certo punto di vista, ciò può aiutarti nel trovare la giusta motivazione per raggiungere i tuoi obiettivi. Di contro, però, c’è un aspetto da non sottovalutare ovvero la tua tendenza a non godere quasi mai di ciò che hai al momento. Ciò ti porta ad essere spesso malinconica, perché solo nei ricordi riesci a gioire per ciò che è stato. Per cambiare le cose dovrai lavorare su te stessa imparando a concentrarti e a vivere il qui ed ora. Con il tempo i risultati arriveranno regalandoti una nuova sensazione di benessere.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI