Home Oroscopo

Sei ordinata o disordinata? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopri se sei una persona ordinata o disordinata. La risposta è nel tuo segno zodiacale.

Ogni persona è un mix di caratteristiche che la rendono unica e diversa dalle altre. Tra le tante ci sono però alcuni aspetti che si hanno o non si hanno e tra questi rientra l’essere o meno delle persone ordinate. Come per altri aspetti dell’essere umano, quello legato all’ordine può essere influenzato dalle stelle. A seconda del tuo segno zodiacale, quindi, potrai scoprire se sei una persona ordinata o disordinata. Dopo aver visto quanto è infantile l’uomo in base al suo segno zodiacale e come si dorme secondo lo zodiaco, oggi scopriremo quindi se siamo o meno ordinate e tutto in base all’influenza che le stelle esercitano su di noi. Ovviamente non si tratta semplicemente di un ordine come quello che si può avere in casa ma di quello mentale, responsabile della qualità di azioni e decisioni. Anche questa volta, trattandosi per lo più di un modo di essere, il consiglio è quello di visionare anche il proprio ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: come vivi l’amore sul posto di lavoro

Ordinata o disordinata? Ecco cosa dicono le stelle

Ariete – Piuttosto neutra
La tua natura ti porta ad essere a metà strada tra l’ordinato e il disordinato. La verità è che molto dipende dall’impegno che ci metti e dall’interesse che hai per ciò che stai facendo. Per me cose comuni, infatti, specie se a tuo avviso sono poco importanti, tendi a lasciare tutto al caso, creando un caos piuttosto evidente. Le cose, invece, tendono a cambiare se si toccano sfere di tuo interesse. In quel caso la pianificazione di ogni cosa e l’attenzione che ci metti ti portano, senza quasi accorgertene, a trattare ogni più piccolo aspetto con cura, mostrandoti di conseguenza molto ordinata.

Toro – Ordinata ma con una certa fatica
L’ordine non è esattamente qualcosa che ti appartiene, ciò nonostante in un ambiente armonioso riesci a gestirti meglio e ad ottenere risultati migliori. Per questo motivo anche se la cosa ti costa parecchia fatica, dovresti cercare di sforzarti il più possibile al fine di portare ordine in tutto ciò che fai. Ciò ti aiuterebbe anche a programmare meglio i tuoi impegni e a seguire le cose con i tuoi ritmi, dandogli un impronta più personale e sicuramente più improntata al successo.

Gemelli – Parecchio disordinata
La tua mente è un vero e proprio calderone di idee in continua ebollizione. Farvi ordine è quindi parecchio difficile, specie se ti trovi in uno dei tuoi periodi particolarmente confusionari e nei quali tendi ad aprirti tante strade senza percorrerne nessuna fino in fondo. Il tuo bisogno di cambiare sempre, purtroppo, è spesso causa di questo tuo modo di essere e solo con tanto lavoro su te stessa puoi sperare di riuscire a far ordine e a concentrarti su ciò che davvero conta.

Cancro – Disordinatissima
Il tuo essere spesso pigra ti porta anche ad un certo disordine di fondo. Questo è presente sia sul piano fisico che su quello mentale, portandoti a risultare quasi eccentrica e spesso inconcludente. C’è di buono che nell’esserlo sei quasi del tutto inconsapevole, motivo per cui basta davvero poco per trovare una via più coerente con i tuoi progetti. Facendo ordine tra le tue idee, infatti, riusciresti a tagliare molti più traguardi e a raggiungere il successo nelle imprese che ami iniziare ma che spesso finiscono con il concludersi in un nulla di fatto. Insomma, lavorandoci su, puoi ambire ad una situazione migliore. Certo, forse non diventerai improvvisamente ordinata ma di certo ti incamminerai su un sentiero migliore di quello attuale.

Leone – Ordinatissima
Per te ordine e precisione fanno parte dell’organizzazione che ti porta ad essere la numero uno nel lavoro. Ambiziosa e concentrata sui tuoi possibili successi, hai una mente analitica che mette in ordine in modo automatico ogni tipo di informazione. Forse ogni tanto perdi terreno sul piano fisico ma di base risulti parecchio ordinata anche in quello. Un ordine che a volte può apparire freddo ma nel quale sai muoverti alla perfezione, sentendoti perfettamente a tuo agio.

Vergine – Con una forma di ordine stereotipata
Il tuo essere ordinata deriva più dalla necessità di riuscire a pensare in modo efficiente che da una propensione ad esserlo. Ciò nonostante, essendo precisa di tuo, tendi a fare dell’ordine un punto focale della tua vita. Che si tratti di lavoro, di vita privata o di momenti di svago, avere tutto in ordine riesce infatti a farti sentire meglio e attenua in qualche modo il tuo essere iper critica e sempre alla ricerca di difetti da correggere. Il tutto, ovviamente, ti aiuta a dare sempre il meglio di te e a raggiungere con più facilità gli obiettivi che ti sei prefissata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Un pensiero positivo per ogni segno zodiacale

Bilancia – Decisamente ordinata
Amante delle cose belle, senti costantemente il bisogno di circondarti di armonia. Che si tratti della disposizione degli oggetti o delle persone che ti circondano, l’ordine è per te una delle fonti primarie di bellezza. La stessa cosa vale per i tuoi pensieri che tendono a funzionare al meglio quando riescono a mantenersi in ordine. Sentirti confusa, infatti, è una delle cose che odi di più e che ti porta a perdere il controllo del quale hai bisogno per apparire al meglio. Insomma, essere ordinata è la tua arma vincente e senza la quale non riusciresti a gestire le cose come invece sai fare. Continuare a perseguirlo, quindi, è ciò che di meglio puoi fare e questo anche se a volte, per alcuni, potresti risultare un po’ troppo fissata.

Scorpione – Con una forma di ordine strategico
Per te ordine fa rima rima con strategia. Se per vivere al meglio hai bisogno di un ambiente ordinato dove ogni cosa sia sempre al suo posto, lo stesso vale anche per le decisioni da prendere. In tal caso liste e schemi sono il tuo pane quotidiano nonché unica via per arrivare ad una fine. Tutto ciò fa di te una persona ordinata che sotto stress tende però a cadere vittima di un disordine scoordinato ed in grado di mandare in fumo mesi di programmi. La calma interiore è quindi ciò di cui hai davvero bisogno al fine di riuscire al meglio nelle tue imprese.

Sagittario – Disordinatamente ordinata
Il tuo essere eccentrica si riflette in ogni aspetto della tua vita, rischiando di compromettere la tua capacità di far ordine tra le cose. Se di base hai un buon potenziale strategico e in grado di farti analizzare nel modo corretto le situazioni nelle quali ti trovi, dall’altro tendi ad una sorta di caos interiore che finisce quasi sempre con il portare scompiglio nelle imprese in cui decidi di tuffarti. Per far si che le cose vadano in tuo favore dovrai quindi imparare a concentrarti maggiormente senza posarti come una farfalla da un fiore all’altro. Forse all’inizio ti sembrerà difficile ma non è nulla che tu non abbia le capacità di fare.

Capricorno – Meccanicamente ordinata
Il tuo modo di essere ordinata è di tipo meccanico. Quando si tratta di lavoro, infatti, tendi a schematizzare ogni cosa in modo da avere un quadro della situazione facile da capire e sul quale agire il prima possibile. Per te non c’è cosa che non si possa fare né obiettivo che non si possa raggiungere e quando ci riesci è proprio grazie al tuo modo di fare ordine che, prima di tutto, parte dalle idee per poi spostarsi sul pratico. Il lato negativo? Mancando di spontaneità rischi di risultare rigida e di perdere di vista determinate possibilità. Inoltre sei facilmente vittima del caos emotivo che minaccia costantemente di rovinare tutto il lavoro svolto. Per risolvere la cosa hai quindi bisogno di trovare dei metodi per calmare la mente anche sotto stress.

Acquario – Con un’organizzazione di tipo schematico
Per te l’ordine è essenziale per raggiungere degli obiettivi. Parti da quello che riguarda il tuo spazio personale per concludere con quello sul lavoro o sulle attività di tuo interesse. Abituata ad avere degli spazi solo per te, sei portata per ragionamenti complessi che ti riescono meglio quando sei da sola. Ciò nonostante te la cavi anche con il lavoro di squadra, purché alla base ci sia un’organizzazione mentale fatta in precedenza ed in modo del tutto autonomo.

Pesci – Del tutto carente nell’organizzazione pratica
In te vige il caos che è anche uno degli elementi che da vita alla tua infinita creatività. Purtroppo, però, per far si che ciò che pensi in modo astratto possa assumere vita anche sul piano fisico hai bisogno anche tu di una buona dose di ordine. Peccato che se nella mente riesci ad organizzare ogni cosa, il tutto finisce nuovamente in caos quando cerchi di mettere in pratica le tue idee. L’unica scelta che hai è quella di impegnarti al fine di acquisire un metodo che sia solo tuo e che, in quanto tale, ti consenta di esprimerti al meglio, facendo uso di quel minimo d’ordine che riesci a gestire e che una volta personalizzato saprai anche domare in modo da renderlo utile ai tuoi scopi. Tutta questione d’impegno e di costanza ed i tuoi sforzi avranno la meglio.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI