Home VIDEO

Lo showman che balla col figlio autistico e commuove il mondo – VIDEO

CONDIVIDI

figlio autistico

Ha commosso il mondo il video di un famoso presentatore tv brasiliano che balla con suo figlio, affetto da autismo: davvero da brividi!

Quest’uomo si chiama Marcos Chaib Mion e in Brasile è famosissimo. Marcos è infatti un affermato presentatore televisivo brasiliano, conosciuto da tutti e seguitissimo anche sui social, dove ci sono oltre 6 milioni di persone che si appassionano ai suoi post sempre carichi di pathos e umanità. Soprattutto perché Marcos ha una particolarità che lo rende speciale ai nostri occhi, ed è lo straordinario amore che riversa su suo figlio Romeo. Un ragazzo affetto da un disturbo dello spettro autistico, che vive una vita difficile ma è circondato dall’amore dei suoi genitori, che fanno di tutto per renderlo felice. Suo padre in particolare dedica tanto tempo a lui, seguendo passo passo tutti i suoi progressi e rendendolo felice quando balla con lui. In un video diventato immediatamente popolarissimo, Marcos Mion si mostra mentre balla con suo figlio autistico e ci mostra un momento di felicità familiare davvero commovente.

“Romeo è così. Quando ride è vero, ma quando si arrabbia… Quando piange è perché le lacrime sono diventate più forti della serenità, ma quando è felice scuote la sua mano tremando e saltando in un modo che è impossibile da mascherare”. Questa splendida descrizione di suo figlio, unita al video che vi proponiamo, è uno spaccato di bellissima verità sulla vita complicata che hanno i ragazzi affetti da autismo e i loro genitori.

Leggi anche — > L’istruttore lo chiamava “stupido”: ragazzo autistico studia legge e fa causa alla palestra

Marcos Mion balla con suo figlio autistico: impossibile non commuoversi col video

E così Marcos Mion ci propone il video in cui balla con suo figlio Romeo, affetto da autismo, descrivendo i problemi che affronta giorno dopo giorno, che però scompaiono in un attimo quando iniziano a ballare. “Quando ama lo fa con tutto se stesso – continua Marcos nel suo post su Facebook – E quando ama, non c’è verso. Quando vuole qualcosa è perché ne ha bisogno e quando gli piace qualcuno lo dimostra con l’anima. Quando balliamo tutto il mondo scompare e non c’è niente di più piacevole e importante del legame formato lì in quel momento! Dare un senso alla frase ‘balla come se nessuno stesse guardando’. Qualunque sia il modo in cui ti connetti col tuo bambino speciale, fallo sempre. Alla fine della giornata vedrai che chi ha più bisogno di questa connessione sei tu”. Parole vere, bellissime, che sicuramente troveranno piena condivisione da chi vive o ha vissuto un’esperienza del genere. Forte, fortissima, ma allo stesso tempo piena di amore.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Vi proponiamo il video di Marcos Mion con suo figlio Romeo, tratto dalla sua pagina Facebook: