Home Oroscopo

Un rituale mattutino per ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopri il rituale del mattino più adatto al tuo segno zodiacale.

Dopo il rientro dalle vacanze, riprendere la solita routine quotidiana è più facile a dirsi che a farsi. Stanchezza, voglia di restare a dormire fino a tardi e svogliatezza data dalla dieta di turno sono nemici giurati dei primi giorni. Così, al mattino, nonostante i litri di caffè, prendere il via è davvero difficile. Eppure, basterebbe inserire una sorta di piccolo rituale per rendere più dolce il risveglio. Se non ne hai ancora uno, puoi provare a scoprire quello che più ti si adatta secondo le stelle. Dopo aver visto insieme come dormiamo in base al segno zodiacale e qual’è il pensiero positivo più adatto ad ogni segno, oggi scopriremo quindi il rituale del mattino più adatto ad ognuno di noi e tutto in base allo zodiaco. Come sempre, per avere un’idea più chiara, il consiglio è quello di dare una sbirciatina anche al proprio ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: Scopri quant’è infantile il tuo lui

Oroscopo: ecco qual’è il rituale del mattino che più ti si addice

Ariete – Sorseggiando una tazza di tè caldo
Per te che sei sempre attiva e non sai stare un attimo ferma, il modo ideale per iniziare la giornata è quello di preparare una buona tazza di tè da sorseggiare mentre ti soffermi a leggere le ultime notizie o a controllare gli impegni delle prossime ore. Prenderti un momento di relax assoluto prima di dare il via alla tua giornata caotica è infatti il miglior modo per raccogliere le energie prima del grande sprint.

Toro – Con una doccia rinvigorente
Quello che ti ci vuole è una doccia in grado di rimetterti in sesto dopo la notte. Assonnata come sei al mattino, ti aiuterà a svegliarti del tutto e sarà il giusto preludio ad una buona colazione da gustare in pace. Certo, la tua sveglia dovrà essere anticipata di qualche minuto ma sapere che al risveglio ti attendono delle coccole è di certo il miglior modo per aver voglia di uscire dal letto e dar via al nuovo giorno.

Gemelli – Con una mezz’oretta di attività sportiva
Se ti è possibile anticipare la sveglia di una trentina di minuti, la cosa giusta da fare è iniziare la giornata con un po’ di sport. Farlo ti consentirà di scaricare la tensione, mantenendoti più rilassata durante il giorno e tutto con una carica di adrenalina non indifferente. Inoltre, poter cambiare ogni giorno il tipo di attività da svolgere sarà un buon modo per non annoiarti.

Cancro – Tenendo un diario
Per te che vivi spesso nel mondo dei ricordi, un buon modo per iniziare la giornata è quello di annotare i tuoi buoni propositi su un diario. In questo modo ogni nuovo giorno avrà uno scopo ben preciso. Scrivere ti aiuterà anche a far ordine tra le idee e a tener traccia della tua vita, in modo da avere un testimone silenzioso dei tuoi ricordi. Ancor meglio se alla sera, riuscissi a dedicare qualche altro minuto per raccontare ciò che sei riuscita a raggiungere e cosa è ancora in fase di progettazione. Sarà un compagno perfetto per i momenti in cui vorrai rannicchiarti tra le pieghe dei ricordi.

Leone – Dando uno sguardo ai tuoi profili social
La tua giornata non può iniziare senza aver prima dato un’occhiata ai tuoi profili social. Bisognosa come sei di stare al centro dell’attenzione, scoprire che una tua foto ha ricevuto nuovi like è come un’iniezione di buon umore. Perché, quindi, non riservarti qualche minuto di primo mattino, magari mentre sorseggi con calma la tua tazza di caffè?

Vergine – Bevendo un bicchiere di acqua e limone
Per te che sei pratica e razionale come poche altre persone al mondo, un bel bicchiere di acqua tiepida con il limone è il toccasana perfetto. Ti aiuterà a depurarti e a partire con le giuste energie ancor prima di fare colazione. E poi, sapere che stai facendo qualcosa che ti è utile è proprio un buon modo per dare il via alla tua giornata, no?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: come vivi l’amore sul posto di lavoro

Bilancia – Con la cura del viso
Sentirti bella è la cosa che più ti preme. Le tue giornate, quindi, dovrebbero iniziare tutte con una skin routine. Una bella pulizia del viso e l’applicazione della giusta crema ti faranno sentire subito come rinata, preparandoti nel miglior modo possibile sia al trucco che alla giornata che dovrai affrontare. Un buon modo per darti la giusta carica di autostima.

Scorpione – Creando un ambiente rilassante
Il giusto modo per far partite al meglio la tua giornata è quello di avere intorno a te un’ambiente pulito e sereno che sia in grado di trasmetterti serenità. Il tuo rituale mattutino, quindi, dovrà iniziare la sera con un’attenta pulizia degli ambienti. Al mattino, poi, potrai completare il tutto accendendo un incenso energetico e concedendoti una colazione lenta e tranquilla. In questo modo, alzarsi non sarà più un problema.

Sagittario – Bevendo una tazza di caffè
Semplice come sei, non necessiti di chissà quale rituale per aver voglia di alzarti al mattino. Un buon caffè, però, può rivelarsi un modo perfetto per svegliarti e buttarti nelle tante avventure che ti aspettano, magari riguardando vecchie foto di viaggi o studiando la tua prossima meta. Dopotutto, concedersi qualche attimo per sognare può far solo bene, no?

Capricorno – Alzandoti presto
L’energia che si respira al mattino presto è in grado di darti tanta energia. Per questo motivo, un buon rituale mattutino può essere quello di andare a correre all’alba o di alzarti prima per preparare il pranzo o portarti avanti con qualche lavoretto domestico. Osservare il mondo che si sveglia lentamente è infatti una cosa che ti rilassa e che ti carica di nuova energia.

Acquario – Meditando e prendendoti il tempo che serve
Introspettiva e bisognosa come sei dei tuoi spazi, il tuo rituale perfetto è quello di alzarti un po’ prima per dedicarti alla meditazione. In questo modo potrai far scorta del silenzio e della calma dei quali hai spesso bisogno. Un modo come un altro per iniziare la giornata di buon umore e con tanta nuova energia da spendere in attesa di un nuovo prezioso momento da dedicare solo a te stessa.

Pesci – Con tutta una serie di piccoli rituali
Abbandonare le coperte, per te, è decisamente difficile, specie quando sei costretta ad emergere dal mondo dei sogni. Per te, quindi, è necessario mettere insieme una serie di piccoli rituali nei quali far rientrare necessariamente dello stretching ed una buona colazione. Avere una routine da seguire ti aiuterà a svegliarti e a sentirti carica e piena di voglia di fare.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI